Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: AladinPro sostituzione batteria Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 5
Autore Messaggio
Flabby64
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Giugno 2009
Status: Offline
Posts: 10
Quota Flabby64 Rispondibullet Postato: 15 Giugno 2009 alle 11:57
andreaGAS la vite in questione è sicuramente un rabbocco olio, visto che nn va a serrare parti importanti, se riuscirò a rintracciare il pezzo in questione e a rendere operativo il computer ve ne renderò partecipi, e sicuramente alla fine farò un manuale per la sostituzione della batteria per i postari, onde evitare errori come ho fatto io sperimentando e ritrovandomi un pezzo di plastica inservibile Dead
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
Quota AndreaGAS Rispondibullet Postato: 15 Giugno 2009 alle 12:42
Beh, potebbe anche bastare dare nome cognome ed indirizzo dell'amico che ha resettato tutto COSI' LO EVITIAMO! LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
 
Aladin TEC è molto diverso? C'è una buona occasione (credo) però è nuovo di negozio... non lo definirei "idoneo alla cannibalizzazione".
 
Comunque, secondo me, se si è trattato solo di un "reset" sicuramente c'è il modo per ri-calibrarlo. Magari lo fanno solo i centri assistenza (perché non dicono come si fa ma non per altro) però sono sicuro che si possa fare e senza sostituire nulla.
 
Ci vorrebbe un elettronico smanettone...
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Flabby64
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Giugno 2009
Status: Offline
Posts: 10
Quota Flabby64 Rispondibullet Postato: 15 Giugno 2009 alle 14:40
Guardandolo ha qualcosa di rotto nel foro che presenta.per il mio amico purtroppo è un caro amico, ne abbiamo fatte di peggio insieme, questa e nulla.
Ho trovato uno che vende due aladin air x, tutti e due con le pile scariche e mi sà che gli faccio un'offerta e li prendo tutti e due, e da solo gli cambio le pile LOL
Comunque è tutta scuola che entra, infatti al mio aladin pro nitrox ho cambiato la pila , ricaricato di olio e richiuso in 20 minuti, funzionante provato con il memomouse, mi manca solo di portarlo in immersione con me e con un'altro computer, per sicurezza
IP IP tracciato
Flabby64
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Giugno 2009
Status: Offline
Posts: 10
Quota Flabby64 Rispondibullet Postato: 24 Giugno 2009 alle 21:08
ho recuperato un secondo aladin air x, l'ho aperto , tolto batteria , estratto la scheda,collegato un filo sul contatto per il successivo reset, ho riposizionato la scheda nel suo alloggiamento,ho ricollegato la batteria , riposizionata e fatto reset.Adesso devo richiudere e rimettere l'olio.Qualcuno di voi sa dirmi qual'è la procedura esatta senza fare danni ed avere un lavoro finto in maniera decente?grazie
IP IP tracciato
pirocia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 31
Quota pirocia Rispondibullet Postato: 04 Luglio 2009 alle 13:10
immergi il computer in una vascetta piana di paraffina,poi inserisci la menbrana(il tutto sempre sotto'olio) facendo in modo che la guarnizione risulti piatta e non presenti nessun rigonfiamento/sarebbe indice che c'è troppo olio).Fatto questo tiri fuori il computer l'asciughi bene e finisci di chiuderlo.
Ricordati di provarlo comunque con un altro computer al braccio prima di fidarti del risultato!

Pirocia

P.S. oggi ne devo fare un'altro per un mio amico,vediamo se mi riesce bene come il primo che ho fatto!
piro
IP IP tracciato
pirocia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 31
Quota pirocia Rispondibullet Postato: 07 Luglio 2009 alle 09:32
Sono nei guai,ho cambiato la batteria,ma non riesco a fare il reset.
è un aladin pro uguale all'altro che ho già cambiato la batteria l'anno scorso,non riesco a capire perchè con questo non funziona.
Quando ho inserito la batteria nuova ho fatto il ponte con la resistenza da 100 omm e la scitta err è sparita,ma il computer non si riaccende,allora ho staccato di nuvo la batteria,l'ho riattaccata e la scritta err è ricomparsa,adesso anche facendo il ponte non sparisce neanche la sritta.
A questo punto non sò più cosa fare!
Qualcuno può aiutarmi?

Pirocia
piro
IP IP tracciato
seresea
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 27 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 12
Quota seresea Rispondibullet Postato: 07 Luglio 2009 alle 14:10
Postato originariamente da pirocia

Sono nei guai,ho cambiato la batteria,ma non riesco a fare il reset.è un aladin pro uguale all'altro che ho già cambiato la batteria l'anno scorso,non riesco a capire perchè con questo non funziona.Quando ho inserito la batteria nuova ho fatto il ponte con la resistenza da 100 omm e la scitta err è sparita,ma il computer non si riaccende,allora ho staccato di nuvo la batteria,l'ho riattaccata e la scritta err è ricomparsa,adesso anche facendo il ponte non sparisce neanche la sritta.A questo punto non sò più cosa fare!Qualcuno può aiutarmi?Pirocia


questa dfella resistenza non l'ho mai capita....

Una un filo per fare il contatto con il reset senza resistenza..... e poi comprati un'altro computer
     
IP IP tracciato
pirocia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 31
Quota pirocia Rispondibullet Postato: 07 Luglio 2009 alle 23:34
Postato originariamente da seresea

Postato originariamente da pirocia

Sono nei guai,ho cambiato la batteria,ma non riesco a fare il reset.è un aladin pro uguale all'altro che ho già cambiato la batteria l'anno scorso,non riesco a capire perchè con questo non funziona.Quando ho inserito la batteria nuova ho fatto il ponte con la resistenza da 100 omm e la scitta err è sparita,ma il computer non si riaccende,allora ho staccato di nuvo la batteria,l'ho riattaccata e la scritta err è ricomparsa,adesso anche facendo il ponte non sparisce neanche la sritta.A questo punto non sò più cosa fare!Qualcuno può aiutarmi?Pirocia


questa dfella resistenza non l'ho mai capita....

Una un filo per fare il contatto con il reset senza resistenza..... e poi comprati un'altro computer
     


Hei spiritoso, da dove arrivi,se hai letto ne hò già fatto un'altro(guarda a pagina 3) e tutto ha funzionato,e credi che non ho provato anche con un filo senza resistenza!, e poi la battuta "comprati un'altro computer" te la potevi anche risparmiare.

Pirocia
piro
IP IP tracciato
seresea
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 27 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 12
Quota seresea Rispondibullet Postato: 07 Luglio 2009 alle 23:45
Postato originariamente da pirocia

Hei spiritoso, da dove arrivi,se hai letto ne hò già fatto un'altro(guarda a pagina 3) e tutto ha funzionato,e credi che non ho provato anche con un filo senza resistenza!, e poi la battuta "comprati un'altro computer" te la potevi anche risparmiare.
Pirocia



      Hei Pirocia non ti incavolare che non c'è bisogno
Non era una battuta, hai smanettato con quell'Aladin e ci vuoi andare in acqua? Problemi tuoi....

Se poi avessi letto anche prima di pagina 3 magari capivi da dove venivo

Comuque non si fa un pull-up con una resistenza ma...

vabbe' un'altra volta....
IP IP tracciato
pirocia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 31
Quota pirocia Rispondibullet Postato: 08 Luglio 2009 alle 09:26
Hei Pirocia non ti incavolare che non c'è bisogno
Non era una battuta, hai smanettato con quell'Aladin e ci vuoi andare in acqua? Problemi tuoi....

Se poi avessi letto anche prima di pagina 3 magari capivi da dove venivo

Comuque non si fa un pull-up con una resistenza ma...

vabbe' un'altra volta....

Non si tratta di incavolarsi,ma di "capirsi",non ho mai pensato di andare in acqua con un computer che non sia stato testato(basta leggere sopra),e questo post serve per risolvere i problemi,non per crearli,se Tu hai delle risposte precise su un problema che viene postato saranno certamente ben accette,altrimenti è inutile finire la risposta come hai fatto Tu.

Pirocia


piro
IP IP tracciato
pirocia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 31
Quota pirocia Rispondibullet Postato: 09 Luglio 2009 alle 14:14
Sistemato!!!!!!!!!!!!!!

Ho cambiato ancora la batteria(la prima  che avevo comprato era deficitaria di potenza) e adesso l'aladin si accende con "carica batteria" 99%
Adesso verrà testato per alcune immersioni con un altro computer prima di fidarsi.

Pirocia
piro
IP IP tracciato
colapesce
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
Quota colapesce Rispondibullet Postato: 21 Dicembre 2009 alle 16:05
    Ciao   ragazzi ho bisogno del Vs. prezioso aiuto. Ho effettuato la sostituzione della batteria ad un ALADIN PRO-NITROX ed ho fatto il reset come indicato ! TUTTO BENE !

tranne il fatto che non si riaccende più !


Ho visto che qulacuno ha avuto lo stesso problema   ed ha risolto dando tensione ai contatti esterni ! mi aiutate ! ci sarà pure qualcuno che mi può dare una dritta !

Davide
"colapesce" l'uomo che muta in pesce
IP IP tracciato
vi3da
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 30 Maggio 2010
Status: Offline
Posts: 1
Quota vi3da Rispondibullet Postato: 30 Maggio 2010 alle 21:46
salve a tutti. come resettare uno smart pro dopo il cambio di batteria?
grazie 1000
Vi3da
IP IP tracciato
alime
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 27 Maggio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Quota alime Rispondibullet Postato: 27 Maggio 2011 alle 18:48
    se interessasse ho cambiato la batteria di un Uvatec Aladin Air Z, e funziona benissimo.

la spiega si trova qui:

http://forum.velisti2.it/f6-diving-sub-immersioni

è abbastanza facile ma un po' differente dal cambio sul PRO
IP IP tracciato
Nath75
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 21 Agosto 2012
Status: Offline
Posts: 1
Quota Nath75 Rispondibullet Postato: 21 Agosto 2012 alle 14:44
Ragazzi ho seguito un video in spagnolo (anke se non serve l'audio) trovato su youtube!
FUNZIONA la procedura, ho cambiato la batteria.. ora lo testo in acqua con un'altro per il confronto.
Comunque SFORZATEVI a provarci in quanto è un FURTO dare al produttore 100,00 euro per un banale cambio batteria di 20 min quando ne hai spesi molti di + per acquistarlo!
Stiamo scherzando??!!
è come chiederti 5000,00 eu per sostituirti l'olio del motore dell'auto!!
SVEGLIAMOCI e cerchiamo di fare noi tutto il possibile.
Se Scubaro fosse onesta te ne chiederebbe max 30,00 (compreso spedizione) con i ringraziamenti x averlo acquistato!!
Ovviamente mai + questo oggetto!

    
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 5
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,180 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet