Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Video Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Video Digitale
Icona di Messaggio Topic: Editing Video Digitale(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Topic: Editing Video Digitale
    Postato: 09 Febbraio 2004 alle 11:58

Ragazzi solitamente quali sono i programmi di maggior uso per fare il montaggio, sui propri PC, dei filmati ripresi tramite le videocamere digitali?

Grazie

 

Ciao
Alex
IP IP tracciato
Raoul
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2002
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 52
bullet Postato: 10 Febbraio 2004 alle 08:15

Postato originariamente da Alex

Ragazzi solitamente quali sono i programmi di maggior uso per fare il montaggio, sui propri PC, dei filmati ripresi tramite le videocamere digitali?Grazie

Ciao,

io uso adobe premiere con, credo, buoni risultati

Raoul

IP IP tracciato
Tiburon
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 04 Luglio 2005 alle 20:06

Ciao Alex, o ho una produzione video, e ovviamente usiamo il top, cioe avid, ma ti assicuro che si puo usare molto altro per montare i propri video..

concordo con Raoul, premiere è sensa dubbio un ottimo programma, e poi ce ne sono tantissimi,il media 100 è un po vecchiotto ma va bene, e cosi via, ricorda che l'importante non è il programma che usi ma le idee che hai!!

un altro consiglio...occhio ad usare i programmi craccati, perchè si possono impallare sensa motivo, e spesso perdi tutto!!

 io una volta ci ho rimesso un documentario, per fortuna non era commissionatio da un cliette, ma era per me, e cosi ho perso solo il tempo ( non poco )...

ciao e buon divertimento!

IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 04 Luglio 2005 alle 22:20

Anche Pinnacle 9 non è male.

David

davisub
IP IP tracciato
scubadive
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 21 Dicembre 2005 alle 12:02

 Io li ho provati tutti,  da Ulead Video Studio a Avid, Liquid, Canopus ecc ecc.

Per noi comuni mortali il Premiere è un ottimo compromesso fra i programmi professionali e quelli da principianti.

I risultati sono ottimi , si lavora su una timeline visuale,  e la disponibilità di plug-in è enorme.

Per farti una idea puoi andare su questo sito di un mio amico e vedere qualche

 filmato montato con Premiere 6.5  --> www.mescalchin.it 

NB: alcuni lavori sono andati trasmessi  in Rai a LineaBlu .

Il mio amico dice sempre che per fare ottimi filmati oltre al programma ci vuole anche molto fantasia creatività e .. "braccio" .... che è quello attaccato al mouse .

Ciao

Ale 

 



Modificato da scubadive - 21 Dicembre 2005 alle 12:05
IP IP tracciato
danisub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 26 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 26 Luglio 2006 alle 14:39
ciao sono daniela....amo fare immersioni e soprattutto riprese subacque e mi diletto nel cercare di ricavarne un filmato usando premiere, certo sta che mi piacerebbe farlo anche per terzi come hai fatto a entrare in questo giro....grazie mille danielaLOL
salve amo la subacque mi diletto con la mia telecamera e amo fare montaggi a tutti...
IP IP tracciato
robyc
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 25 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 26 Luglio 2006 alle 17:56
Ciao a tutti,

io esperienza con video subacquei 0 ....

però mi diverto a fare filmati fuori dall'acqua e a farne poi il montaggio con dei risultati discreti (molto meglio che le foto subacquee che sto facendo Cry ... ma ho iniziato da poco e spero di migliorare!)

Per l'editing consiglierei a tutti Vegas ... secondo me e'molto valido:

http://www.sonymediasoftware.com/Products/ShowProduct.asp?PID=967

Roberto
IP IP tracciato
aldovich
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 27 Luglio 2006 alle 14:06
ciao.
Anche io mi diletto a girare video subacquei.
Per il montaggio ho utilizzato due software: Pinnacle Studio 10 plus e Adobe Premiere pro 2.0
 
Il primo è molto facile da usare, ricchissimo di effetti vari... ma non ti da grandissima liberta di creare... è il software che usano di solito i fotografi per montare i video dei matrimoni... e ho detto tutto.
 
Adobe Premiere è molto piu professionale anche se un po' più ostico. Soprattutto al primo impatto si rimane un po' spaventati da tutte quelle finestre! Ma una volta che ci si impratichisce... Smile
 
Se poi avete un Mac, allora il nonplusultra è Final Cut
 
ciao!
http://www.fondali.it
IP IP tracciato
danisub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 26 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 27 Luglio 2006 alle 14:13
ho sempre usato premiere 6, hai ragione al primo impatto non sapevo dove mettere le mani..ma poi dopo un po'di pratica è diventato facile da usare, anche perchè si possono fare tante cose che ancora devo sperimentarle tutte...
salve amo la subacque mi diletto con la mia telecamera e amo fare montaggi a tutti...
IP IP tracciato
aldovich
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 27 Luglio 2006 alle 14:16
io per imparare ho acquistato in edicola un corso in dvd per premiere 6  e  se devo dirti la verità... mi è stato davvero utile...  per capire le basi e cominciare a muovermi meglio.
http://www.fondali.it
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 15 Agosto 2006 alle 17:49

Anche se la domanda di Alex risale al 2004, vedo che le risposte continuano ad arrivare. Così ti dico la mia.

Io uso Pinnacle 9... è un buon programma, ma il computer con cui acquisisci deve avere molta memoria libera, chiaramente se vuoi ottenere video di ottima qualità. Si possono fare dei bei montaggi anche da mettere in rete. Un voto personale per Pinnacle: 7,5 

Ciao  

IP IP tracciato
mrpiergi
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 18 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 09 Settembre 2006 alle 10:58
ciao a tutti
io, che giro video fuori acqua, mi trovo molto bene con Premiere 2.0, che conosco ormai molto bene. La scelta credo dipenda da molte variabili: i costi, la pazienza, e spesso ce ne vuole molta, e la capacità di gestire risorse informatiche. Anche se poi è la fantasia a farla da padrona, perchè una volta completato il lavoro e quindi pubblicato, nessuno più si accorge di quale programma hai utilizzato.
Auguri    
mrpiergi                    
 
ps. se vuoi vedere un paio di video sub fantastici
 
mrpiergi
IP IP tracciato
IlCorsaro
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 29 Settembre 2006 alle 19:55
Postato originariamente da aldovich



Se poi avete un Mac, allora il nonplusultra è Final Cut

 

ciao!


Parole sante!

..anche se spesso e volentieri iMovie (in bundle) consente di fare un buon lavoro in TEMPI rapidissimi anche ai non esperti (cioè il 95% dei videoamatori) con buonissimi risultati e..senza dover craccare niente!!

Chiaramente avendo un mac.

ciao
Lorenzo
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,080 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet