Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: aiuto info biologia marina trapani(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
muñequita
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Topic: aiuto info biologia marina trapani
    Postato: 04 Luglio 2006 alle 15:37
ciao a tutti...c'è qualcuno ke potrebbe darmi qualke info su l'università di biologia marina... e soprattutto se è a numero chiuso...grazie...Smile

Modificato da muñequita - 04 Luglio 2006 alle 15:49
IP IP tracciato
COTHYLORIZA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 84
bullet Postato: 05 Luglio 2006 alle 11:55
Ciao,
dopo tanto tempo e tanti impegni in mare, torno a scrivere qualcosa su MM.
Per ciò che riguarda biologia marina a Trapani, posso dirti che i docenti sono veramente molto preparati  e che si fa molta pratica..invece non sono sicuro se sia a numero chiuso.
Potrebbe esserti utile andare pure sul sito dell'univ. di Messina (www.unime.it) infatti anche a Messina (è stata la prima!) è aperto il CdL in Biologia ed Ecologia marina.
 
Ciao..
ANTONIO CELONA
presidente NECTON Marine Research Society
www.necton.it
IP IP tracciato
will.I.am
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 362
bullet Postato: 05 Luglio 2006 alle 14:41
Ciao Ottaviano! Come va?? Big smile

Modificato da will.I.am - 05 Luglio 2006 alle 14:41
Ciao

William
IP IP tracciato
muñequita
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 08 Luglio 2006 alle 21:36
ciao cothyloriza...
grazie x le tue info...mi sono state utili...
 
Smile
 
ciao...
IP IP tracciato
sealover
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Agosto 2006
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 07 Agosto 2006 alle 22:34
ciao munequita
ho visto che sei dell'87....siamo coetanei, solo che a differenza tua io devo ancora iscrivermi all'università!!! anche a me piacerebbe frequentare biologia marina, ma prima bisogna frequentare i tre anni a scelta tra le varie discipline biologiche. tu quale hai scelto? e sai quali sono quelle a disposizione per poter poi prendere biologia marina? ovviamente la domanda è aperta a chiunque voglia rispondermi. grazie, ciao
                                                                                                   Giovanni
IP IP tracciato
tinkerbell
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 09 Agosto 2006 alle 18:51
ciao...anch'io voglio iscrivermi in biologia marina a trapani!che io sappia nn è a numero chiuso ed è proprio una laurea triennale,cioè non è 3anni di scienze biologiche più due di specializzazione in biologia marina(a catania invece è 3+2)!se qualcuno ha notizie da darmi gliene sarei molto grata!!
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
Status: Offline
Posts: 531
bullet Postato: 11 Agosto 2006 alle 04:30
gia che ci siete se qualcuno puo darmi info x un postgrado (postlaurea o come si dica in italiano) in qualche universitá italiana mi sarebbe molto utile....
 
ciao
 
Roberta
(a meno di 1 anno x essere biologa marina al 100%)
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
semasco
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 18 Agosto 2006 alle 22:18
Ciao, il corso di laurea in biologia marina a Tp non è a numero chiuso (lo era in passato). Io mi sono laureato lì a luglio e posso dirti che se affrontato con serietà è un ottimo corso. Solitamente gli studenti sono pochi e questo porta a lavorare parecchio nei laboratori, inoltre i professori sono molto disponibili per ogni chiarimento.
La struttura è nuova e i laboratori molto attrezzati.
Il corso è abbastanza completo, nonostante vi siano molte materie "marine" non vengono tralasciati gli insegnamenti di base.
Per concludere...è veramente un bel corso!!!
Spero di esserti stato d'aiuto...ciao!
Sergio
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
Status: Offline
Posts: 531
bullet Postato: 19 Agosto 2006 alle 03:21
Postato originariamente da semasco

Solitamente gli studenti sono pochi e questo porta a lavorare parecchio nei laboratori, inoltre i professori sono molto disponibili per ogni chiarimento.
 
essere pochi studenti nn é male...molte volte s impara dippiú ed i profs insegnano meglio.....ke posso dire io....!! nella mia classe siamo 2 (io compresa) sono gia 3 anni ke ho lezione solo con un amica .... é uno spasso.....ed i lavori fatti sono molto Thumbs Up....a novembre andiamo a un congresso a esporre un lavoretto di molluschi.....
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
muñequita
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 30 Agosto 2006 alle 12:43
grazie a tutti per le risposte ke mi avete dato...
cmq adesso ho altri 2 problemi:
 
1) quando cominceranno le lezioni?
 
2) sapete darmi qualche indicazione x degli ostelli a trapani?
 
grazie... Smile
IP IP tracciato
semasco
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 30 Agosto 2006 alle 18:41
Ciao munequita...non so dirti quando inizieranno le lezioni ma di solito è una data compresa tra il 29 settembre e il 10 ottobre...guarda sul sito biologiamarina.onetxp.com (senza www) oppure chiama al 0923 568300 è la segreteria studenti...le segretarie di solito sono abbastanza gentile e ben disposte a risolvere i casini degli studenti. Per gli ostelli non so, però una mia collega ha trovato ospitalità presso delle suore. Prova a chiedere in giro. Per affittare una casa devi cercare il sig. Abita. Si occupa fondamentalmente di questo e le case sono in condizioni abbastanza buone e a prezzi convenienti. Purtroppo non ho più il suo numero. Ma se chiedi agli studenti magari qualcuno vive in una sua casa e può darti il numero. In bocca al lupo!
Sergio
IP IP tracciato
ileana82
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 26 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 26 Settembre 2006 alle 11:48

Ciao, ho letto le tue domande, spero tu abbia già risolto i problemi riguardanti ostelli etc... Anche io quest'anno frequenterò Biologia Marina a Trapani, mi ero iscritta già nel 2001 poi ho dovuto interrompere gli studi, ma questa volta non vedo l'ora di riprendere! é davvero una bella facoltà anche se c'è tanto da studiare!

IP IP tracciato
lilly_paz
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 27 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 27 Settembre 2006 alle 15:11
ciao!volevo chieder delle informazioni anche io...studio biologia marina a padova e stavo pensando di trasferirmi a trapani ma non riesco a mettermi in contatto con la segreteria..volevo sapere se sono ancora in tempo e se possono convalidarmi le materie di questi due anni..visto che sono domande abbastanza tecniche e probabilmente non saprai rispondermi allora ti chiedo se secondo te ne vale la pena cioè se tu sei soddisfatto di questa università..susa ma è una decisione un pò difficile evorrei avere le idee chiare!!
IP IP tracciato
annabella
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 27 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 27 Settembre 2006 alle 17:03
ciao...mi sono appena iscritta a biologia marina a trapani...non conosco nessuno...cè qualcuno che come  me è al primo anno? contattatemi...
Annabella
IP IP tracciato
ileana82
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 26 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 27 Settembre 2006 alle 18:30
ciao se vuoi informazioni precise collegati al sito della facoltà di biologia marina di trapani: http://biologiamarina.onetxp.com/index.asp
li troverai molte risposte alle tue domande.
Io ho già frequentato nel 2001 e ti posso dire che come facoltà è ben organizzata o almeno lo era! Penso lo sia tutt'ora...in bocca al lupo...
WinkWink
IP IP tracciato
ileana82
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 26 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 27 Settembre 2006 alle 18:32
ciao se vuoi informazioni precise collegati al sito della facoltà di biologia marina di trapani: http://biologiamarina.onetxp.com/index.asp
li troverai molte risposte alle tue domande.
Io ho già frequentato nel 2001 e ti posso dire che come facoltà è ben organizzata o almeno lo era! Penso lo sia tutt'ora...in bocca al lupo...
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,121 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet