Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Video Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Video Digitale
Icona di Messaggio Topic: Custodia per SONY PC8(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Saet
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
bullet Topic: Custodia per SONY PC8
    Postato: 17 Marzo 2006 alle 13:04

Quancuno mi può dare indicazioni su scafandri disponibili per una vecchia Sony PC 8 ?

Grazie

 

IP IP tracciato
marco66
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 12 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 12 Luglio 2006 alle 09:13
Ciao, non so se hai già risolto, io comunque la pc8 l'ho vestita dalla Nimar, acquistando successivamente l'oblò grandangolare e la pulsantiera estera ir, ovviamente il filtro per i mari tropicali l'ho preso subito. Un consiglio importantissimo, metti un anello scuro intorno all'obiettivo della sony per farlo aderire alla lente, altrimenti avrai solo riflessi. Caio Marco
IP IP tracciato
Saet
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
bullet Postato: 13 Luglio 2006 alle 11:48
Grazie Marco per le utili indicazioni.
In effetti non ho "risolto" in quanto ho scafandrato la macchina digitale con buoni risultati (ho anche pubblicato alcuni scatti).
 
Vsti i prezzi delle custodie per la telecamera (all'incirca quanto hai speso tu?) vorrei invece sostituire la vecchia PC8 e quindi a meno di non trovare qualche occasione usata penso di aspettare ancora un po.
 
Mi puoi dare comunque indicazioni su come ti trovi con la PC8 scafandarata con Nimar ?
 
Grazie
Ciao
Ettore
 
 
 
IP IP tracciato
marco66
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 12 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 13 Luglio 2006 alle 18:29
La spesa intorno a 700, più gli accessori.
La prima ripresa fatta in immersione è stata penosa perchè come ti ho scritto è venuta con tutti i riflessi possibili e praticamente fa schifo, una volta sistemato il problema ho fatto una serie di riprese sia nel tirreno che a sharm veramente venute bene.
Non ho esperienza con altri scafandri, a parte uno per una super 8 e l'eumig, però ti dico che con questo mi trovo bene, non è ingombrante, abbastanza leggero e facile da usare.
La sony fa ottimamente il suo dovere, ovviamente ho messo la batteria più grande, forse l'unico accorgimento, ma non so se capita anche con le altre custodie, è la messa a fuoco, in particolari situazioni di luce o di acqua ti mette a fuoco la lente, ma basta inquadrare un qualsiasi punto di diverso colore e tutto si normalizza.
Ciao Marco
 
é ovvio che parlo a livello amatoriale, a livello superiore ci sono molte altre telecamere e custodie.
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet