Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: Mari italiani(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Alessandra Perb
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 27 Gennaio 2007
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: Mari italiani
    Postato: 27 Gennaio 2007 alle 22:33

Hello!  Sono  studente all 'ultimo anno (maturo - sto cambiando carriera) di Sienze Biologiche con indirizzo marino a Londra.

Vivo a Londra da 9 anni ed ho sempre lavorato in finanza ma ora lasciero' il settore per dedicarmi tempo pieno a biologia. Sono istruttore subacqueo PADI con varie specialita' e mi  sono immersa un po' in tutto il mondo. L'estate scorsa ho trascorso 4 mesi in Indonesia a collaborare per ricerche su coral mortality, diseases e predation. Mi sono appassionata e sensibilizzata agli aspetti di conservazione ecologica e  avrei desiderio di tornare in Italia e contribuire a progetti di ricerca sulla conservazione e studio dei nostri mari. 

Sapreste descivermi quali sono le possibilta' in Italia di lavoro come biologo marino e  quali sono i percorsi didattici da seguire per un'eventuale specializzazione (master o PhD) in scienze marine? Fin'ora ho ricevuto risposte negative, pessimiste e demoralizzanti....ma non mollo.

Ciao & grazie

Alessandra Smile

BSc Biological Science

Modificato da Alessandra Perb - 27 Gennaio 2007 alle 22:34
alexxx
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 28 Gennaio 2007 alle 00:17
Ciao Alessandra,
anche se questa non è la sezione adatta ai saluti, benvenuta nel Forum di MondoMarino.
E' un piacere per noi sapere che siamo seguiti anche in UK.
I biologi esperti non tarderanno a risponderti ed indirizzarti.
Grazie per averci scelto.Clap
Buona consultazione.SmileWink
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
giorupta
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 226
bullet Postato: 28 Gennaio 2007 alle 00:24
    Non voglio demoralizzarti, ma rimani dove sei, il mio è un consiglio disinteressato. Potresti fare il PhD, ma poi dopo? Qua di soldi le Università non ne hanno, e molti che conosco dopo il dottorato hanno o contribuito gratuitamente oppure sono andati a casa a fare altro....Un mio amico docente per esempio ha una dottoranda bravissima, ed ora è al termine. E' preoccupatissimo, non sa come tenersela, non ci sono soldi ne borse di studio messe a disposizione da privati, qundi puoi immaginare....Se proprio vuoi informati bene su ogni cosa. In bocca al lupo...

PS: Dove eri in Indonesia (Sulawesi?)Vi collaborano anche docenti di ancona e ho conosciuto durante la tesi degli studednti del posto.
http://www.biologiamarina.eu
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet