Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: SOS per rhinoclemmis pulcherrima mannii(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
KarleTTo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 26 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: SOS per rhinoclemmis pulcherrima mannii
    Postato: 26 Ottobre 2006 alle 01:19

Ciao a tutti, io sono Carlo, piacere. Embarrassed

vorrei una risposta ad un questito sulle malattie delle tarte e volevo chiedere anche un rimedio per la mia Isabella.
Come si legge dall'oggetto si tratta di una specie tropicale di palude prevalentemente terricola. il problema è che sta perdendo le squame del carapace, (che peraltro presenta anche dei "buchi" piccoli ma abbastanza profondi). Ho provato a farla stare al sole, ma la cosa non ha prodotto risultati. Ouch
Le squame si staccano e lasciano al loro posto un "sottosquama" bianco, inoltre alcune squame, nello staccarsi, provocano piccolissime (puntini) fuoriuscite di sangue Cry. la pelle sembra a posto, e la tarta ha pure appetito... che fare? Confused Confido nella vostra sapienza... sperando che mi rispondiate in tempo. Grazie comunque, ciao a tutti
Carlo
KarleTTo
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 27 Ottobre 2006 alle 11:47
Ti ho risposto in privato, come da te richiesto.
Tienimi aggiornata e non aspettarti immediati risultati: la patologia è abbastanza avanzata, ma sono ottimista anche perchè Isabella non ha perso l'appetito.Thumbs Up
A presto
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,111 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet