Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Relitto equa(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
alex72
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Maggio 2006
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: Relitto equa
    Postato: 04 Maggio 2006 alle 20:56

Ciao a tutti, sto cercando informazioni sul relitto Equa in Liguria. Oltre a relitti.it (a pagamento!), c'è qualcos'altro in giro?

Ciao e grazie x qualsiasi info utile

Alex

IP IP tracciato
annaalga
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 47
bullet Postato: 10 Maggio 2006 alle 13:46

ciao alex, ho fatto quell'immersione nel settembre del 2000 e ci sono andata con Lorenzo sub. se cerchi in rete probabilmente lo trovi e credo che possa darti informazioni a riguardo. in caso prova a cercare informazioni su Aequa, forse si scrive così il nome del relitto.

ciao

anna

IP IP tracciato
Mike Diver
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 08 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 84
bullet Postato: 02 Giugno 2006 alle 20:02
Ciao Alex,
se ti interessono informazioni, riguardanti la storia della nave, non so aiutarti ma posso indirizzarti verso OSSO DI SEPPIA a Bocca di Magra, visita il suo sito.
Se invece vuoi fare un'immersione..... come sti messo a "culo"? Bada bene non è una proposta e scusami se l'hai pensato ma per vedere qualcosa o hai un culo da paura o lascia stare anche perchè ti estrapolano che tu veda o non veda circa 40 euro.
Ne vale la pena?! Dimenticavo la profondità ed il tempo di fondo ti richiederanno la deco.
Spero di averti aiutato e non demoralizzato.
Ciao
... Ed Entrando Nel Mondo Blu Del Silenzio Amo Ritrovarmi Con Me Stesso E L'Essenza Della Vita
Michele
info@mikesdivers.com
IP IP tracciato
alex72
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Maggio 2006
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 05 Giugno 2006 alle 19:42
Postato originariamente da Mike Diver

Ciao Alex,
se ti interessono informazioni, riguardanti la storia della nave, non so aiutarti ma posso indirizzarti verso OSSO DI SEPPIA a Bocca di Magra, visita il suo sito.
Se invece vuoi fare un'immersione..... come sti messo a "culo"? Bada bene non è una proposta e scusami se l'hai pensato ma per vedere qualcosa o hai un culo da paura o lascia stare anche perchè ti estrapolano che tu veda o non veda circa 40 euro.
Ne vale la pena?! Dimenticavo la profondità ed il tempo di fondo ti richiederanno la deco.
Spero di averti aiutato e non demoralizzato.
Ciao
 
Insomma ... il culo è stato scarso.
Immersione fatta 2 week-end fa (grazie a tutti x le risposte, cercando un po' ho trovato abbastanza info e anche foto carine ... se qno vuole chieda).
La visibilità era scarsa: tipo quando ci sbatti contro lo vedi, il tempo di fondo buono x fare 1 giro attorno (e dico 1, visto che io deco non posso farla), nonostate il nitrox ... gli euri + o - quelli che dici tu.
Cmq, per essere il mio 2° relitto è stata una bella esperienza.
Ciao
IP IP tracciato
Mike Diver
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 08 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 84
bullet Postato: 06 Giugno 2006 alle 15:50
Ciao Alex mi dispiace per il tuffo e per le mie informazioni tardive.....ma ora se ti interessano relitti semplici me suggestivi sia per la storia che pre la vita acquatice che li ha conolizzati, percorrendo verso nord la Genova Rosignano a circa 40 min. da La Spezia, in zona Levanto, Rapallo, Santa M. Ligure e San Fruttosio, puoi trovare quello che cerchi, dalla Bettolina al Cargo Armato al Mohawk Deer.
Spero di esserti stato d'aiuto.
A presto.
... Ed Entrando Nel Mondo Blu Del Silenzio Amo Ritrovarmi Con Me Stesso E L'Essenza Della Vita
Michele
info@mikesdivers.com
IP IP tracciato
ilariasd
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 173
bullet Postato: 22 Giugno 2006 alle 23:53
Ciao!
Effettivamente per l'immersione sull'Equa bisogna avere una discreta dose di fortuna...
Io l'ho fatta diverse volte e devo dire che sono stata abbastanza fortunata...una delle ultime volte c'era una visibilità ottima: già a 15 metri si vedeva tutto il relitto....una nuvola di pesci e poi la prua ricoperta di anemoni gioiello e a poppa un grongo gigantesco...ah ah....
Quattro giorni dopo ci sono ritornata di pomeriggio e se non fosse perchè conosco il relitto non sarei riuscita a distinguere la prua dalla poppa..
Da tutto ciò ho imparato che se si vuole fare questo relitto bisogna andarci la mattina perchè al pomeriggio c'è un giro di correnti che alza il torbido
Spero che prima o poi questa dritta ti torni utile!
Ilaria
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,129 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet