Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: avvistato squalo bianco(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 9 Successiva >>
Autore Messaggio
movimento
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 18 Agosto 2006 alle 11:17

samantha......credo che quello che dice marco(di levare da mezzo droga alcool .....ecc..)....era in senso ironico.....xche' li' ci sono miliardi e miliardi che girano e nessuno al mondo riuscirebbe a fermare questi fenomeni...

 

mi sono soffermato su fatto del cane......e' ovvio che se non fosse domestico e' possibile mangiarlo....(in cina lo fanno).....ma ovviamente non e' da noi concepito(giustamente)......lo stesso vale per i conigli che da un po' di anni sono diventati domestici e c'e' stato un calo enorme di consumo.....

 

una volta mangiai una rana......all'inizio ero scetticissimo.....poi ammetto che era moooolto buona.....Approve (non uccidetemi

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 18 Agosto 2006 alle 12:19
Ermm.....................se continuiamo cosi si va fuori tema.Wink




Modificato da Franco62© - 18 Agosto 2006 alle 12:21
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
movimento
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 18 Agosto 2006 alle 12:24

hai ragione franco scusami.....puoi anche cancellare il mio ultimo post...

 

sorryPinch

IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 19 Agosto 2006 alle 18:56
Scusa Samantha,
ma tu ti preoccupi degli squali che sono responsabili si e no di 25/30 attacchi mortali ALL'ANNO IN TUTTO IL MONDO?
 
Perchè non ti preoccupi invece degli esseri umani? Domani una persona che abita vicino a casa nostra potrebbe aggredirci, massacrarci, mentre magari fino al giorno prima ci sorrideva e lo salutavamo spensieratamen
te.
Questo succede purtroppo tutti i giorni.
 
Gli squali sono pericolosi? Ma di cosa parli? Li guardi i telegiornali? Parlano di attacchi di squalo o di bimbi massacrati da missili sparati a casaccio da esseri umani? Parlano di squali o di aerei guidati da esseri umani che vanno a sbattere contro i grattacieli e ammazzano 3000 persone in un colpo?
 
Ogni anno abbiamo quasi 6000 morti a causa di incidenti stradali causati per la maggior parte dall'imprudenza degli esseri umani. Però lo squalo ci fa paura. Mah!?
 
Quanta gente hai conosciuto nella tua breve vita (suppongo che tu sia molto giovane oppure un millantatore che ha voglia di blaterare un po' e basta) che sia stata uccisa da uno squalo? E quante persone hai invece conosciuto che siano morte a causa di un incidente stradale?
 
 
E' giusto difendere le proprie idee ma bisogna anche cercare di capire le ragioni degli altri, specie se sono in tanti a pensarla diversamente da te. La qual cosa potrebbe anche farti sorgere qualche dubbio circa l'assoluta infallibilità delle tue idee.
E poi, se sai di avere ragione a che ti serve aprire un post per discutere su un argomento in cui tutti gli altri hanno torto?
 
Boh!
 
Per quanto mi riguarda io ho fatto una bella sca**ottata con uno squalo in Mar Rosso tre anni fa, ho avuto tanta paura, ma ti assicuro che temo di più gli esseri umani.
 
 
Ne consegue che continuo ad immergermi serenamente e con gioia.
 
Lascio agli amici biologi di MM il compito di spiegarti cosa succede nel mare se eliminiamo una specie che sta in cima alla catena alimentare. Io non ci voglio neppure pensare e non saprei spiegartelo tanto bene quanto loro.
 
Un caloroso saluto a tutti (anche ai miei amici squali)
 
Ciao
 
David
 
 
davisub
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 19 Agosto 2006 alle 19:03
Scusate, effettivamente siamo andati fuori del seminato e non avevo letto tutte le pagine dedicate a questo topic (mi cospargo il capo di cenere).
 
Se non sbaglio l'anno scorso  era stato avvistato uno squalo bianco di dimensioni maggiori che si è fatto ben notare lungo le coste della Croazia per poi fare dietro front nel Golfo di Trieste e scendere lungo la costa adriatica italiana per poi far sparire le proprie tracce.
 
Chissà dove sarà ora?
 
Ciao
 
David
 
davisub
IP IP tracciato
Samantha
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 19 Agosto 2006 alle 22:05
Davide rispondere a te dicendo sempre le stesse cose già dette fin'ora non ha senso, probabilmente non capiresti come non hai capito nulla fino ad ora. Questo per non scadere in volgarità inutili. Magari in una delle prossime immersioni quando ti capiterà un'altra sca**ottata con uno squalo (che quindi conferma perfettamente quello che io sostengo, e cioè che gli squali attaccao gli esseri umani e lo sanno tutti), spero che uno squalo venga a morsicarti dove non batte il sole così poi me la rido proprio. E per la cronaca io ho 32 anni e sono laureata, ...e millantatore ci sarai te, non ti permettere più di offendere, io non offendo nessuno, posso essere spiritosa, e dire cose con le quali non siete in accordo, ma nessuno vi autorizza ad essere offensivi.
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 19 Agosto 2006 alle 22:41
ma................................se il dialogo "diplomatico" arriva a "certi livelli"  mi sa che lo Squalo ha tutta la sua ragione ad "attaccare" l'uomo.Smile
Rimaniamo in tema e lasciamo da parte aggettivi poco consoni al titolo e al Forum????????
Wink





 
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 19 Agosto 2006 alle 23:43
Postato originariamente da Franco62©

ma................................se il dialogo "diplomatico" arriva a "certi livelli"  mi sa che lo Squalo ha tutta la sua ragione ad "attaccare" l'uomo.Smile
Rimaniamo in tema e lasciamo da parte aggettivi poco consoni al titolo e al Forum????????
Wink





 
 
LOL Franco hai proprio ragione...
 
Comunque state rendendo il topic ridicolo... non era mai successo fino ad ora soprattutto tra persone di una certa età Thumbs Down... Questo non è uno scambio di opinioni... Complimenti per la maturità Clap 
E si perchè Samantha, dire ad una persona che neanche si conosce, che non ha capito nulla è presunzione, immaturità e forse qualcos'altro....
 
 
Davide continuo a ribadire il concetto espresso anche da te...
 
"E' giusto difendere le proprie idee ma bisogna anche cercare di capire le ragioni degli altri, specie se sono in tanti a pensarla diversamente da te. La qual cosa potrebbe anche farti sorgere qualche dubbio circa l'assoluta infallibilità delle tue idee.
E poi, se sai di avere ragione a che ti serve aprire un post per discutere su un argomento in cui tutti gli altri hanno torto?" Wink
 
Comunque Samantha forse è meglio cambiare argomento. Diciamo che abbiamo capito il tuo punto di vista, ma non lo condividiamo perchè vediamo il mondo un pò diversamente. Considerato che sei nuova del forum, non soffermarti sugli squali o meglio solo su un aspetto Dead (che in fondo caratterizza tutti gli animali, ossia la loro potenziale aggressività). Diventa pesante ribadire sempre le stesse cose... Alla prossima e spero che si parli d'altro...
 
 


Modificato da lauradolphin - 20 Agosto 2006 alle 00:03
IP IP tracciato
Samantha
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 20 Agosto 2006 alle 11:26
Bhe Laura il topic parla di un avvistamento di uno squalo bianco e noi di squali bianchi stavamo parlando, voi parlate di incidenti della vita quotidiana, di fulmini, e di statistiche.. Chi è che è off topic scusami, io o voi? E poi Laura non desideri leggere? Bhe sei libera di abbandonare il forum, o almeno questo topic, nessuno ti sta trattenendo. A me pare che stai sempre al centro delle discussioni. Inoltre dire che una persona non ha capito nulla non equivale a dirgli che è una stupida (io non ho offeso), ma dire che qualcuno sia un millantatore (come ha fatto lui) è offendere senza mezzi termini. Alla domanda del se mi sorge qualche dubbio dal momento che gli altri la pensano diversamente, vi rispondo si qualche dubbio mi viene, mi viene il dubbio che la maggioranza delle persone viva con la testa fra le nuvole e che sia ubriaca di questo buonismo-correttezza che non ha alcun significato. Secondo me siamo tutti animali su questa Terra e ci sono animali che possono fare in modo di garantirsi la sopravvivenza e anche di non farsi attaccare la notte utilizzando il fuoco ad esempio attorno agli accampamenti. Allora come razza dominante l'esere umano è in grado di fare qualsiasi cosa. Se dite il contrario mentite, andate a parlare con qualche professore di antropologia culturale. QUESTO E' INOPINABILE non le mie idee di riforma, e sulla base di questo c'è la possibilità di eliminare un pericolo dal mare eliminando gli squali più pericolosi, tutto qui. Poi si è parlato di rete trofica e lo accetto anche, almeno è un argomento scientifico, ma quando dite le altre cose a partire dai SENTIMENTI degli squali fino alla percentuale incidentistica domestica allora state perdendo solo tempo. Questa è la mia idea, c'è qualcuno che ha tutta la mia ammirazione e almeno sa di cosa parla, tutti gli altri mi sembra che diano solo fiato ai polmoni. Ma ripeto non voglio offendere nessuno è una mia idea.
 
Sam
IP IP tracciato
Samantha
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 20 Agosto 2006 alle 11:35

"E poi, se sai di avere ragione a che ti serve aprire un post per discutere su un argomento in cui tutti gli altri hanno torto?"

Bhe io non so di aver ragione circa uno sterminio di alcune specie di squali pericolosi. Io ho solo portato un'ipotesi anche molto debole, ma discutendo con voi e non ricevendo un contrasto scientifico adeguato, queste idee si stanno rafforzando, prendono piede scientificamente, perchè fino ad ora nessuno mi ha ancora dato una reale conseguenza grave del loro sterminio. Compiamo atti nel mondo ben più gravi di questo eppure gestiamo tranquillamente le conseguenze. Cambiamo la faccia del pianeta e non ce ne preoccupiamo, con il superriscaldamento della Terra provochiamo l'innalzamento di aria calda che genera cumulonembi pericolosi sempre più grossi, e che avranno un vortice sempre più grande, causando tornado dal diametro distruttivo sempre maggiore, eppure non ce ne preoccupiamo. Sulla Terra possiamo controllare tutto perchè è il nostro habitat mentre nel mare no, ed è per questo che ne abbiamo tanta paura, ma questo non ci impedisce di ragionare su come agire e come renderlo un luogo sicuro. E prima o poi gli squali spariranno in un modo o nell'altro perchè gli orientali (non so precisamente chi, forse i cinesi) li stanno ammazzando tutti per la zuppa di pinne di pescecane (che onestamete non assaggerei perchè mi fa schifo) e allora vedremo che conseguenze ci saranno.

Sam

IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 20 Agosto 2006 alle 11:35
LOL Ci mancherebbe che ora abbandono il forum per queste incomprensioni...
 
Comunque liberissima tu di pensarla come vuoi, liberissima io di stare sempre al centro nelle discussioni... Almeno non mi infosso sempre nei soliti discorsi... Continuate pure all'infinito...
IP IP tracciato
netofotosub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 38
bullet Postato: 21 Agosto 2006 alle 08:13
Era da un pò che non leggevo il forum, mi spiace constatare che ci si perda in simili discussoni. Dico solo questo, e non aggiungerò altro: secondo me vi siete lasciati trasportare da una persona che ha voglia di provocare.
Gianni
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 21 Agosto 2006 alle 11:27
Ciao a tutti!!
Sono appena rientrata da Porto S. Elpidio (vicino Porto Recanati..) e devo dirvi che di squali neanche l'ombra, quindi credo che Marco possa continuare a fare i suoi quotidiani 400m (in un ora?Confused: intensificare!!) tanto credo che ormai se lo squalo c'è, si è abituato a lui ("A sì, questo è quello della boa e ritorno...ma che ci andrà a fare tutti i giorni alla boa...)
Comunque vedo che poco è cambiato, durante la mia assenza e questo è grave!! Gli scambi di opinione sono fatti per far crescere le persone, per ampliare il loro punto di vista e/o la loro cultura..Approve
Ed invece io torno e vi trovo ancora a beccarvi come i piccioni di Piazza S Marco che si contendono i chicchi di cibo...Unhappy
Continuare ad attaccare Sam, non è costruttivo!! Per quanto riguarda percentuali e statistiche ormai siamo al pari degli appositi enti, quindi, vi prego, basta con fulmini, saette, automobili, aerei , serpenti...ecccheèWacko
Facciamo così, se siete daccordo: chiunque voglia intervenire abbia la pazienza di leggersi, prima di tutto, le 7 pagine del topic; s'informi, un minimo, sugli squali bianchi da fonti super partes (insomma non vada su siti del tipo:www.chepossinoammazzalli....it) e poi con educazione, si esprime la propria opinione, senza provocazioni occulte o meno indirizzate a qualche interlocutore del topic. Che ne dite?
Va bè, tanto lo scoprirò leggendo...Wink
A presto
Aida


Modificato da stellinamare200 - 21 Agosto 2006 alle 11:28
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
movimento
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 21 Agosto 2006 alle 16:06

io proporrei di mettere un bel lucchetto a sto' topic (aperto da me)

xche' samantha mi da l'idea di una bimba che vuole solo essere protagonista di qualcosa.......
 
 
 
 
quindo (per me)...un bel PUNTO...ci sta tutto.....
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 21 Agosto 2006 alle 16:14
si magari poi se ne esce che non c'è libertà d'espressione...
IP IP tracciato
movimento
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 21 Agosto 2006 alle 16:19
LOL
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 9 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet