Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: Slave-TTL(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Francesco
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 188
bullet Topic: Slave-TTL
    Postato: 11 Maggio 2007 alle 12:38
A little question:

ho due flash Sea&Sea, (120 e 90), il più piccolo dei due lo uso in slave perchè ho solo un attacco sulla custodia.
Ho sempre pensato che funzionasse in TTL anche in modalità slave, ma iniziano a sorgermi dei dubbi.

qualcuno mi può "illuminare"? :)

ciao
Francesco

Ciao,Francesco

IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member


Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 262
bullet Postato: 14 Maggio 2007 alle 18:40
Postato originariamente da Francesco

A little question:

ho due flash Sea&Sea, (120 e 90), il più piccolo dei due lo uso in slave perchè ho solo un attacco sulla custodia.
Ho sempre pensato che funzionasse in TTL anche in modalità slave, ma iniziano a sorgermi dei dubbi.

qualcuno mi può "illuminare"? :)

ciao
Francesco



Per quanto riguarda i flash subacquei, a terra il discorso sta cambiando, gli Salve funzionano in manuale in quanto li fa scattare una fotocellula che in pratica chiude un circuito e fa scoccare la flashata.

La fotocellula non fa altro che reagire ad un fascio luminoso molto intenso, come una flashata di un altro flash.

Ciao,
Cristian.
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante
IP IP tracciato
Mister Foca
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 15 Maggio 2007 alle 13:11
Esistono Slave dedicati che oltre a far scoccare la flashata per simpatia da un'altro flash copiano l'intensità del primo e la riproducono sul secondo.
Questo tipo di slave sono generalmente prodotti dalla stessa azienda che produce il flash, devi cercare tra i prodotti di SEA&SEA; Ichelite ne ha prodotti di vari tipi e mi sembra che ancora ne abbiano uno in produzione e vendita, funziona solo sui flash Iche, i modelli vecchi li trovi nell'usato
Augh, auguri da Mister Foca

Perche il post mi trasforma la K in ch?
Forse ho capito, non accetta la K minuscola, Augh.


Modificato da Mister Foca - 15 Maggio 2007 alle 13:15
IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member


Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 262
bullet Postato: 15 Maggio 2007 alle 15:46
Postato originariamente da Mister Foca

Esistono Slave dedicati che oltre a far scoccare la flashata per simpatia da un'altro flash copiano l'intensità del primo e la riproducono sul secondo.
Questo tipo di slave sono generalmente prodotti dalla stessa azienda che produce il flash, devi cercare tra i prodotti di SEA&SEA; Ichelite ne ha prodotti di vari tipi e mi sembra che ancora ne abbiano uno in produzione e vendita, funziona solo sui flash Iche, i modelli vecchi li trovi nell'usato
Augh, auguri da Mister Foca

Perche il post mi trasforma la K in ch?
Forse ho capito, non accetta la K minuscola, Augh.


Ho sentito gente che aveva provato la fotocellula automatica di Ikelite ma non funzionava tanto bene.

Ciao,
Cristian.
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet