Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: INDECISO(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
ivan63
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: INDECISO
    Postato: 26 Febbraio 2004 alle 08:25

Mi piacerebbe iniziare a fare qualche scatto subacqueo e Seguo assiduamente il vostro forum ma devo dire che sono molto indeciso sul da farsi.Ho già una Nikon F70 con un50mm. un 60 micro e un 24. Ho già contattato anche la Nimar per lo scafandro e devo dire che è accessibile. Domanda da un milione di euro: che faccio scafandro la F70 e se sì che flash monto e che ob utilizzo? Oppure allo stesso prezzo prendo una motormarine 2 che è anfibia? Oppure ancora una digitale ? Abbiate pazienza ma non vorrei spendere per poi non vedere risultati almeno sufficienti.

Grazie

Ivan

 

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 26 Febbraio 2004 alle 23:39
Ciao Ivan e ben arrivato.
Rispondere non è facile in quanto tu spazi dal tradizionale al digitale.
Ci provo:
se vuoi rimanere sul tradizionale scafandra la Nikon F70;
viceversa se credi che le spese successive (stampa, diapositive etc) possano influire negativamente sul tuo budget allora investi in una digitale (medio buona) e l'unico problema sarà la spesa iniziale.
Spero di averti aiutato.
Ciao
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
gigio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Febbraio 2004
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 01 Marzo 2004 alle 00:08

Ciao Ivan

Tutto dipende da quello che "chiedi" alle tue foto, a mio avviso le scafandrate tradizionali, le anfibie e le digitali, comportano varie differenze sia di prezzo che di risultai finali. credo comunque che se opterai per scafandrare la tua Nikon non rimarrai per niente deluso delle sue prestazioni, te lo dico perchè anch'io uso una nikon scafandrata.

A presto, Angelo 

IP IP tracciato
renato
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 69
bullet Postato: 14 Aprile 2004 alle 00:47

Ciao Ivan,

non so se hai già trovato la soluzione al tuo problema, ma provo comunque a risponderti.

Visto che possiedi già un'apparecchio e relative ottiche che possono darti delle soddisfazioni, al tuo posto opterei per scafandrare il tutto. Il consiglio che posso darti, basandomi sulle mie passate esperienze, è quello di orientarti verso l'acquisto di un buon flash. Un ottimo compromesso fra qualità e prezzo è il Subtronic Alfa: TTL, due luci pilota, luce SOS, SLave, Test, 7 potenze in manuale, con  un angolo di copertura davvero elevato (io lavoro tranquillamente col 18 mm).  Ho verificato che altri flash sul mercato aventi le stesse caratteristiche hanno prezzi ben superiori.

Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo. In ogni caso, se vuoi scambiare qualche esperienza o se hai bisogno di ulteriori consigli o informazioni, puoi contattarmi via mail (lagr@libero.it) oppure al mio cell. 347-4838051.

Un saluto.

Renato

renato
IP IP tracciato
GianSub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 17 Giugno 2004 alle 00:26

Ciao !!!  Buttati sull'analogico e scafandra l'F70 oppure, ti consiglio di cercare uno scafandro usato magari di quelli in alluminio con la nikon 801 compresa; io ho fatto alla stessa maniera; avevo l'f70 ma uno scafandro usato per l'f70 non si trova e allo stesso prezzo o quasi di uno scafandro economico (nimar) ti prendi qualcosa di piu' professionale e solido; se hai qualche dindo in + ti consiglio di contattare  l'underwawe produttrice della mitica iglloo; spesso ha materiale usato. Per il flash robusti ed abbastanza economici sono gli isotecnic ma la scelta e' piuttosto ampia !!! Per qualsiasi altra informazione chiedi pure

    Saluti, Gianluca

IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member


Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 262
bullet Postato: 17 Giugno 2004 alle 11:48

Visto che vieni dalla Reflex rimani lì. Custodie per F70 le fa anche l'Ikelite, e costruttivamente sono meglio delle Nimar, IMHO.

Un'altro motivo per non passare al digitale (compatta) è che ti trovi uno stupendo obiettivo adatto alla fotosub come il 60mm micro.

Per il flash, ti consiglio 2 alternative:

1) Subtronic Alpha, come ti ha già detto Renato, ma costicchia 1100 euro.

2) Ikelite 100Ai, che usa anche l'attuale campione italiano di fotosub, e riesco a trovarlo a 700 euro.

 

Ciao,
Cristian.

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet