Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Delfini(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
delfina06
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Topic: Delfini
    Postato: 03 Marzo 2006 alle 13:43

Ciao, scusate, ma sono nuova, io avrei da raccontare un fatto molto triste, anche se non so se è vero, perchè me l hanno scritta via email.Una persona che lavora in un delfinario  ,si occupa della depurazione dell' acqua delle vasche,(ripeto non so è vero)perchè questa persona l ho conosciuta in una chat per cui tutti possono raccontare frottole, ma quello che mi ha fatto stare male, è il fatto che mi abbia scritto una cosa molto brutta successa al delfino Dolly nell aprile del 2004. (io ho letto diversi articoli su 4 delfini morti in un  delfinario , nel 2000)ma del delfino Dolly morto nel 2004 non ho letto niente.. cmq la cosa orribile è che la persona che mi ha scritto questa email, mi ha detto di aver dovuto ammazzare con un fucile il delfino Dolly, perchè il delfino era stato visto mentre "baciava" il pene di un dipendente, mi ha detto che il dipendente è stato ovviamente mandato via, ma perchè dico io, non è si è saputo niente di questo fatto, questo è un fatto gravissimo di maltrattamento ad un delfino, cosi mi ha detto di averlo dovuto ammazzare, perchè il delfino aveva preso il vizio di attaccarsi ai peni... , io penso che forse si poteva evitare la morte del delfino , semplicemente rieducandolo, ora ripeto, spero che per quel delfino non sia vero, e che sia solamente il racconto di uno psicopatico (è si perchè chi racconta queste cose sugli animali , puo essere solo un malato) ma se è vero vuol dire che hanno tenuto nascosto la morte di un delfino.. 

ho deciso di raccontare questo fatto solo per l amore e per il rispetto che ho verso questi splendidi mammiferi!!

NB. ah questa persona ha anche detto di aver partecipato come staff al Veliero dei delfini sulle rotte della biodiversità, e collabora anche a molti altri progetti sempre riguardanti i delfini (ripeto non so se siano vere queste cose) .Ho anche fatto presente a questa persona, la mia perplessità sulla storia del delfino , ma ha reagito male, e si è sentito offeso, perchè si è sentito dare del bugiardo, io cmq ho fatto presente che non avevo trovato nessun articolo riguardante questa storia.. fatto sta che ha continuato ad offendermi e a minacciare in piu email.. vuol dire che la coscienza a posto non cè l ha!!

 

 

 



Modificato da delfina06 - 03 Marzo 2006 alle 15:34
IP IP tracciato
Francesco
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 188
bullet Postato: 03 Marzo 2006 alle 15:29
Beata ingenuità 

Di cose pessime nei delfinari ne fanno parecchie, ma credo che il tuo amico di chat sia un pò un burlone...


Ciao,Francesco

IP IP tracciato
delfina06
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 03 Marzo 2006 alle 15:31

Non è mio amico, uno che parla male dei delfini non potrà mai essere mio amico, ma visto che continua a ripetere che quello che ha scritto è vero, voglio vedere se è vera come dice, se non è vera, se la vedrà con chi di dovere!!

 

io potrei andare alla polizia e a raccontare tutto! so che è inutile, ma uno che offende e minaccia , vuol dire che la coscienza a posto non cè l ha!!!



Modificato da delfina06 - 03 Marzo 2006 alle 15:32
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 03 Marzo 2006 alle 17:26
Postato originariamente da Francesco

Beata ingenuità 

Mi unisco al pesniero di Francesco.
Credo che il "chattatore" si sia un po divertito a raccontare storie che hanno "dell'incredibile".
Delfina.........................tranquilla!!!

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 03 Marzo 2006 alle 20:37

Ma il chattatore si firma con nome e cognome?

Per me è solo uno sciocco con qualche desiderio repr..., beh, lasciamo perdere.

Mi viene invece in mente il bellissimo libro di Jacques Mayol, in cui racconta del delfino, anzi, della delfina Clown che quando lo riconosceva usciva dall'acqua per salutarlo dandogli una tiratina ai capelli.

Lascia perdere le cavolate raccontate da certi .

Ciao

David

davisub
IP IP tracciato
delfina06
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 03 Marzo 2006 alle 20:46

Ciao Davide, no però nell indirizzo email compare il nome e cognome,

cmq è assurdo uccidere un delfino con un fucile(cosi ha detto quel malato ) dice di avere ucciso il polvero delfino, colpendolo all addome , a parte che per avere un fucile uno dovrebbe avere il porto d armi!!

 

sicuramente è un pervertito, per scrivere quelle cose! e mette anche paura a pensare che cè certa gente che pensa e scrive ste cose..

cmq ho deciso di segnalare questo fatto al wwf, l uccisione di un animale è una cosa grave, specie se uno lo dice per scherzo

IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 03 Marzo 2006 alle 20:55
Ciao Delfina,
mi sa che sei incappata in un millantatore, la natizia che ha spacciato per vera è assurada e volgare, ma quanti peni può mai vedere un delfino in un delfinario????

Il modo migliore è ignorare questa persona, vorrei sapere proprio se si firmava con il suo vero nome

A presto

IP IP tracciato
delfina06
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 03 Marzo 2006 alle 21:17

Lo so è una cosa orribile, ma questa persona fino a stamattina continuava a dire che il fatto è  vero, e che si sentiva OFFESO PERCHè gli ho detto che non credevo a una sola parola..  bene se è vero, spero che il wwf dopo la segnalazione che gli ho fatto, faccia qualcosa in merito,

se è uno scherzo cattivo, perchè continuare a mentire??!

quello è un pervertito.

ps- nell email compare un nome e cognome, spero che sia quello. cmq nelle email si firmava come Luca

 

 

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 03 Marzo 2006 alle 22:31
A volte, ignorare, fa più male che dare risposte!!!
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
delfina06
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 04 Marzo 2006 alle 08:38

è lo so, purtroppo quello è un malato mentale.

e non ammetterà mai che è stato uno scherzo molto cattivo, e insensibile. (se è stato uno scherzo)!

 

 

IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 04 Marzo 2006 alle 11:23

Secondo me è molto semplice mettere un punto a questa storia: domandagli dove è avvenuto il fatto.

Se te lo dice puoi sempre verificare

Se non te lo dice, vuol dire che sperava di far colpo su di te ed avere un pò di visibilità: diciamo che trattasi di mitomania.

In questo caso, cambia e-mail, cambia ID in giro (quindi anche quì), impedisci l'accesso al tuo Messenger (cosa semplicissima).

Secondo me, dovrebbe bastare, per liberarti di lui!

A presto

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
delfina06
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 04 Marzo 2006 alle 12:56

ciao, io so dove è successa questa cosa, ma non lo dico qua, per la privacy del delfinario, cmq so benissimo dove è successo, e mi ha detto che hanno insabbiato la cosa,(infatti non ci sono articoli su questo fatto)  altrimenti tante persone sarebbero rimaste a casa!!

purtroppo non so il delfinario mi dirà mai una cosa del genere!!

 

ps. cmq quello a posto di cervello non è, anche se fosse solamente un brutto scherzo, cmq dimostra poco rispetto verso gli animali,

se fosse vero che lavora a contatto con i delfini, mai avrebbe detto di aver ammazzato un delfino, sparandogli un colpo all addome con il fucile!!!

se un animale si deve sopprimere gli si applica un iniezione, (almeno credo sia cosi) non gli si spara contro!!!!

 

 



Modificato da delfina06 - 04 Marzo 2006 alle 12:59
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 04 Marzo 2006 alle 13:46
Lo ripeto, sono sicuro che si tratti di una balla megagalattica, se vuoi ti evidenzio anche i motivi:
  • un animale non può essere soppresso se non gravemente malato
  • per essere sopresso c'è bisogno di un veterinario
  • non si spara a un animale che deve essere soppresso tantomeno lo si fa all'addome, si usa un farmaco iniettato in vena , non vorrei sbagliare, il Tanax
  • penso che animali selvatici in cattività siano segnalati presso vari enti statali e non  e sia difficile se non impossibile falli sparire
  • i cetacei non posseggono labbra e non possono da piccoli neanche succhiare il latte, che viene sparato dalle mammelle della madre, ora mi chiedo perchè avvicinare i genitali alla bocca di un delfino?
Spero che ti abbia aiutato a capire che questa persona voleva solo fare colpo e di cetacei mi sa che non ne capisce proprio niente!!!
Non rispondere più alle sue email, baipassalo completamente!!!!

IP IP tracciato
delfina06
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 04 Marzo 2006 alle 14:10

grazie, intanto però ho avvisato, anche il wwf, anche perchè ha fatto il nome del delfinario, per cui questa storia potrebbe rovinare l immagine del delfinario, (non m interessa so che non è vero) però potrebbe avere  conseguenze negative per quel malato mentale.

purtroppo quel malato di mente, sta facendo la vittima e si sente offeso, perchè gli ho dato dell imbroglione, mi ha anche minacciato di denuncia ai carabinieri, ma non sa che minacciando ha commesso lui stesso un reato, oltre a quello di aver rovinato l immagine del delfinario e di aver detto una falsa testimonianza!!

 

quello dev essere uscito fuori di cervello, perchè non ho pensato  che io potrei raccontare tutto direttamente a gardaland o a qualche associazione animalista?

 



Modificato da delfina06 - 04 Marzo 2006 alle 14:16
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 04 Marzo 2006 alle 16:39
Il post, se continua così, diventa OT.
Delfina, gli esperti ti hanno spiegato come stanno le cose.
Fabio ci ha addirittura spiegato la carta di identità di un Delfino in cattività.
Il tempo ci darà torto o ragione.
Ma cerchiamo di parlare solo di Delfini!!

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
delfina06
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 31
bullet Postato: 04 Marzo 2006 alle 20:10

io sto parlando di delfini e di cosa altrimenti??

cmq vedo che la mia presenza qua non è gradita, non preoccupatevi , non scriverò piu.



Modificato da delfina06 - 04 Marzo 2006 alle 20:10
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet