Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Racconti di Viaggio
 Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti di Viaggio
Icona di Messaggio Topic: Filippine - Puerto Galera - Marzo 2007(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
tini
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Ottobre 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 02 Ottobre 2007 alle 16:53
Ciao a tutti,
Elisa, il tuo racconto mi ha convinta e credo di partire a novembre. Tuttavia ho alcune perplessità...
1. riprendo solo ora ad immergermi dopo una lunga pausa (7 anni) quindi domani vedro' un ragazzo che dovrebbe poi occuparsi di un scuba tune-up per rimettere in ordine le lontane reminescenze
2. parto sola e non so se puerto galera sia una buona opzione
3. partenza prevista per 1 novembre e non so nulla delle condizioni atmosferiche
 
C'è qualcuno che mi puo' dare un consiglio spassionato... faccio bene ad andare???
quanto è lungo il viaggio? vale la pena andare per 8 notti in loco?
grazie a tutti e.... stating the obvious, complimenti pr il bellissimo racconto e le foto!
Tini
 
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 02 Ottobre 2007 alle 18:19
Ciao Tini,

non aver paura per la lunga pausa: tranne alcune, le immersioni non sono impegnative. Se parti sola non c'è problema in quanto tende a formarsi il gruppo anche per le escursioni. Circa il tempo atmosferico potrebbe essere variabile ma non è detto (la prima volta che sono stato al FC era novembre ed è piovuto una sola notte su dieci giorni). Vai tranquilla anche per 8 notti e divertiti!

Buone bolle!

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
bonda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 22
bullet Postato: 05 Ottobre 2007 alle 17:23
Allora
per il tuo riavvicinamento all'immersione non ti preoccupare, credo sia proprio il posto adatto, come dice ugo ci sono parecchie immersioni adatte a questo e le guide/istruttori sono a tua completa disposizione anche per un "one to one".
Se sei da sola, quoto nuovamente Ugo perche essendo un resort con piccola capienza si forma immediatamente il gruppo e ti sentirai come a casa, coccolata.
Per le condizioni atmosferiche nessuna garanzia, ma la stagione dovrebbe cominciare a sistemarsi, ha fatto un Agosto splendido e inaspettato ed hai visto il parere di Ugo... Va comunque a fortuna
Il viaggio è lunghetto ma ne vale la pena anche solo per 8 notti...

Se serve altro sono a disposizione
Bonda
IP IP tracciato
Leòn
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 10 Ottobre 2007 alle 12:03
Ciao Elisa, le tue foto sono strepitose......davvero complimenti anche per il report.....
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 10 Ottobre 2007 alle 14:10
Postato originariamente da Leòn

Ciao Elisa, le tue foto sono strepitose......davvero complimenti anche per il report.....

Grazie per i complimenti Leòn!!!
Sei molto gentile!!!

Elisa
    
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 10 Ottobre 2007 alle 14:22
Postato originariamente da tini


1. riprendo solo ora ad immergermi dopo una lunga pausa
2. parto sola e non so se puerto galera sia una buona opzione
3. partenza prevista per 1 novembre e non so nulla delle condizioni atmosferiche

quanto è lungo il viaggio?
vale la pena andare per 8 notti in loco
complimenti pr il bellissimo racconto e le foto


Ciao Tini,
Scusa il ritardo nel risponderti, ma questa settimana ero a Sharm!!!
Vedo che Ugo e Bonda ti hanno già risposto, spero abbiano eliminato qualche tuo dubbio...

Io posso solo aggiungere che le immersioni sono varie, ce ne sono molte di semplici anche per un primo approccio.
Le persone del Fishermen's sono molto ospitali e la gente Filippina gentile!!
Non credo ci sarà nessun tipo di problema anche se tu sei sola!!!

Grazie tante per i complimenti!!!
Mi fa piacere che il mio racconto renda l'idea, di ciò che ho vissuto con i miei compagni di viaggio!!

Se hai altre domande siamo a tua disposizione...
Facci sapere cos'hai deciso,
Elisa
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 13 Febbraio 2008 alle 23:25
Sono tornato anche io da Puerto Galera, non dal fish ma dal El Galeon resort anche ottimo, naturalmente essendo (l'altro) di gestione Italiana sarebbe anche a me piaciuto, ma purtroppo dal'Olanda non avevo possibilitá di prenotarmi. Comunque, il diving del El era Asia Diving ottimo e ben atrezzato anche questo, come il resort di gestione Australiana.

Per Elisa c
Sei stata a Verde Island a piu o meno 1/2 ora di barca il TOP di tutte le immersioni, a sharks cove i primi 10 mt di discesa abbiamo trovato una visibilitá di nemmeno un metro in gergo chiamata "zuppa da pinguino" (tutto verde) poi sotto una visibilitá sui 15mt, pure io ho fatto delle foto degli squali pinna ma purtroppo avevo la lente macro e non sono riuscite molto bene, poi siamo stati al Kanyon per i "big stuf", bhe qua abbiamo solo fatto 20 min e attaccati alle pareti per poter vedere grossi pesci andare a caccia. e poi spazzati via dalla corrente (peccato)
ma quello che mi a piu impresso non erano gli squali (mai visti prima) ma bensi un vecchio barracuda ma non ti dico, impressionante (forse calcolando con il 25% di ingrandimento) era lungo sicuro 2,5 mt era dentro un relitto immobile a Dry Dock che ci guardava con i suoi occhioni senza fare una mossa, ti assicuro che nessuno di noi si é avvicinato molto, pure qua avevo la macro e le foto fatte sono un po deludenti Le maggior parte dei posti di immersione sono facili e davanti al resort ci sono dei coralli fantastici, pesci inverosimili, straordinari, immersioni semplicissime dato che sei in baia l'unica cosa bisogna fare attenzione alle barche in risalita, noi abbiamo tre volte sole avuto la sfortuna di correnti e di visibilitá, ma mi hanno anche confermato che il top per andarci é aprile maggio giugno e luglio (e non agli inizi di gennaio) poi da settembre/ottobre a gennaio/febbraio incominciano le stagioni delle pioggie
Ma comunque ho fatto moltissime foto che il piu presto possibile le mettero in rete
Vale sempre la pena di andarci ancora
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 14 Febbraio 2008 alle 08:42
Ciao Fabio X!!!
Sono contenta che tu alla fine sia riuscito ad andare a Puerto Galera, ricordo quando mi chiedevi consigli!!

Abbiamo fatto immersioni diverse ma sicuramente siamo rimasti entrambi entusiasti!!

Attendo il tuo racconto e le foto, così da poter rivivere (anche se solo virtualmente) quello splendido luogo.

Sicuramente, come dici tu, da rivisitare!!!

A presto,
Elisa
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
Federilli
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 10 Dicembre 2007
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 30 Marzo 2008 alle 16:12
Beh

anche noi siamo appena tornati (tre ore fa) dopo due settimane alle filippine, una al fishermen's cove. Proprio questo forum me l'aveva 'venduto' e ahime' grossa delusione, davvero.

Anche le immersioni hanno deluso, sia a Puerto Galera, sia dopo, a Palawan. Il viaggio e' lunghissimo, e secondo menon vale la pena. Molto meglio posti come Manado, Komodo, Bunaken.

Peccato!
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 30 Marzo 2008 alle 21:03
Ciao Federilli,

mi spiace che le Filippine abbiano disatteso le tue aspettative ma permettimi: questo forum non mi sembra proprio che ti abbia "venduto" le due località che hai menzionato.
Inoltre, questo è il tuo primo post (scritto addirittura tre ore dopo l'arrivo!!!!) (e di polemica, per giunta): non hai mai chiesto informazioni più dettagliate ad esempio; poi, visto che riferisci sulla eccessiva lunghezza del viaggio, bastava visionare una mappa per avere un'idea su quello che sareste andati incontro.

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 30 Marzo 2008 alle 22:18
Postato originariamente da Federilli

Behanche noi siamo appena tornati (tre ore fa) dopo due settimane alle filippine, una al fishermen's cove. Proprio questo forum me l'aveva 'venduto' e ahime' grossa delusione, davvero. Anche le immersioni hanno deluso, sia a Puerto Galera, sia dopo, a Palawan. Il viaggio e' lunghissimo, e secondo menon vale la pena. Molto meglio posti come Manado, Komodo, Bunaken. Peccato!


Il viaggio lungo? adesso non so dall'Italia, ma dall'Olanda sono 12 ore e diretto Amsterdam - Manila poi 3 ore di auto e 1 ora di barca, penso che a Manado e Bunaken ci metti un paio di ore in piú, e ti dico una cosa a Puerto Galera ci sono posti veramente posti da meraviglia, forse tu sei stato sfortunato oppure cercavi altro di quello che si trova in quella zona.
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 31 Marzo 2008 alle 09:24
Non posso far altro che quotare ciò che hanno scritto Ugo e Fabio!!!
Nessuno ha cercato di convincerti ad andare... inoltre non mi sembra che tu abbia chiesto info a nessuno (almeno a me, no)!!

Forse dovresti/potresti dare qualche spiegazione del tuo malcontento/delusione, di modo che le informazioni possano essere utili anche ad altri, visto che vuoi sconsigliare con così tanta determinazione un luogo.... no??

Saluti,
Elisa

    

Modificato da elisa_c - 31 Marzo 2008 alle 09:46
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
travel
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 12 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 31 Marzo 2008 alle 15:57
ciao federilli,
mi sono immerso anche nei luoghi da te citati come riferimento alla tua delusione, dove è tutta questa differenza?
se a manado non fai lo stretto di lembhe ti perdi metà delle cose da vedere.
l'unico tipo di pesce che non ho visto a puerto galera è il mandarin, x il resto a mio avviso si equivalgono.
riguardo al resort (fishermens), gli manca solo la spiaggia, ma x me una grigliata in barca dopo le 2 immersioni con polipo fresco comprato direttamente dalla barchetta del pescatore, bruschetta con condimento fatto dai mitici sandro e paolo, non ha prezzo !!!!!!!!

ciao
travel

p.s. ciao elisa, è un pò che non si incontrano i post, cosa ti sei vista ultimamente? ora la mia macchina con relativo flash và come un treno!!!!
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 31 Marzo 2008 alle 18:23
Ciao Travel!!!
Qualche mio ultimo scatto dal Sudan... lo trovi qui:

Foto Sudan marzo 2008

Un caro saluto!!
Elisa
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
Federilli
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 10 Dicembre 2007
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 02 Aprile 2008 alle 13:15
ciao ragazzi,
 
e' vero nessuno mi ha 'venduto' il posto, ci mancherebbe. Ho scelto io e nessuno mi ha consigliato o sconsigliato. Al massimo 'ispirato'
 
Sono stata a Lembeh, al KBR - che e' molto bello e accogliente. Sono stata poi al parco marino di Bunaken, alloggiando al Siladen Resort. A mio parere sono entrambi superiori a Puerto Galera come posti di mare, e come resorts, ma de gustibus, come si suol dire.
 
Il viaggio e' lungo, purtroppo per questi posti bisogna viaggiare parecchio 3 ore e mezza di auto e una e mezza di barca non sono poche. ...ma con il tempo impiegato per raggiungere Puerto galera (e poi Palawan) ...si arriva in altri luoghi, di nuovo, solo a mio parere, superiori da un punto di vista subacqueo e di mare - penso non solo a Manado, ma a Komodo, Flores, Palau, la Thailandia etc.
 
Per una serie di circostanze, sara' anche la sfiga, che ne so, le Filippine non mi hanno lasciato un'impressione favorevole.
 
Le grigliate a mare con bruschetta le faro' in Italia quest'estate e vi assicuro non vedo l'ora (non abito neanche io in Italia) :-)
 
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 02 Aprile 2008 alle 14:58
Grazie per la risposta...
Anche se ancora non ho capito bene cosa ti ha deluso...

Comunque ognuno è dotato di un proprio senso di giudizio e propri gusti personali!!!

Comunque, benvenuta!!!
Magari presentati e raccontaci un pò di te...

Saluti,
Elisa
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,102 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet