Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: custodia x canon eos 350-d(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
hopi
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: custodia x canon eos 350-d
    Postato: 18 Aprile 2006 alle 17:51

Ciao a tutti mi presento sono Giorgio e sono un fotografo nel mondo solido e con il tempo ho portato la mia passione sotto il mare.sono circa 3 anni che fotografo con una sea e sea mx-10 con tutto il suo corredo, da un po' ho pensato di scafandrare la nuova canon 350-d macchina divertente leggera e intuitiva:

chiedo quindi quali sono le migliori custodie rapporo qualità prezzo in commercio perl' eos350-D ?

io ho pensato alla nimar con strobo sea e sea che ne pensate magari chi già ce ha?

Grazie a tutti

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 18 Aprile 2006 alle 19:13
Ciao Giorgio.
Scafandrare una Reflex Digitale purtroppo non è come scafandrare una compatta.
Bisogna spendere un bel po di euro.
Ma come disse qualcuno, la Fotografia Subacquea non l'ha ordinata il medico di fiducia quindi..............
Hai preso in esame due case che, per materiale e costruzione, sono completamente opposte.
la prima "spartana" la seconda più "completa".
Certo, se io dovessi (e devo farlo) scafandrare una reflex sceglierei l'ottimale sul mercato per due ragioni; una per l'affidabilità anche se non si può parlare di assoluta certenza che il peggio non accada; l'altra per la possibilità di intercambiare gli oblò degli obiettivi utilizzati.
Prova a dare uno sguardo qui per avere una idea di cosa offre il mercato per la Canon EOS 350D.
A questo punto.......................a te la scelta.

 



Modificato da Franco62© - 05 Maggio 2007 alle 00:43
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 18 Aprile 2006 alle 19:44

Ciao Giorgio,

mi accodo a Franco.

Avendo anche io una 350 e dovendola scafandrare, diciamo che una soluzione interessante è rappresentata da Ikelite che dovrebbe costare in Italia circa 1600 Euri se non sono aumentate. Il problema sta nel fatto che queste scafandrature sono predisposte per l'uso di flash Ikelite, alquanto costosetti, anche se ultimamente la suddetta casa oltre al DS 125 da 1250 eurozzi ha prodotto anche altri modelli che dovrrebbero essere più abbordabili. Da considerare i costi per gli oblò.

Altra opzione te la da Sea&Sea che qui in Italia mi pare costi attorno ai 2000E mentre da Yuzo si acquista per motlo meno (1250, mi pare).

Mi sto facendo fare dei preventivi e se ti interessa ti farò sapere.

Ciao

David

davisub
IP IP tracciato
hopi
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 19 Aprile 2006 alle 02:35

Ciao

Inanzitutto grazie a tutti, di custodie c'è ne sono parecchie dalla nimar fino al top della seacam e varia la scelta dei flash, è quindi forse solo un fatto di portafogli per chi come me non ne fa un uso professionale se non per qualche sporadica vendita a qualche giornale o mostre private, rimane il dilemma del rapporo qualità prezzo...anche lla custodia della  Ikelite  si fa notare nel panorama generale.

mi domando poi se la trasparenza di alcune custodie possa interferire con la visione nel mirino rispetto alle altre...chi mi sa rispondere?

Bye

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet