Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: Ciao ragazzi!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Ricky
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Dicembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Topic: Ciao ragazzi!
    Postato: 28 Dicembre 2003 alle 15:38

Sono nuovo di MM.net e volevo conoscere un po' di gente........

Ho 23 anni e sono alle prime armi con bestioni e bestioline marine. Ma tuuuuuutteeeeeee mi interessano! Sono appassionato di biologia marina da quando ho fatto la mia prima immersione a 5 anni ed ho visto un banco di tonni che mi sono passati a 25 cm dal naso! Che spavento! Poi a 11 anni ho ricevuto la mia prima muta da sub ed è da lì che è scatturita la mia vera passione! Quando compii 13 anni avevo già in testa cosa fare: il Liceo Classico presso  l' Andrea D'oria di Genova. Ed ora eccomi qui ancora a studiare per portare la scienza a nuove scoperte come lo spiaggiamento delle balene, il mistero del Trangolo delle Bermuda, ecc. ecc. So che potrà sembrare strano ma ho un sacco di idee per la testa e non se le ho ancora chiare ma con l' aiuto di questo magnifico sito ce la potrei fare! Basta che voi ci mettiate lo zampino vero? Cavoli non sono solito a scrivere così tanto a volte scrivo a malapena 1 quarto di riga! incredibile! Vedete oa per esempio grazie a questo sito ho scoperto fi essere un bravo scrittore perciò graziedi cuore! Un saluto che viene dal mare : RICCARDO

IP IP tracciato
Ricky
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Dicembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 29 Dicembre 2003 alle 22:58

Ma xkè nessuno rispondeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?

 

IP IP tracciato
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Postato: 30 Dicembre 2003 alle 15:57
Postato originariamente da Ricky

Ma xkè nessuno rispondeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?

 

Forse perchè saranno tutti al mare ...o forse in montagna a sciare!

Comunque volevo dirti che non mi è ben chiaro il tuo concetto! Dici che hai tante idee per la testa e che il sito potrebbe aiutarti, ma come? Quale è l'aiuto che ti serve?

Mik.

 

Michele Abbondanza - Brescia
http://www.aiamitalia.it
IP IP tracciato
Ricky
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Dicembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 31 Dicembre 2003 alle 16:44

Mi dovete aiutare a comprendere davvero cos'è la biologia marina...... sono giovane e non ci ho ancora capito niente è questo il motivo per cui mi sono iscritto al forum di MM! Non vorrei essere indiscreto ma .......... QUANTI ANNI HAI?

IP IP tracciato
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Postato: 02 Gennaio 2004 alle 08:30
Postato originariamente da Ricky

Mi dovete aiutare a comprendere davvero cos'è la biologia marina...... sono giovane e non ci ho ancora capito niente è questo il motivo per cui mi sono iscritto al forum di MM! Non vorrei essere indiscreto ma .......... QUANTI ANNI HAI?

Ciao, per quanto riguarda la biologia....uhmmmm ci sono persone mooolto più competenti di me su questo forum, ma non credo si possa fare un trattato qui! Credo che dovresti cominciare a leggere qualcosa di semplice, credo che quei volumi che vengono usati per i corsi sub siano abbastanza semplici.

Per la mia età non ci sono problemi; ho 43 anni!

 

Michele Abbondanza - Brescia
http://www.aiamitalia.it
IP IP tracciato
Ricky
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Dicembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 05 Gennaio 2004 alle 11:03

Ciao michele, sai mica come si fa ad inserire un immagine in questo forum?!

Grazie ciao!!

IP IP tracciato
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Postato: 07 Gennaio 2004 alle 17:07
Postato originariamente da Ricky

Ciao michele, sai mica come si fa ad inserire un immagine in questo forum?!

Grazie ciao!!

Mah, ero sicuro che cliccando sull'icona con la macchina fotografica (upload) si portasse l'immagine dal pc al form del forum, però adesso non ci riesco!

Mik, bs.

 



Modificato da marenostrvm
IP IP tracciato
lapsy
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 03 Febbraio 2004 alle 17:02

Ciaooo

sn Raff

:::§Raff§...
IP IP tracciato
Jumbla
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 05 Febbraio 2004 alle 10:28
Ciao Raff!! Come và?
Mare ciao
IP IP tracciato
andpix
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Febbraio 2004
Status: Offline
Posts: 184
bullet Postato: 10 Febbraio 2004 alle 23:18
Postato originariamente da Ricky

.............., il mistero del Trangolo delle Bermuda, ecc. ecc. ...........! Un saluto che viene dal mare : RICCARDO

Ciao Riccardo,

scusa la mia tempestività ma sono nuovo. Esiste ancora il triangolo delle Bermuda? .....e xchè non se ne sente + parlare?

una cordiale stretta di pinne VV

Andrea

IP IP tracciato
almayer
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 22 Febbraio 2004 alle 18:03

Ciao Riccardo...

credo che il modo migliore per cosnoscere la biologia marina....come ogni altra cosa del resto....sia curiosando nel mondo che ti circonda...e non mi stanco mai d'imparare...poi questo sito concordo con te... è realmente splendido...resto ore a cercare qualsiasi cosa spulciando ogni sua pagina virtuale...

Sono appassionata e mi lascio trasportare dall'onda e dal fantastico mondo marino...mi sento viva solo se riesco a sentire il profumo del mare....e mi capita spesso di riscontrare il mio umore con esso...una volta ho letto:

IL MARE E' UNO STATO D'ANIMO!

e da quel giorno ho fatto mio il significato di questa frase....

vento alle vele...

ciao

IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 27 Giugno 2004 alle 20:49

Ciao Riccardo,

il tuo enorme entusiasmo e la tua giovane età, ti annebbiano la vista e, quindi, non vedi la strada che è lì, chiara, davanti a te!

Mi meraviglio che tu abbia scelto il Liceo Classico e non lo Scientifico, più adatto a prepararti per studi scientifici. Sì, perchè la Biologia marina è, prima di tutto, una  passione ma anche una disciplina scientifica.

Non pretendere d'imparare a correre prima d'imparare a camminare...pensa prima di agire. Di questa passione ne vuoi fare un hobby o il tuo futuro? "Carpe diem", hai 23 anni, non perdere altro tempo...questo è il tempo del vento in poppa, quello che fa volare sulle onde. Quando avrai capito cosa fare di questo Amore, fammelo sapere. Io sono a Napoli (Pompei per la precisione..) e sono molto amica di lulupor , abbiamo anche fatto parte degli studi insieme, forse potrei darti una mano nel compiere i primi passi.

NON PERDERE MAI IL TUO ENTUSIASMO E CREDI AL TUO CUORE: LA STRADA SI RIVELERA' MAGICAMENTE...

In bocca al lupo

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet