Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: Aiuto.ho curato una malatia, ma ancora ho problemi(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Shark
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 11
bullet Topic: Aiuto.ho curato una malatia, ma ancora ho problemi
    Postato: 08 Aprile 2007 alle 11:18
CryCiao a tutti.Buona Pasqua.Ho un acquario di circa 300 litri di acqua dolce con cirxca 15 pesci e tre piante ,illuminato e con un modesto ricircoklo diacqua dato dal filtro estrermo.Il probema che ho, è quellon che cinque giorni faho curato un pesce specchio affetto da ichtiofilia  (funghi) con un prodotto della sera contemporaneamente sono cresciuti dei puntini neri sul dorso e sulla parte ventrale di tutrti i npesci sbaciucchioni.Il mio problema è sapere cosa possono essere questi puntoni ? e come li posso fare andare via?.So anche che utilizzare troppi medicinali in vasca possono apportare all'ecosistema dei problemi gravi!QWuando ho messo  in vasca le 150 gocce del medicinale per cuerare l'ictyofilia, il commesso del negozio mi ha consigliato di togliere dal filtro esterno il carbone attivo durante la cura e alzare la temperatura dell'acqua al massimo.rispondete dandomio delle delucidazioni .Ciao e Grazie mille.Buona PasquaLOL
IP IP tracciato
nicrosoft
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 09 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 170
bullet Postato: 09 Aprile 2007 alle 22:10
Scusa ma volevi dire l'ictioftiriasi...sarebbe la malattia dei puntini bianchi giusto!? ...per i puntini neri...bè potrebbero essere dei Trematodi cioè vermi piatti parassitari...o magari può essere uno "sfogo" dei pesci al prodotto...in ogni caso è meglio che senti gli altri....



il mare unisce i paesi che separa
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet