Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: Diventare addestratrice di delfini(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
chenchen21621
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 27 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 27 Ottobre 2010 alle 08:28
Naturalmente ognuno di noi penso vorrebbe vedere i delfini liberi ...
però dando loro lo spazio necessario e le cure adeguate sono convinta che siano felici lo stesso ...
un conto è prelevare un animale dal suo habitat già adulto e metterlo dentro ad una vasca, e un altro conto e un delfino piccolo, appena nato che si trova già inserito in un habitat artificiale.
LOLLOLLOLLOL

______________________________________________________________
ugg boots kids ugg boots tall ugg boots uk
IP IP tracciato
giorupta
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 226
bullet Postato: 27 Ottobre 2010 alle 15:05
Sapete da dove arrivano la maggior parte dei tursiopi che saltellano apparentemente felici nei delfinari?
Dalla baia di Taiji, in Giappone. Sono gli esemplari più grandi e ritenuti più idonei che si salvano dalla mattanza annuale a cui i poveri delfini sono sottoposti.
E penso che molte persone non sanno come vengono poi addestrati i delfini. Non essendo in grado di vedere bene fuori dall'acqua, durante le prime fasi dell'addestramento sbagliano spesso perchè gli oggetti con cui dovrebbero giocare appaiono loro più vicini di quanto in realtà siano, e via con le botte e maltrattamenti.
Quello che scrivo non è farina del mio sacco ma sono cose ben documentate, basta informarsi e cercare.

Altre informazioni qui:
http://www.corriere.it/animali/10_marzo_08/the-cove-vince-oscar-proteste-taiji-giappone-mattanza-delfini_01f6e4d4-2aa2-11df-8ae4-00144f02aabe.shtml

Per chenchen21621 : la maggior parte dei tursiopi nati in cattività muoiono, anche questo è un fatto poco conosciuto, ecco perchè alcuni delfinari non divulgano più le notizie relative alle nascite, se poi muoiono, che figura ci fanno?

    
    
    

Modificato da giorupta - 01 Novembre 2010 alle 16:45
http://www.biologiamarina.eu
IP IP tracciato
dolphin dream
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Novembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 18 Novembre 2010 alle 19:13
    ciao scusa anche io ho il tuo stesso sogno ,ma e' da tantissimo tempo che provo a fare volontariato con i delfini ma e' impossibile almeno cosi' dicono perche ' bisogna essere studenti o fare il tirocinio ,quindi ti vorrei chiedere come posso fare per fare volontariato?sto pensando di iscrivermi a biologia marina ma visto che tanti dicono che non serve la laurea vorrei evitare l'universita' visto che non e' neance vicina a me e quindi mi costerebbe tanto mi potresti dare tutte le informazioni che hai perfavore questo e' un sogno che seguo da anni e mi sta venendo lòa depressione perche' non riesco a raggiungere il mio sogno.....perfavore se saicome fare aiutami!!!grazie mille ciao
IP IP tracciato
vacheron
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 17 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 18 Novembre 2010 alle 19:38
se vuoi so che ci sarà un corso per addestratori a rimini a maggio trovi tutte le info su www.wataweb.it
 ciao!
IP IP tracciato
Luca Canetti
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 25 Novembre 2010 alle 14:14
    Mi chiamo Luca Canetti, mi sono appena iscritto a questo forum. Anche a me piacerebbe imparare ad addestrare delfini. Desideravo un'informazione: i delfini si possono addestrare anche semplicemente nuotandoci insieme?.
Un abbraccio in Cristo a tutti!
IP IP tracciato
vacheron
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 17 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 25 Novembre 2010 alle 19:37
di solito molti degli addestramenti vengono fatti  in acqua....se ti interessasse intraprendere questa professione a maggio ci sarà un corso per info puoi inviarmi una mail a massybon@hotmail.it  ciao!
IP IP tracciato
Luca Canetti
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 26 Novembre 2010 alle 12:27
D'accordo........ Ma io desideravo sapere questo: se io entro in acqua dove c'è un delfino con lo scopo di addestrarlo, se mi metto a nuotare lo posso addestrare nuotando?
Un abbraccio in Cristo a tutti!
IP IP tracciato
Stormy
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 23 Dicembre 2010
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 23 Dicembre 2010 alle 17:56
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come voi sono un grande appassionato del mare e soprattutto dei cetacei.
Addestrare i delfini non è cosa da poco e, conseguenze etiche a parte, non lo si può fare semplicemente gettandosi in mare e nuotando con loro...l'approccio è ben più complesso. Se la vostra passione si limita all'addestramento, allora l'unica cosa da fare è quella di contattare i delfinari. Se invece i vostri sono amore e passione per questi animali, allora sappiate che in Italia sono diversi gli enti attivi per la pratica del dolphin watching in mare aperto, c'è chi lo fa più a livello turistico e chi a scopi formativi. Se poi la passione diviene anche voglia di farne un mestiere, come la ricerca scientifica, allora occorre scegliere l'università giusta e proseguire con un idoneo percorso di studi. Alcuni enti offrono sia a studenti che ad appassionati l'opportunità di partecipare a campi studio sui cetacei che si svolgono in barca oppure con gommone, solitamente nel periodo estivo. Altri addirittura permettono di svolgere stage e tesi. Come potete vedere, le vie per avvicinarsi al mondo dei cetacei sono diverse...quello che serve davvero sono tanta passione e determinazione...senza di queste si resta a casa.
Se volete indicazioni più precise chiedete pure, magari posso indicarvi l'ente o l'università più vicina a voi.
Saluti a tutti.
IP IP tracciato
Luca Canetti
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 24 Dicembre 2010 alle 12:32
    Mi dispiace, ma mi sto rendendo conto che questo lavoro è contrario ai miei valori. Io questo lavoro lo ritengo peccato. Rispetto chi lo fa, per carità, ma secondo me è il lavoro di addestratore di delfini ad essere peccato, secondo me: a me i delfini piace vederli liberi, e non prigionieri di un delfinario in cui vangono trattati come pagliacci, il cui introito deriva da un pubblico di gente che nemmeno capisce.
Un abbraccio in Cristo a tutti!
IP IP tracciato
Stormy
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 23 Dicembre 2010
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 24 Dicembre 2010 alle 15:45
    In realtà in Italia un "caso flipper" è esistito ma...ahimè non ha avuto un lieto fine.

www.ildelfinofilippo.org/index.html

IP IP tracciato
PaoloBalistreri
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Gennaio 2011
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 03 Gennaio 2011 alle 16:57
Salve, secondo me per avere un idea chiara sull'argomento delfini,basta vedere il documentario.."the cove"
Saluti
Paolo   
IP IP tracciato
carpe diem
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 15 Gennaio 2011 alle 15:11
Che cattiveria...i Delfini non sono contenti di fare i pagliaccetti...
IP IP tracciato
Aghata-Wicca
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 23 Maggio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 23 Maggio 2011 alle 15:44
Mi piacerebbe fare questo lavoro, verso la struttura enorme di Genova, qualcuno di voi gentilmente mi può dire come si fa? Sono molto esasperata.ç______ç
Anche io credo che gli animali debbano stare liberi, ma meglio lì che morti stecchiti in quel terribile lagher chiamato "Isole Feor"
Giusto?
Ps: Come detto poco fa, sono molto ma molto esasperata............ç_______ç
E il sogno della mia vita.
Spero di riuscirci, qualcuno di voi sa perché l'acquario di Genova non risponde?

Amo un Tot i delfini.**
Sono i nostri eroi.^^
W i Cetacei.**
IP IP tracciato
BlackSnake
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
bullet Postato: 25 Maggio 2011 alle 16:48
Più che diventare addestratore, pagliacciata riservata a chi NON AMA davvero questi animali, a me piacerebbe sinceramente saperne di più sulla loro biologia, ecologia ed etologia magari con un corso di formazione tipo master, visto che al termine di un corso di laurea in biologia marina le informazioni a riguardo che possiedo sono davvero poche. Bisogna però secondo me diffidare di quei corsi di 3-4 giorni tenuti da pseudo esperti soltanto per soldi...
Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno.
IP IP tracciato
giorupta
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 226
bullet Postato: 25 Maggio 2011 alle 18:45
    Aghata..Genova non risponde perchè ha gia mille richieste. I canali per entrare in contattao con loro sono diversi.
In ogni caso condivido quanto scritto da BlackSnake, un delfino o tursiope che sia, in una vasca, sarà comunque infelice. Negli acquari, infatti, muoiono presto, i loro piccoli ancora prima, per non parlare poi di altri cetacei. Poi basta visionare il documentario The Cove.
Condivido quanto scritto anche sui cosiddetti pseudoesperti che organizzano corsi per spillare soldi dalle tasche della gente.

Invito tutti anche a leggere il sondaggio sui delfinari elaborato dall'IPSOS:
    http://www.lav.it/uploads/64/31953_Gli_Europei_e_i_Delfinari_Sondaggio_IPSOS_Aprile_2011.pdf

Modificato da giorupta - 26 Maggio 2011 alle 01:02
http://www.biologiamarina.eu
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet