Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Poesie "marine" wanted.(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
n/a
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Gennaio 2002
Status: Offline
Posts: 6
bullet Topic: Poesie "marine" wanted.
    Postato: 13 Gennaio 2002 alle 20:29
Ciao a tutti,sto cercando siti e libri che trattino la poesia "marina".

Potete aiutarmi?.



IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 18 Gennaio 2002 alle 15:30
Ciao,
per primo l'ODISSEA, per secondo "IL VECCHIO E IL MARE" di Ernest Hemingway, entrambi sono poesia e pura emozione marina,
saluti
protesilao

Antonio Colacino
IP IP tracciato
n/a
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Gennaio 2002
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 20 Gennaio 2002 alle 19:25
Grazie della dritta,ma sto cercando roba più recente,qualcosa al di fuori della cultura "ufficiale".
Pur abitando a Genova non riesco a trovare niente,a parte "L'infinito mare".
Se ti capita di vederlo capirai cosa cerco.
Qualcuno conosce mailing list di poesia?
Nelle librerie normali non trovo niente,magari esistono librerie a "tema"...
Fatemi sapere,anche se non è che le risposte abbondino :-)))

IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 22 Gennaio 2002 alle 20:30
quote:

Grazie della dritta,ma sto cercando roba più recente,qualcosa al di fuori della cultura "ufficiale".
Pur abitando a Genova non riesco a trovare niente,a parte "L'infinito mare".
Se ti capita di vederlo capirai cosa cerco.
Qualcuno conosce mailing list di poesia?
Nelle librerie normali non trovo niente,magari esistono librerie a "tema"...
Fatemi sapere,anche se non è che le risposte abbondino :-)))
Ciao, sono di nuovo io,
non credevo che la poesia potesse essere considerata "datata"le opere che ho citato, per chi conosce il mare non hanno tempo, sono universali e non riesco a capire nemmeno il significato del termine "ufficialità" .
In quanto al mare di Genova, lo conosco molto bene, avendo abitato per alcuni anni in Liguria, in quanto al mare, in generale dato che sono nato in una città di mare ed ho scelto come professione il mare per vocazione, credo di capire, forse , di che cosa si parli.
Saluti,
Protesilao


Antonio Colacino
IP IP tracciato
n/a
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Gennaio 2002
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 23 Gennaio 2002 alle 20:08
Per "ufficiali"intendo le cose più conosciute,"Il vecchio e il mare"l'ho letto da pivello,un pò di tempo fà :-) e anche l'Odissea.
(Il prossimo gommone si chiamerà "Naumachos",anche se con l'Odissea non c'entra niente)
Anch'io esercito la mia professione in mare,e lo frequento anche nel tempo libero,anche solo passeggiando sulla riva.
Libri di poesia ce nè a iosa,ma di poesie di mare molti meno.
Sto cercando sul web,prima o poi qualcosa uscirà.
Nel frattempo magari qualcuno si unisce a questa conversazione e si smuovono le acque,chissà...
Ciao,vado a proseguire la mia caccia.


IP IP tracciato
mmarino
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 06 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 370
bullet Postato: 27 Gennaio 2002 alle 11:08
Ciao Massimo!
In MondoMarino.net ho cercato di raccogliere un po' di poesie che hanno come argomento il mare. Non sono molte ma qualcosina c'è. Sicuramente le avrai già lette, ma volevo chiederti di ricordarti di noi se, nella tua "caccia", trovi qualcos'altro!

Un sito interamente di poesia dedicata al mare, non l'ho trovato; magari, un giorno, potrebbe essere questo... in tanto ti consiglio di andare su http://www.ebookgratis.it/Titoli/cristian-lodorebiancodelmare.htm e scaricare il libro in formato e-book.

A presto con il nuovo MondoMarino.net, Mauro.

IP IP tracciato
n/a
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Gennaio 2002
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 29 Gennaio 2002 alle 20:02
quote:

Ciao Massimo!
In MondoMarino.net ho cercato di raccogliere un po' di poesie che hanno come argomento il mare. Non sono molte ma qualcosina c'è. Sicuramente le avrai già lette,

Ciao,sono la prima cosa che ho letto.
Conosco da tempo Mm-net,me ne ha parlato la "mitica" AnnaAlga.
Ho avuto anche uno scambio di e-mail con Alberto Romeo in merito a vecchie glorie della subacquea come Ramon Bravo.

ma volevo chiederti di ricordarti di noi se, nella tua "caccia", trovi qualcos'altro!.

Certo,anche se non ho ancora trovato niente,con i motori di ricerca convenzionali non esce niente,penso serva qualche dritta relativa a librerie e affini.
A parte i relitti non sono geloso delle me scoperte :-).

Un sito interamente di poesia dedicata al mare, non l'ho trovato; magari, un giorno, potrebbe essere questo... in tanto ti consiglio di andare su http://www.ebookgratis.it/Titoli/cristian-lodorebiancodelmare.htm e scaricare il libro in formato e-book.

Ok,darò mandato ad un amico,con il mio Pentium 100 e 300k liberi mi sa che faccio pochino!
D'altronde le palanche preferisco spenderle per andare sott'acqua (e nei libri,possibilmente di mare e poesie!)

A presto con il nuovo MondoMarino.net, Mauro.

Rifacimento del sito? Ciao,alla prox.,Massimo.



IP IP tracciato
annaalga
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 47
bullet Postato: 23 Febbraio 2002 alle 13:47
Ciao Massimo.... era un po' che non leggevo il forum e guarda chi trovo! :-)
Ti avrei consigliato la libreria del Mare di Trieste (chissà perchè!), purtroppo ha chiuso i battenti!
So che c'è una a Milano, ma credo che si occupi proprio di mare, mentre quella triestina comprendeva anche i libri che cerchi tu... L'ultimo che mi ricordo "la cala dell'alga" (che non ho letto!
Se trovo la libreria che ora vende i libri del mare ti faccio sapere quali titoli ha!
Un abbraccio
Alga

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet