Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: idee illuminanti(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
ballerina spagn
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Topic: idee illuminanti
    Postato: 08 Novembre 2006 alle 18:08
Ciao a tutti vivo a La Spezia, ho 29 anni e una passione per il mare da quando ho messo piede in questo mondo.
Volevo chiedervi se siete a conoscenza di corsi di biologia marina al di fuori delle università....
Mi sono avvicinata alla subacquea questo settembre e ho scoperto di avere sete di conoscenza in questo campo, ma sia per l'età che per il tempo non penso di potere riuscire a frequentare l'università... quindi se qualcuno fosse così gentile.....magari....
danza tra le onde del mare....lasciandoti trasportare nei segreti...del blu!!!
IP IP tracciato
COTHYLORIZA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 84
bullet Postato: 17 Novembre 2006 alle 12:36
Ciao,
 
sicuramente al di fuori delle Università vengono organizzati corsi di biologia marina,stage formativi,campi tudio ecc...
In questo periodo ad es.,la mia società sta pubblicizzando la seconda edizione del Lampedusa Marine Mammals Workshop, se vuoi avere maggiori info ti invito a visitare il sito: www.necton.it dove,nella home page in alto a sinistra troverai il logo,cliccandolo ti si aprirà una pagina che ti darà la possibilità di scaricare il programma completo, la locandina ed il modulo d'iscrizione.
 
spero di esserti stato d'aiuto
 
a presto
ANTONIO CELONA
presidente NECTON Marine Research Society
www.necton.it
IP IP tracciato
ballerina spagn
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 17 Novembre 2006 alle 18:13
Grazie Antonio è molto interessante quello che fate per quanto mi riguarda potrebbe essere una buona idea, bisogna iniziare pur da qualche parte!!!
Poi essendo sicula mi piacerebbe poter partecipare a queste iniziative che vedono protagonisti i luoghi che amo di più!!!
Mi sei stato veramente utile e spero di potere trovare il modo di essere una di voi....
danza tra le onde del mare....lasciandoti trasportare nei segreti...del blu!!!
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 19 Novembre 2006 alle 21:44
Ti consiglio anche di entrare nel sito della Società Italiana di Biologia Marina www.sibm.unige.it
 
Ciao
 
David
davisub
IP IP tracciato
ballerina spagn
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 21 Novembre 2006 alle 17:34
Grazie anche a te davide, e poi con tutte le informazioni di biologia che ci sono in questo forum sto incamerando cose nuove ogni giorno!!!!
Sai in periodi di secca di immersioni cerco di arricchire la mente di informazioni che sicuramente sott'acqua mi serviranno ad avere le idee più chiare su cosa sto guardando!!!Wink

danza tra le onde del mare....lasciandoti trasportare nei segreti...del blu!!!
IP IP tracciato
mirilor
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 15 Marzo 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 19 Marzo 2007 alle 14:19
    ciao se vai su www.tortugasub.it io sto facendo un corso di biologia marina on line a puntate... non è come frequentare un corso vero e proprio ma intanto ti togli un pò di curiosità
baci mirilor
blumar
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,080 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet