Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: pellicola o digitale?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Tiziano
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 05 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 25
bullet Topic: pellicola o digitale?
    Postato: 12 Marzo 2006 alle 13:44

Sicuramente in questo forum ci sono persone più esperte di me, quindi faccio la fatidica domanda:

Meglio digitale o analogica?

nel senso che se uno fa fotosub per stampare le proprie foto la qualità delle stampe è ancora migliore con la pellicola o ormai digitale e analogico si equivalgono?

 



Modificato da Tiziano - 12 Marzo 2006 alle 18:12
Tiziano
IP IP tracciato
Mister Foca
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 13 Marzo 2006 alle 15:23
Se inizi da zero Ti consiglio digitale da una reflex, questo perchè le reflex hanno un sensore migliore delle compatte; è meglio una reflex da 6 Mp di una compatta da 8 mp.
Scatto fotografie da 30 anni, ho un'esperienza notevole e quando ho provato una reflex digitale i risultati hanno superato di gran lunga le aspettative.
Sott'acqua uso ancora le Nikonos perchè ormai le conosco come le mie tasche e non ho voglia di cambiare tutto, ma per quanto riguarda la foto terrestre sto svendendo tutta l'attrezzatura analogica da tanto è superata.
Per capire qualcosa di digitale vai quì: http://www.nital.it/experience/index.php
   Auguri
IP IP tracciato
mokarran
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 10 Dicembre 2004
Status: Offline
Posts: 52
bullet Postato: 13 Marzo 2006 alle 17:12