Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: apeks xtx200 vs scubapro x650(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Giuda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Topic: apeks xtx200 vs scubapro x650
    Postato: 28 Febbraio 2007 alle 21:56
    Due eccellenti erogatori, uno a pistone iperbilanciato, l'altro no, ma apeks.
ne sapete nulla di questi due erogatori? non saprei quale scegliere.

Grazie in anticipo
ciao
CHI OSA VINCE
IP IP tracciato
salvox1pelo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 130
bullet Postato: 28 Febbraio 2007 alle 23:31
Ti posso dire che uso un atx 200 da un anno (l'xtx è quasi identico) e non lo trovo eccellente ma assolutamente perfetto. Ho anche uno scubapro s600 che va davvero bene ma non arriva lontanamente all'apeks.
Trovo molto migliore dello scubapro anche l'atx 100.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Salvo
IP IP tracciato
ciat
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 02 Marzo 2007 alle 05:46
Dipende anche dal prezzo, da che tipo di immersioni fai e dove ti immergi di solito
IP IP tracciato
Giuda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 02 Marzo 2007 alle 12:31
La mia è una "ricerca" di un erogatore versatile e completo, io immersioni ne faccio tutto l'anno.
Inquanto al tipo di immersione da quella ricretaiva ad irelitti, senza escludere qualora mi ricapitasse un'altra occasione, i ghiacci. Perciò cerco di trovarne uno di fascia alta versatile, la differenza di prezzo credo sia di un centinaio d'euro in più sull'apeks
CHI OSA VINCE
IP IP tracciato
salvox1pelo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 130
bullet Postato: 02 Marzo 2007 alle 14:20
Continuo a consigliarti l'apeks: lo puoi usare in qualsiasi condizione, dal Mar Rosso all'Artico e anche in immersioni molto tecniche. Un'amica del forum si è immersa sotto il ghiaccio a 1,6° e il suo atx100 non ha fatto una grinza. E poi, come dici tu, risparmi anche. Fai buone spese. Se ti servono altre informazioni chiedi pure. Thumbs Up
Salvo
IP IP tracciato
Giuda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 02 Marzo 2007 alle 14:54
Grazie mille
CHI OSA VINCE
IP IP tracciato
aiko
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
bullet Postato: 12 Marzo 2007 alle 21:27
sono tra i migliori sul mercato. ce ne sono diversi super e questi lo sono entrambi. intanto c'è da dire che a parte fare un confronto tra un erogatore (ipotesi) da 500 euro..e uno da 120...beh, ci sarà pure la marca, la pubblicità..però si deduce che un minimo di differenza in fatto di caratteristiche e qualità ci dovrà pur essere. quindi a parte confronti di questo tipo, in generale, a parer mio, l'attrezzatura forse è la parte da vivere in modo più soggettivo possibile in fatto di subacquea . ciò che va bene per te, non andrà probabilmente bene per me e viceversa. io preferisco apeks, ma l'x650 è bellissimo. sono ottimi entrambi, e dubito che uno dei due ti lasci a piedi. funzionano sotto ghiaccio..acque inquinate,acque particolarmente profonde,insomma, nelle peggiori condizioni. quindi hai sicuramente il meglio del meglio scegliendo ad esempio tra questi (ma non sono i soli..). decidi tu, leggi le caratteristiche tecniche e vari pareri su, ad esempio, chi parla di membrana e chi invece parla di pistone, e i pareri discorderanno anche tra i più. proprio perchè è tutto soggettivo. cmq il mio atx100 io l'ho usato a 1,6 gradi...(l'amica del forum sono io...)e funzionava benissimo insomma, prova a valutare .. leggiti un po' di giornali che danno pareri articoli vari ecc su erogatori, o altra attrezzatura, e decidi e prova a farti un'idea. e in particolare cerca di trovare il modo di provarli..io prima di acquistare l'erogatore ho provato e aspettato un anno...per avere la certezza di scegliere bene. tanto prendere l'x650 o l'apeks xtx200...ti troverai cmq bene..a disposizione per altre opinioni. ciao!!!
p.s.cmq alla fine mi compro un altro primo stadio e riprenderò apeks....
Aiko
IP IP tracciato
Giuda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 13 Marzo 2007 alle 17:23
OK. Grazie "amica del forum" :).
Infatti ho iniziato ora a farmi qualche idea più approfondita su alcuni tipi di erogatori.
CHI OSA VINCE
IP IP tracciato
deep blue2
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 08 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 06 Luglio 2007 alle 12:16
dammi retta Apeks XTX 200 din300
non teme la concorrenza!!!
è il top della gamma, prestazioni elevati, una purezza assoluta, sensibilità allucinnte...lo puoi portare anche al K2!!
ne vale la pena spendere degli eurini...io non mi sono pentito...
il migliore dei migliori
IP IP tracciato
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Postato: 11 Luglio 2007 alle 14:40
Io ho sentito parlare che l'X650 ha avuto dei problemi, a questo punto meglio il collaudato S600. Io personalmente uso l'apeks ATX2 e l'MK25/S600 ..... ovviamente din
Ciao
Alex
IP IP tracciato
Giuda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 11 Luglio 2007 alle 23:17
Si, sarà migliore l'apeks, ma ho sentito dire che rispetto agli scubapro, hanno si una scelta eccellente dei materiali, ma anche una maggiore deperibilità degli stessi. E che sarebbe opportuna una manutenzione periodica più frequente. Questa cosa mi è stata detta da un addetto ai lavori, uno che revisiona erogatori di tutte le case, risulta anche a voi?
CHI OSA VINCE
IP IP tracciato
Giuda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 11 Luglio 2007 alle 23:22
altro piccolo quesito:)
Qualcuno di voi conosce gli erogatori Sherwood-Gravity zero?
Se si come sono, ho sentito dire che hanno anche un sistema di umidificazione dell'aria, boooo!!!
CHI OSA VINCE
IP IP tracciato
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Postato: 12 Luglio 2007 alle 16:41
Postato originariamente da Giuda

Si, sarà migliore l'apeks, ma ho sentito dire che rispetto agli scubapro, hanno si una scelta eccellente dei materiali, ma anche una maggiore deperibilità degli stessi. E che sarebbe opportuna una manutenzione periodica più frequente. Questa cosa mi è stata detta da un addetto ai lavori, uno che revisiona erogatori di tutte le case, risulta anche a voi?


Ai miei non sembrerebbe ........
    
Ciao
Alex
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,111 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet