Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Avviso Scubapro(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Topic: Avviso Scubapro
    Postato: 07 Giugno 2006 alle 19:56
Richiamo volontario dal mercato.
SCUBAPRO sta conducendo un richiamo volontario di un numero limitato di secondi stadi X650 venduti da rivenditori autorizzati SCUBAPRO UWATEC tra novembre 2004 e maggio 2006.
Per SCUBAPRO UWATEC la sicurezza dei subacquei è la cosa più importante, per questo sottoponiamo continuamente i prodotti a nuovi test e simulazioni, sia prima della distribuzione che durante la vita del prodotto.
Oltre ai controlli interni SCUBAPRO UWATEC si affida a specialisti esterni, indipendenti, per poter essere sempre certi di intercettare qualsiasi potenziale problema.
Questo controllo continuo ha fatto emergere un possibile rischio legato ad un lotto di secondi stadi nei quali la cassa è stata stampata con componenti plastici di formulazione non corretta che, col tempo, potrebbero indebolirsi e provocare una deformazione del corpo principale. In questo caso potrebbe verificarsi il distacco della ghiera e della membrana con conseguente malfunzionamento del secondo
stadio.
Il problema riguarda solo alcuni dei secondi stadi X650 commercializzati e non si è mai verificato realmente in acqua, nondimeno SCUBAPRO UWATEC sta richiamando questo lotto di secondi stadi, che possono essere identificati controllando la presenza di una evidente protuberanza sulla parte destra dell’erogatore, tra la lettera “C” e il punto dove il boccaglio si collega al corpo del secondo stadio (vedere immagine sotto).
Per SCUBAPRO UWATEC la sua sicurezza è la cosa più importante: la invitiamo quindi a verificare il suo secondo stadio X650 prima di utilizzarlo nuovamente.
Programma di sostituzione Se il suo secondo stadio X650 facesse parte del lotto sottoposto a richiamo non dovrà far altro che recarsi presso il suo rivenditore autorizzato SCUBAPRO-UWATEC di fiducia per una rapida sostituzione. Può trovare l'elenco dei rivenditori
autorizzati a questo indirizzo.
Per ulteriori informazioni sul richiamo può contattarci via email all'indirizzo info@scubapro-uwatec.it o telefonicamente ai numeri dedicati: 0185-470167 e 346-5207000.
Siamo davvero spiacenti per qualsiasi disagio causato, ma per SCUBAPRO-UWATEC la vostra sicurezza è la cosa principale e vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza e collaborazione.

Avviso_Scubapro.pdf
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Maxim
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 19 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 19 Ottobre 2007 alle 09:07

grazie della notizia, a breve devo acquistare un erogatore con il II° stadio x650Clap

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet