Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: GAV Free Shark(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
fc75
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 15 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: GAV Free Shark
    Postato: 30 Marzo 2006 alle 07:43
Ciao,stavo pensando all'acquisto di un nuovo gav, però non so cosa scegliere tra la vasta offerta che esiste, anche perchè non vorrei acquistare un buon prodotto ma dall'ingombro contenuto prevedendo di fare qualche viaggio..mi hanno consigliato un free-shark, ma anche il cressi Aqualite-R non mi dispiaceva..qualcuno sa consigliarmi??
IP IP tracciato
fabry68
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 11 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
bullet Postato: 30 Marzo 2006 alle 09:59
Ciao fc75, il gav è una cosa molto personale, come hai detto tu è un mondo molto vasto e ricco di modelli, per tutti i tipi, gusti e soprattutto tasche!!
Sai già il tipo di gav che vuoi??? Es. un latero posteriore o un tutto dietro?? Hai un limite di budget?? Ma soprattutto quanta esperienza hai??? A cosa ti serve esattamente?? Sei un gran viaggiatore o vai via una sola volta l'anno?? Come vedi di domande a cui rispondere ce ne sono molte, se non hai esperienza ed inizi ora ti consiglio un gav semplice ed affidabile, ce ne sono di tanti tipi, non ti focalizzare solo su una marca o un modello ma guarda, chiedi, prova.

Saluti
fabry68
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 30 Marzo 2006 alle 13:02
Quoto il consiglio di Fabry.
Comunque entrambi i GAV da te indicati sono dei validi prodotti e, stando all'utilizzo ricreativo/viaggi etc., di minimo ingombro e di ottima qualità.

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
ciat
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 31 Marzo 2006 alle 23:45

Dopo un'attenta analisi delle immersioni che fai sicuramente acquisterei un 747 Free Shark per svariati motivi: qualità costruttiva, materiale più resistente, sistema di scarico In-Out, peso ridotto, fissaggio della bombola ha solo un difetto è un pò caro ma secondo me è sempre uno dei migliori gav in circolazione

 

IP IP tracciato
Francesco
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 188
bullet Postato: 01 Aprile 2006 alle 00:35
Postato originariamente da ciat

fissaggio della bombola ..



Secondo me quel fissaggio è una gran rottura, se ti capita di cambiare bombola abbastanza spesso. Meglio quelli con 2 fascioni più facilmente regolabili....


Ciao,Francesco

IP IP tracciato
fc75
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 15 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 03 Aprile 2006 alle 19:10
La differenza di prezzo tra i due e circa 100€ come detto per gli erogatori vorrei fare un acquisto che mi duri nel tempo anche perchè conto di fare immersioni almeno per i prossimi trent'anni tenedo comunque in considerazione il rapporto qualità prezzo..
IP IP tracciato
DANJOU
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Aprile 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 06 Aprile 2006 alle 01:43
penso che un gav faccia fatica a durarti 30 anni, ma sicuramente (almeno per mia esperienza) vedrai che sentirai l'esigenza di mirare la tua scelta a qualcosa di tuo, personale. Quindi mi sento di dirti: "cerca di ponderare il più possibile in riguardo ai quesiti posti da fabry68". La cosa migliore sarebbe aver la possibilità di provarli entrambe. Concordo con Francesco sul sistema di fissaggio poco eclettico. Il gav, come saprai, è una variabile preponderante per la riuscita di una buona immersione. 
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 06 Aprile 2006 alle 16:02
vuoi un consiglio fatti un gav della cressi vedrai che non te ne pentirai
IP IP tracciato
Tiziano
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 05 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 06 Aprile 2006 alle 21:52
Perchè non ti prendi un gav usato, spendi meno e hai un ottimo prodotto, su e.bay ne trovi di tutti i tipi, un consiglio: se usi una muta umida prendi un gav normale, se usi la stagna prendi un gav tutto dietro, io ne ho due, uno leggero (technisub XP) lo uso per i viaggi perchè pesa poco e occupa poco spazio, l'altro (technisub Exagon) lo uso per le immersioni impegnative con la stagna.

Modificato da Tiziano - 06 Aprile 2006 alle 21:54
Tiziano
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 13 Aprile 2006 alle 22:24

Quoto Fabry, ma anche gli altri ti hanno dato ottime risposte.

Personalmente, come primo gav partirei da un modello semplice e di facile gestione.

Io uso un banalissimo Mares Vector, privo di ammennicoli vari, ma che finora mi ha garantito un'ottimo assetto e praticissima gestione sott'acqua, e per il momento non ho avuto alcuna intenzione di cambiarlo.  Da tenere in considerazione che mi immergo regolarmente con due macchine fotografiche, tre flash etc. etc., più torcia, pedagno, sagole etc. etc.

Come poi dice Fabry, la cosa è molto personale, quindi, partire da un modello base può a volte rivelare esiti che se proprio non sono definitivi (io il Vector lo uso da 5 anni) possono essere soddisfacenti, e ti possono essere utili nel caso volessi poi passare ad un modello che accontenti ulteriori esigenze che sentirai nel corso degli anni a venire.

Cia o!

David

davisub
IP IP tracciato
DANJOU
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Aprile 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 15 Aprile 2006 alle 02:09
condivido appieno......... grande Davide!!!!!!!!!!!!!!!
IP IP tracciato
fc75
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 15 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 27 Aprile 2006 alle 09:18
La scelta dello FreeShark era dovuta da consigli che mi hanno dato amici del club subaqueo, dalla facilità di eventuali manutenzione visto che la casa madre è a Bologna, e dal sistema IN-Out che mi risulti uno dei migliori non che dalla vestibilità eccezzionale...
IP IP tracciato
ciat
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 27 Aprile 2006 alle 12:21
Perfetto, comprati con fiducia una Gav della Free Shark li uso da anni e sono sempre tra i migliori e i più robusti
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,180 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet