Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Racconti di Viaggio
 Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti di Viaggio
Icona di Messaggio Topic: Filippine - Puerto Galera - Marzo 2007(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3
Autore Messaggio
Federilli
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 10 Dicembre 2007
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 03 Aprile 2008 alle 12:49
Ciao Elisa,
 
e' vero. Poi a volte le circostanze ti rendono un viaggio fantastico o il contrario. Per esempio, a fare immersioni al fishermen's eravamo solo in tre - quindi barca piccola, niente grigliate o nuotate sulle spiagge vicine. ho fatto 7 immersioni e solo un paio veramente piacevoli e degne di nota (i relitti di Sabang e le Tridacne). Le altre poco interessanti, ecco non molto da vedere... ma sara' stata la sfiga? Anche un altro ragazzo era dello stesso parere. Il resort e' ok, ma la nostra stanza cadeva veramente a pezzi e la pulizia lasciava molto a desiderare. Si mangiava benissimo pero'! Mentre al resort di Palawan, tutto stupendo, mare molto bello ma...invaso dalle meduse! E si mangiava male (ok, mai contenti).
 
Per finire, all'aeroporto di Manila, tornando, la guarda che fa il controllo sicurezza all'aeroporto ha messo le mani in tasca a mio marito e gli ha fregato i soldi che aveva, per fortuna solo 10$, se li e' messi in tasca e lo ha 'mandato via'. Insomma, lascia un po; l'amaro in bocca!
 
Un po' di me? Beh vivo all'estero da 15 anni, e faccio immersioni da 11. Praticamente spendo tutti i soldi che guadagno per viaggiare e fare diving! Finita una meta, gia' penso alla prossima... gia' sto meditando Raja Ampat per l'anno prossimo :-)
IP IP tracciato
travel
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 12 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 03 Aprile 2008 alle 12:59
ciao federilli,

forse sei stata anche un pò "sfigata", io di cose carine ne ho viste, gosth pipe fish, cavallucci pigmei, serpenti di mare........

comunque non sei la sola a spendere tutto x i viaggi

a proposito di raja ampat, leggi il mio racconto, poi fammi sapere.

ciao
travel
IP IP tracciato
bonda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 22
bullet Postato: 05 Aprile 2008 alle 04:32
Mi sento chiamato in causa, visto che sono membro di questo forum e l’istruttore che ha guidato Federilli nelle immersioni a Puerto Galera, in accordo con Giuseppe proprietario del resort Fishermen’s Cove, ho pensato di rispondere e precisare alcuni punti.
Premetto che rispetto il tuo pensiero e mi dispiace che tu sia rimasta delusa dalle immersioni, dal resort e dalle Filippine in generale, non è nostra abitudine lasciare i nostri ospiti insoddisfatti, come puoi leggere nelle recensioni dei vari Forum (vedi questo) e dal Guestbook sul nostro sito.
Ma credo sia opportuno precisare, a chi legge, un paio di cose a mio avviso di primaria importanza, che sicuramente hanno inciso molto sul tuo stato d’animo e sulla tua valutazione finale, CHE TU NON HAI MENZIONATO, tuo marito è arrivato raffreddato e costipato, purtroppo, ed è rimasto in queste condizioni per la durata del vostro soggiorno, pertanto non ha potuto immergersi ed effettuare eventuali escursioni (motivo per cui rientravamo per al resort per pranzare con tuo marito) sicuramente privandoti del piacere di immergerti con il tuo compagno, fare foto e/o video e magari condividere il tutto con altri ospiti (i quali dopo essere stati interpellati, hanno espresso positività sulla loro vacanza e sui servizi).
Altra cosa da tenere in considerazione è la totalità di ospiti italiani nel resort, visto che tuo marito è inglese e la maggior parte di questi ospiti non conosce la lingua inglese non era facile comunicare e non era sicuramente la situazione migliore, per un ammalato legare con gli altri e fare gruppo.
E queste due situazioni, se mi permetti, possono creare una situazione sgradevole, far vivere una vacanza non all’altezza delle aspettative e tutto quello che c’è intorno diventa insoddisfacente ed ogni piccola pecca viene amplificata.
Se la camera non era di tuo gradimento potevi comunicarlo direttamente al proprietario (e non scriverlo solo sul forum) e sicuramente avrebbe fatto del suo meglio per mettervi a vostro agio, voglio anche precisare che la camera dove tu hai alloggiato è stata usata da ospiti che stanno scrivendo su questo topic e mi sembra che nessuno di loro si sia lamentato.
Forse, permettimi di dirlo, sarebbe sempre corretto pensare bene se magari la propria insoddisfazione è stata totalmente o parzialmente generata da fattori esterni alla validità del servizio di cui si è fruito prima di emettere giudizi negativi (su un forum) su un resort gestito da persone che sono li per lavorare e per guadagnarsi la pagnotta.
Riguardo le immersioni solitamente uno quando va nelle Filippine si documenta su quale tipo di biodiversità può incontrare e visto che questa zona, con altre (Indonesia, Borneo) è quella con il maggior numero di specie al mondo, con un briciolo di cultura subacquea si può capire che cavallucci, ghost, gamberetti e granchietti di questo tipo NON li puoi incontrare ogni giorno in qualsiasi parte del mondo.
Inoltre non ho assolutamente sentito i tuoi compagni di immersione lamentarsi per qualcosa.
In ogni caso c’è sempre da imparare e cercheremo di migliorarci e di migliorare in tutti i particolari cosicché da poter soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di clientela (non è facile avere un feed back del 100%, considerando anche che il resort non è venduto come un 4 o 5 stelle ed è inserito in un contesto di foresta tropicale).
Mi scuso per l’intromissione ma ho pensato che era corretto chiarire la situazione per coloro che ci conoscono o non ci conoscono ma che stanno leggendo il topic.

Per rispondere alle tue citazioni

Per esempio, a fare immersioni al fishermen’s eravamo solo in tre – quindi barca piccola, niente grigliate o nuotate sulle spiagge vicine.
Visto che volevi rientrare a pranzare con tuo marito ammalato come si poteva fare grigliate o nuotate su spiagge vicine?
Ti ricordo che l’altra barca che faceva grigliate ed escursioni in spiaggia era fuori con altri ospiti tutti i giorni, bastava chiederlo se era un tuo desiderio.

Anche un altro ragazzo era dello stesso parere.
Non mi sembra che nessuno dei tuoi 2 compagni di immersioni si siano lamentati.
(Dario viene da noi 3 volte all’anno e Thomas interpellato ha espresso un giudizio molto positivo)

Il resort è ok, ma la nostra stanza cadeva veramente a pezzi e la pulizia lasciava molto desiderare.

Mi ripeto come già scritto precedentemente, la tua stanza è stata usata anche da ospiti che stanno scrivendo su questo topic e nessuno si è lamentato della stanza. Ribadisco che bastava chiedere in loco al proprietario che volevi cambiare stanza e visto che c’erano camere libere la tua sistemazione poteva sicuramente soddisfare le tue esigenze, (mi sembra che ti sei lamentata che c’erano formiche e di far pulire) bastava parlare chiaramente.

Un saluto a tutti.

PS x Elisa soliti complimenti per le foto del Sudan, ma dove sono i martello e i longimanus??
So che li hai visti di sicuro…

IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 07 Aprile 2008 alle 09:01
Postato originariamente da bonda

PS x Elisa soliti complimenti per le foto del Sudan, ma dove sono i martello e i longimanus??So che li hai visti di sicuro…

Ciao caro Bonda!!
Innanzi tutto voglio dire che le Filippine, ad oggi, sono una delle vacanze più belle che abbia mai fatto.
Il fishermen's, con noi, è stato molto professionale e organizzato. Continuerò sempre a consigliare ad amici e conoscenti questo fantastico posto!!!

>> Sudan:
Siamo stati molto sfortunati con la visibilità, sono cambiate le correnti al nostro arrivo e vi erano 7/10 mt di visibilità.
Di grigi e martello ne abbiamo visti un'infinità, di longimanus proprio no, nessuno!!
Nella seconda immersione a Sha'ab Rumi un gruppo di 15/20 martello ci ha dato il benvenuto, ma le mie foto, ahimè, non rendono giustizia alla meraviglia di queste creature... nessuno scatto decente!!
Peccato, mi toccherà tornarci presto!!!
Un caro saluto!!!

Elisa
    
    

Modificato da elisa_c - 07 Aprile 2008 alle 16:21
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 07 Aprile 2008 alle 20:25
Postato originariamente da Federilli

Ciao Elisa,
 

e' vero. Poi a volte le circostanze ti rendono un viaggio fantastico o il contrario. Per esempio, a fare immersioni al fishermen's eravamo solo in tre - quindi barca piccola, niente grigliate o nuotate sulle spiagge vicine. ho fatto 7 immersioni e solo un paio veramente piacevoli e degne di nota (i relitti di Sabang e le Tridacne). Le altre poco interessanti, ecco non molto da vedere... ma sara' stata la sfiga? Anche un altro ragazzo era dello stesso parere. Il resort e' ok, ma la nostra stanza cadeva veramente a pezzi e la pulizia lasciava molto a desiderare. Si mangiava benissimo pero'! Mentre al resort di Palawan, tutto stupendo, mare molto bello ma...invaso dalle meduse! E si mangiava male (ok, mai contenti).

 

Per finire, all'aeroporto di Manila, tornando, la guarda che fa il controllo sicurezza all'aeroporto ha messo le mani in tasca a mio marito e gli ha fregato i soldi che aveva, per fortuna solo 10$, se li e' messi in tasca e lo ha 'mandato via'. Insomma, lascia un po; l'amaro in bocca!

 

Un po' di me? Beh vivo all'estero da 15 anni, e faccio immersioni da 11. Praticamente spendo tutti i soldi che guadagno per viaggiare e fare diving! Finita una meta, gia' penso alla prossima... gia' sto meditando Raja Ampat per l'anno prossimo :-)


Bhe per quello che ti posso dire io, io ero un incredulo delle Filippine per me era, prima Bonaire e Curacao e forse ... ma mi sono dovuto ricredere, io sono appena ritornato sono stato a gennaio la visibilitá bhe non molto buona (dai 5 ai 10 mt), corrente a non finire, il diving dove sono stato a cercato in tutti i modi di farci passare due settimane decenti, e ti posso dire che ci sono riusciti anche con la scarsa visibilitá era semplicemente stupefacente, la diversitá di vita marina é talmente varia da non crederci, la gente del posto semplice e amichevole, insomma di negativo non posso parlare, e nemmeno del resort che era di gestione australiana, ritornarci, SICURAMENTE prima pero voglio visitare Manado e Lembeh e chissa che non ci sia una possibilita di andare al "fischerman" nel futuro e in un resort dove parlano l'Italiano)
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
photoscuba
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 09 Aprile 2008 alle 18:54
Domenica sono ritornato da una settimana a Puerto Galera nelle Filippine al Fishermens' Cove. Devo dire che, come le altre due volte in cui sono andato è stato un viaggio fantastico. Le immersioni sono bellissime e, per chi come me fotografa, ci sono una miriade di specie da riprendere. Ogni volta ne fotografo alcune che non avevo visto la volta precedente, sempre con l'aiuto di Paolo e Sandro, le due guide subacquee, che continuamente ti assistono e ricercano i pesci più strani del mare. L'ospitalità del resort è favolosa, ti senti come a casa tua. Niente fretta e orari prestabiliti. La sistemazione è ottima; immersi nella natura al 100% con bungalow in legno e lontano dallo stress della vita quotidiana. Il vitto è spettacolare!!! Sempre fresco e Giuseppe ti accontenta in caso di voglie particolari. ;-) Giuseppe (il titolare del resort)ha la capacità di rinnovarsi continuamente. Ora c'è anche la piscina che ti culla al ritorno dalle immersioni! In serata, un rilassante massaggio. Anche le gite che organizzano sono finalizzate alla conoscenza dell'isola e della popolazione locale.
Una vacanza così merita di essere ripetuta anche se il viaggio è lungo.
;-) photoscuba
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 10 Aprile 2008 alle 07:20
Ciao Photoscuba!!!!
Un grosso benvenuto nel forum di MondoMarino!!!

A quanto pare continuano pareri positivi...
Dicimo che le emozioni e le senzazioni che descrivi sono paragonabili a tutto quanto scritto dagli altri utenti che sono stati picevolmente coccolati da Fishermen's...

Sono contenta che tu abbia passato una buona vacanza, volevo farti tantissimi complimenti per le foto che realizzi, ho sbirciato nel tuo sito!!! Sono molto molto belle!!!

Ancora benvenuto!!
A presto,
Elisa
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
ricky_v
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 19 Giugno 2008
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 19 Giugno 2008 alle 21:05
ciao a tutti!
anche io faccio parte di quella grande famiglia che nel fishermen's cove si è trovato da dio! sono tornato qualche mese fa per la seconda volta e sono quasi sicuro che a marzo replico per la terza!
non so con che coraggio abbiano potuto criticare in maniera negativa l'organizzazione e l'accoglienza dello staff del fish...
le guide hanno un'attenzione particolare nel ricercare le cose più rare e insolite per rendere ogni immersione speciale. ho sempre mangiato benissimo e credo inoltre di essere diventato dipendente della loro splendida salsina da mettere sulle bruschette!!! per le camere assolutamente niente daridire sopratutto per quelle nuove appena costruite... la piscina poi al rientro dalle immersioni è un vero toccasana...
qualsiasi cosa serva o per qualsiasi motivo non vada bene Giuseppe è sempre pronto ad accontentarti.
conclusione... consiglio vivamente; anche se il viaggio in effetti è un po stancante merita sicuramente andarci

Modificato da ricky_v - 19 Giugno 2008 alle 21:13
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 23 Giugno 2008 alle 08:42
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet