Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Video Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Video Digitale
Icona di Messaggio Topic: Sony HDR-HC1 e custodia Ikelite(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Kayakero
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 07 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 19
bullet Topic: Sony HDR-HC1 e custodia Ikelite
    Postato: 07 Giugno 2006 alle 15:46
Salve a tutti,

sono Elio, mi sono appena presentato nella sezione riservata ai nuovi iscritti e provengo da una discreta esperienza con il mio "vecchio" corredo Nikonos, Flash e obiettivi. Ultimamente mi sono appassionato al kayak, del tipo sit-on-top  un Ocean Prowler 15" con il quale esco in quasi tutte le condizioni meteo. Volendo realizzare dei video avevo pensato alla nuova Sony HDR HC-I da 3CCD in HD con custodia specifica Ikelite. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze con queste custodie? Nel sito Ikelite si parla anche di un aggiuntivo ottico grandangolare, l'Inon UWL-100, da avvitare sull'oblò della custodia. Qualcuno sa dirmi se questo aggiuntivo funziona solo sott'acqua oppure anche esternamente. In alternativa avrei pensato alla Panasonic NV-GS500E G-S.

Grazie per le eventuali risposte,Big smile
Kayakero
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 07 Giugno 2006 alle 21:13
Mi sa che gli aggiuntivi ottici inon sono bagnati, c'è bisogno dell'acqua all'interno, sono anche bilanciati per funzionare in acqua ergo...
Le custodie Ikelite non sono male, io ne posseggo una, sono classiche custodie di fascia media!!!
Ciao
IP IP tracciato
Kayakero
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 07 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 08 Giugno 2006 alle 10:00
Grazie Fabio per la precisazione,
a dire il vero quando ho letto per gli aggiuntivi ottici "wet lenses" avevo avuto anch'io la stessa impressione. Un pò come accadeva per il Subawinder con le Nikonos che doveva essere montato  ed usato esclusivamente sott'acqua. Dovendo però fare anche  riprese esterne in soggettiva dal kayak, dove l'ambiente è sempre umido e discretamente bagnato e lo spazio poco, ho effettivamente bisogno di un corto-medio grandangolare che la Sony HDR HC-1 non possiede. Potrei dotarla di aggiuntivo grandangolare e qualcuno mi  ha suggerito le Nimar con oblò correttore! Chi conosce  queste custodie, da qualche post ho però visto che c'è stato qualche probleminoConfused
Kayakero
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet