Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Video Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Video Digitale
Icona di Messaggio Topic: un chiarimento(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
magum
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 08 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Topic: un chiarimento
    Postato: 21 Giugno 2006 alle 18:14
    Ciao ragazzi,
ho una domanda per voi.
Ultimamente non sono stato dietro le evoluzioni tecnologiche e specialmente con le telecamere HD sono rimasto indietro.

qualcuno mi sa dire perché' la Sony HDR-HC1
costa solo 1350 dollari ed e' HD mentre la mia VX 2100 dv costa ancora 2400 dollari. Solo il fatto che sia HD non dovrebbe avere una qualità' migliore del dv e non dovrebbe quindi costare di piu'? Così' come costano di piu' le rispettive FX1 e Z1U che, come la HDR-HC1, girano in HDV 1080i.

Chiedo scusa se la domanda e' magari un po' stupida ma sto cercando di rientrare nel mondo della tecnologia e come sapete no ti puoi assentare un' attimo che tutto cambia.
Grazie mille.
Magum
IP IP tracciato
Kayakero
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 07 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 21 Giugno 2006 alle 19:40
Ciao,

sono Kayakero! Vedi la tua domanda apre un capitolo nuovo nella ripresa video perchè per la prima volta Sony ha riversato in una serie di prodotti "consumer" HDR HC1 prima, ora fuori produzione e la nuova HDR HC3 che però non ha la messa a fuoco manuale, alcune opzioni audio e altro, parte della tecnologia HD o in Alta Definizione.
Ho detto "parte della tecnologia"  perchè la differenza di funzioni, versatilità ed altro con le HVR Z1E e le HDR FXI c'è tutta e sarebbe lungo dettagliarne i vari aspetti. Il riversamento di tecnologia è una sorta di preparazione "commerciale" all'avento degli schermi HDV.
E' infatti  necessario  pensare che in un futuro prossimo, non possiamo dirlo con precisione ma di sicuro ci arriveremo e con questi ritmi forse abbastanza presto, gli schermi video dei nostri televisori  saranno sostituiti da quelli in HDV.
Se oggi non riusciamo ad apprezzare visibilmente la differenza tra la ripresa HD e le altre sicuramente fra qualche anno questa differenza sarà molto più evidente ed il passaggio all'HDV sarà forse più scontato.
Del resto già adesso tutti i principali costruttori di custodie hanno prodotti specifici proprio per questo standard e molte case produttrici, dalle più piccole alle più grandi realizzano solo in HDV, uno standard richiesto anche da TV etc. Se vuoi puoi dare un occhiata a questo store americano H2O dove si parla ormai solo di Alta Definizione.
Certo non è il caso di buttare alle ortiche videocamere e custodie per far contenti i signori della Sony ma ovviamente dovendo pensare oggi ad acquistare una videocamera sceglierei sicuramente questa strada.
La HDR HC1 è piccola, maneggevole, ha molte funzioni manuali, un ottima ottica che se corredata di un buon obiettivo underwater e di una  custodia seria pu fare cose impensabili sino ad oggi, purchè le si visioni in HD.
Questo penso sarà il dilemma che si dibatterà con maggior frequenza nei vari forum  per molti videosub!
Ciao





Modificato da Kayakero - 21 Giugno 2006 alle 20:29
Kayakero
IP IP tracciato
magum
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 08 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 22 Giugno 2006 alle 02:05
..grazie per il chiarimento,
ho fatto un po' di ricerche su internet. Tutto molto interessante.
Penso che nei prossimi giorni vado a visitare la sony.
Ho dato un'occhiata alla HC1, ha un solo ccd rispetto alla fx1 e alla z1, hanno tutte ottiche carl zeiss ma nel caso delle altre due e' diversa. E poi un'altra serie di accorgimenti che spiegano la differenza di prezzo.
Ora, per definizione Hd e' qualitativamente migliore del DV, quello che non mi spiego e' perché' La VX 2100 costa ancora 2400$ mentre la HC1 1350$.


IP IP tracciato
Kayakero
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 07 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 22 Giugno 2006 alle 09:40
...di niente!
La tua perplessità sul prezzo ancora elevato della VX 2100 è perchè ancora su 100 televisori in circolazione 98 sono classici e solo 2 in HDV! Se vuoi avere maggiori informazioni di prima mano sull'evoluzione dell' HDV nel mondo della subacquea e se vivi ancora in California ti consiglio vivamente di metterti in contatto con Mike Luzansky di H2O Photo Pros (818) 535-3251 a Woodland Hills, è gentilissimo ed estremamente competente in questo specifico settore dove loro sono assolutamente i primi al mondo! Personalmente per le mie esigenze non ci penserò certo due volte a passare in toto all'HDV!
Ciao e teniamoci in contatto.
Kayakero
IP IP tracciato
magum
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 08 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 22 Giugno 2006 alle 19:21
grazie, ti ho risposto sull'altro topic
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet