Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Racconti di Viaggio
 Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti di Viaggio
Icona di Messaggio Topic: Bonaire, Antille olandesi(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 18 Novembre 2006 alle 17:31
Io sono stata a Bonaire l'ultima di agosto e la prima di settembre. Il clima è stato fantastico: caldo sì, ma non troppo umido e sempre ventilato. Ho visto piovere per circa 1 minuto e mezzo poi è tornato il sole. Naturalmente dove non è ventilato si soffre!
I locali mi hanno detto che i mesi peggiori sono novembre, dicembre e gennaio, quando l'umidità dell'aria diventa insopportabile.
La temperatura dell'acqua intorno ai -20 metri era di 28° C, quindi un mutino è sufficiente.
Penso che assolutamente dovresti optare per un viaggio di due settimane, per ammortizzare il viaggio e lo sbalzo climatico, per non parlare del fuso orario.
Ho scoperto Bonaire perché ci sono stati due miei amici: loro non sono sub e in 15 giorni non si sono certo annoiati. Dipende da cosa cerchi, se vuoi mare, natura e relax, è il posto giusto!
Scordati la mitica vita notturna caraibica, c'è un pò di movimento solo il venerdì sera con concerti dal vivo e ballo... ma dopo due-tre immersioni, quando sono le dieci cominci a essere stanchino, e non hai più tanta voglia di ballare!... o sarà l'età?
Comunque, io ho alloggiato all'Aquarius Lodge, un B&B, ma ha solo una camera doppia e un monolocale con uso cucina e tre posti letto. Ti consiglio gli appartamentini di Happy Holiday Homes (www.happyholidayhomes.com) che sono molto carini e puliti, la titolare si chiama Louise ed è olandese, i prezzi ottimi, chiedile un preventivo.
Inoltre, considera la spesa di affito di un pikup (i bambini puoi caricarli dietro!) che per 14 gg. tasse incluse costa 630,70 USD.
Mi sono appoggita al diving www.dive-friends-bonaire.com; puoi dare un'occhiata al listino prezzi. Un pacchetto di 6 giorni di immersioni illimitate "fai-da-te" costano 120,00 USD e includono l'aria, le bombole e i pesi. Ogni giorno extra, costa 20,00 USD. A mio parere puoi decidere sul posto, senza prenotare prima.
Per fare immersioni, occorre il Marine Park Ticket che costa 25,00 USD vale fino al 31.12 e dà diritto anche all'ingresso al parco Washington Slaagbay (da vedere).
Al momento non mi viene in mente altro da suggerirti, ma se deciderai di andarci, potrò fornirti molte informazioni utili e pratiche. A presto!
IP IP tracciato
Ossicino63
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 17 Novembre 2006
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 18 Novembre 2006 alle 19:18
Di nuovo grazie1000 a tutti e 2,
 
fatti 2 conti credo che opterò per la vacanza di 2 settimane in agosto come consigliato da Nerorhea......avrò molto tempo a disposizone per organizzarla nel migliore dei modi ( leggi risparmio ) ...... nel frattempo aspetterò notizie sulla vacanza di Fabio X in marzo....... per quanto riguarda la vita notturna a me e a mia moglie ed eventualmente alla coppia che potrebbe aggregarsi con noi,  non interessa affatto, cerchiamo proprio mare, natura e relax..... siete stati entrambi gentilissimi, farò tesoro di tutti i suggerimenti che mi avete dato, se vi viene in mente qualcos'altro accetto volentieri ancora suggerimenti  e consigli..... chiaramente se riuscirò a coronare il sogno "Bonaire" vi "romperò" ancora un pochino........... magari avrete modo di suggerirmi quali immersioni fare, ho letto che molte sono con partenza da riva......... mia moglie di questo ne è entusiasta, le preferisce di gran lunga rispetto a quelle con partenza da barca.
 
A presto
 
Alessandro
IP IP tracciato
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 19 Novembre 2006 alle 15:23
Bene, a presto!
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 21 Novembre 2006 alle 23:26
Postato originariamente da Nerorhea

io ho pagato quasi 1000 Euro solo il volo KLM...
 
Eccomi di ritorno Clap Allora, mi é arrivata l'offerta (una delle richieste) per Bonaire. Partenza sabato 17 marzo ritorno domenica 25 marzo, per due persone tassa aereoportuale €60.00 trasferta dall'aeroporto a WannadiveHut + 7 notti + 6 giorni immersioni illimitate aria e pesi €1566.00 fondo di calamitá €2.50 carburante supplemento €260.00 riservazione €30.00 per un totale di € 1918.00; cioé € 959.25 a persona. Big smile + tassa di partenza ?
Se si vuole (extra) si puo riservare la colazione a €7.00 al giorno o colazione e cena per €20.00 al giorno o un pacchetto di 7 cene in ristoranti diversi dell'isola per €169.00 un pick-up con aria condizionata per €250.00 inclusivo tasse e assicurazione Star
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
Ossicino63
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 17 Novembre 2006
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 22 Novembre 2006 alle 10:12
Ottimo Fabio X,
 
mi sembra una buonissima offerta, ho visto sul sito del WannadiveHut che l'agenzia di riferimento in olanda è www.bonaire-travel.nl hai richiesto l'offeta a questa agenzia?
Se la tua risposta è positiva provo a farmi fare un offeta anche per la mia "numerosa" famiglia, ho l'indirizzo e-mail dell'agenzia e gli scriverò in inglese!
 
Grazie Fabio a presto
 
Alessandro
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 22 Novembre 2006 alle 11:11
Postato originariamente da Ossicino63

Ottimo Fabio X,
 
mi sembra una buonissima offerta, ho visto sul sito del WannadiveHut che l'agenzia di riferimento in olanda è www.bonaire-travel.nl hai richiesto l'offeta a questa agenzia?
Se la tua risposta è positiva provo a farmi fare un offeta anche per la mia "numerosa" famiglia, ho l'indirizzo e-mail dell'agenzia e gli scriverò in inglese!
 
Grazie Fabio a presto
 
Alessandro
 
Si é quella, un'altra offerta pervenutami anche sui €1158.00 l'agenzia é www.divingworld.nl  Big smile
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
Ossicino63
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 17 Novembre 2006
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 22 Novembre 2006 alle 13:51

Perfetto,

grazie1000 adesso provo a fare una mail alle agenzie, ti farò sapere come è andata......
 
Un saluto
 
Alessandro
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 07 Dicembre 2006 alle 00:08
Ciao Alessandro
Ti sei informato per Bonaire Question Io come ti ho gia detto vado a marzo con degli amici sub, siamo in 3 la spesa é di 2877,00 euro per 3 persone 7 notti al Wannadive Hut in appartamento di due stanze da letto, 6 giorni immersioni da riva senza limiti per 3 sub, 7 giorni affitto macchina (pick-up) poi ci sono le varie tasse e suplementi di (non spaventarti) € 521,50 Ouch heee si, che si aggiungono agli altri per un totale di € 3398,50  Angry poi 7 cene x 3 persone in diversi ristoranti dell'isola € 507 poi 7 volte colazione x3  €147 Un totale di €4052,50 :3 persone €1350,83 a persona naturalmente con il viaggio in aereo compreso. Perció tutto sommato non é neache poi molto caro, Smile in Egitto ho speso da solo €1200 e i Caraibi  Star Star Star non si puo di certo paragonare con l'Egitto (almeno questo é il mio punto di vista) Una delle migliori agenzie qua in Olanda e pure le piu economiche per le isole Olandesi nei Caraibi sono quelle che ti ho gia detto antecedente io ho prenotato a questa www.bonairefuntravel.nl o questa che é praticamente la stessa  www.caribbeanfuntravel.nl 
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
Ossicino63
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 17 Novembre 2006
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 12 Dicembre 2006 alle 18:52
Postato originariamente da FABIO X

Ciao Alessandro
Ti sei informato per Bonaire Question Io come ti ho gia detto vado a marzo con degli amici sub, siamo in 3 la spesa é di 2877,00 euro per 3 persone 7 notti al Wannadive Hut in appartamento di due stanze da letto, 6 giorni immersioni da riva senza limiti per 3 sub, 7 giorni affitto macchina (pick-up) poi ci sono le varie tasse e suplementi di (non spaventarti) € 521,50 Ouch heee si, che si aggiungono agli altri per un totale di € 3398,50  Angry poi 7 cene x 3 persone in diversi ristoranti dell'isola € 507 poi 7 volte colazione x3  €147 Un totale di €4052,50 :3 persone €1350,83 a persona naturalmente con il viaggio in aereo compreso. Perció tutto sommato non é neache poi molto caro, Smile in Egitto ho speso da solo €1200 e i Caraibi  Star Star Star non si puo di certo paragonare con l'Egitto (almeno questo é il mio punto di vista) Una delle migliori agenzie qua in Olanda e pure le piu economiche per le isole Olandesi nei Caraibi sono quelle che ti ho gia detto antecedente io ho prenotato a questa www.bonairefuntravel.nl o questa che é praticamente la stessa  www.caribbeanfuntravel.nl 
 
Ciao Fabio,
 
si ho contattato l'agenzia che mi hai segnalato, sono stati gentilissimi e velocissimi nel mandarmi una "proposta".
La spesa per 5 persone, 3 adulti e 2 bambini, compreso un double pick up, presso lo "Yachtclub", appartamento con 2 camere da letto, è di € 4.399,98 per una settimana dal 10 al 17 marzo, al momento non abbiamo confermato la proposta perchè è in ballo ancora 2 settimane in agosto, comunque la proposta mi sembra interessante, la spesa non è poco, ma d'altra parte la famiglia è numerosa ed è difficile riuscire a stare in cifre "normali".........
 
Grazie di nuovo e mi raccomando, quando torni dal "paradiso" raccontati e mostraci il tutto.
 
A presto
 
Alessandro
IP IP tracciato
apnea&apnea
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 13 Febbraio 2007 alle 13:24
    ciao, Fabio.
Siamo due apneisti, io sono un istruttore po' navigato, anzi stagionato, mentre la consorte si accontenta di fondali un po' meno profondi. Non disdegniamo andare ancora con le bombole, ma non e' piu' la nostra passione primaria. Vorremmo sapere qual'e' la normale visibilita' in questo periodo e i fondali accessibili da riva meritano quanto le uscite in barca. Ho girato posticini come tutte le isole italiane, molte greche, Turchia, siamo stati alle Maldive e in un paradiso chiamato Walea. Non pretendiamo di trovare di meglio, ma vorremmo evitare fondali color latte o luoghi dove le belle immersioni sono solo a 40 metri. Ci puoi confermare una buona visibilita' e magari consigliare qualche albergo, visto che i siti in olandese sono un po' ostici per chi conosce solo l'inglese?
Visto che vorremmo andarci in marzo, ti spiace dirci come hai organizzato il tutto e darci i riferimenti o gli eventuali costi?
Magari ci vedremo in loco!
Ezio
30 anni di bombole! e comunque preferisco l'apnea!
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 13 Febbraio 2007 alle 23:12
Postato originariamente da apnea&apnea

    ciao, Fabio.
Siamo due apneisti, io sono un istruttore po' navigato, anzi stagionato, mentre la consorte si accontenta di fondali un po' meno profondi. Non disdegniamo andare ancora con le bombole, ma non e' piu' la nostra passione primaria. Vorremmo sapere qual'e' la normale visibilita' in questo periodo e i fondali accessibili da riva meritano quanto le uscite in barca. Ho girato posticini come tutte le isole italiane, molte greche, Turchia, siamo stati alle Maldive e in un paradiso chiamato Walea. Non pretendiamo di trovare di meglio, ma vorremmo evitare fondali color latte o luoghi dove le belle immersioni sono solo a 40 metri. Ci puoi confermare una buona visibilita' e magari consigliare qualche albergo, visto che i siti in olandese sono un po' ostici per chi conosce solo l'inglese?
Visto che vorremmo andarci in marzo, ti spiace dirci come hai organizzato il tutto e darci i riferimenti o gli eventuali costi?
Magari ci vedremo in loco!
Come avevo detto ad Alessandro, ( guarda la mia risposta) io vado pure a marzo dal 15 al 22 Forse ci incontreremo, chissá, la visibilitá é piu che ottima (naturalmente se non ha fatto uragani) 30/40 mt é normale la temperatura esterna si aggira sui 30/35 gr con un lieve venticello, caldo secco non umido, quella dell'acqua é di 27/28 gr, Noi andiamo al Wannadive Hut, di alberghi non ne posso consigliare dato che vado per la prima volta a Bonaire (sono stato all'isola vicina Curacao, fenomenale non solo sott'acqua) guarda su www.bonairefuntravel.nl  Per l'apnea secondo me é fantastica Star gia da riva e uno spettacolo, io mi sono immerso in vari posti in Liguria, all'isola d'Elba, in Francia, Kroazia, ecc. ecc. ed é come dici tu (belle immersioni tutte diverse una dall'altra, purtroppo é la profonditá 30/40 mt che ti penalizza, Confused sopra é tutto distrutto) forse l'Egitto si puo quasi eguagliare, ma come i Caraibi e a Bonaire o Curacao, be li penso che uno che pratica l'apnea é il massimo. É strano che sono ostici, gli Olandesi ce l'hanno solo un po a morte con i tedeschi Angry e la maggiorparte parla benissimo l'Inglese. A marzo tramite l'agenzie Olandesi é gia quasi tutto prenotato ma senzaltro se telefoni o mandi una email ti troveranno un posto (se ti conviene per la spesa, Italia-Amsterdam-Bonaire) fammi sapere se ti informi cosa dicono. Come tu vedi io ho trovato (se guardi alla risposta che ho dato ad Alessandro) quello che io spendo per 9 giorni.
 
Salutoni Fabio
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 14 Febbraio 2007 alle 18:54
come vi invidio...
http://www.bonairewebcams.com/TheWorks.php
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 14 Febbraio 2007 alle 20:08
Postato originariamente da Nerorhea

Io sono stata a Bonaire l'ultima di agosto e la prima di settembre. Il clima è stato fantastico: caldo sì, ma non troppo umido e sempre ventilato. Ho visto piovere per circa 1 minuto e mezzo poi è tornato il sole. Naturalmente dove non è ventilato si soffre!
I locali mi hanno detto che i mesi peggiori sono novembre, dicembre e gennaio, quando l'umidità dell'aria diventa insopportabile.
La temperatura dell'acqua intorno ai -20 metri era di 28° C, quindi un mutino è sufficiente.
Penso che assolutamente dovresti optare per un viaggio di due settimane, per ammortizzare il viaggio e lo sbalzo climatico, per non parlare del fuso orario.
Ho scoperto Bonaire perché ci sono stati due miei amici: loro non sono sub e in 15 giorni non si sono certo annoiati. Dipende da cosa cerchi, se vuoi mare, natura e relax, è il posto giusto!
Scordati la mitica vita notturna caraibica, c'è un pò di movimento solo il venerdì sera con concerti dal vivo e ballo... ma dopo due-tre immersioni, quando sono le dieci cominci a essere stanchino, e non hai più tanta voglia di ballare!... o sarà l'età?
Comunque, io ho alloggiato all'Aquarius Lodge, un B&B, ma ha solo una camera doppia e un monolocale con uso cucina e tre posti letto. Ti consiglio gli appartamentini di Happy Holiday Homes (www.happyholidayhomes.com) che sono molto carini e puliti, la titolare si chiama Louise ed è olandese, i prezzi ottimi, chiedile un preventivo.
Inoltre, considera la spesa di affito di un pikup (i bambini puoi caricarli dietro!) che per 14 gg. tasse incluse costa 630,70 USD.
Mi sono appoggita al diving www.dive-friends-bonaire.com; puoi dare un'occhiata al listino prezzi. Un pacchetto di 6 giorni di immersioni illimitate "fai-da-te" costano 120,00 USD e includono l'aria, le bombole e i pesi. Ogni giorno extra, costa 20,00 USD. A mio parere puoi decidere sul posto, senza prenotare prima.
Per fare immersioni, occorre il Marine Park Ticket che costa 25,00 USD vale fino al 31.12 e dà diritto anche all'ingresso al parco Washington Slaagbay (da vedere).
Al momento non mi viene in mente altro da suggerirti, ma se deciderai di andarci, potrò fornirti molte informazioni utili e pratiche. A presto!
 
Si é cosí come dice Nerorhea , é un posto anche per rilassarti, se vuoi un po di vita notturna devi andare a Curacao, pero, pero, per noi subaquei la vita notturna é il riposoSleepy Curacao é meglio (penso) per una famiglia che vuole anche altro che le sole immersioni, ce molto piu da vedere ed é piu varia come vacanza il top a Curacao é il Bon Bini resoort di fronte al See aquario oppure il Lions diving resoort sulla spiaggia. A Bonaire non saprei che dirti é la prima volta che a marzo ci andro Big smile
Saluti Fabio
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 14 Marzo 2007 alle 20:56
[QUOTE=Nerorhea] come vi invidio...
http://www.bonairewebcams.com/TheWorks.php[/QUOTE]
 
Hee si, domani (15 marzo) é il grand giorno parto per Bonaire 8 giorni, immersioni a non finire, centinaia di foto, e il mare fantastico Big smile Heart Star ci sentiamo al ritorno, sperando che vada tutto bene con il mio nuovo acquisto fotografico Shocked 
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 18 Aprile 2007 alle 16:11
Allora, FABIO X... Non ci racconti nulla??????
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 18 Aprile 2007 alle 18:26
Postato originariamente da Nerorhea

Allora, FABIO X... Non ci racconti nulla??????
Ai ragione, questa sera mi faro sentire, sai appena tornato e una marea di cose da regolare e pochissimo tempo per il resto, ma comunque a tra poco.
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet