Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: Flash Ikelite - Isotta(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Mister Foca
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 25
bullet Topic: Flash Ikelite - Isotta
    Postato: 07 Novembre 2005 alle 11:19

  Qualcuno è in grado di farmi una disamina-paragone tra flash Ikelite e Isotta?
uso Ikelite e ho un'occasione Isotta; sono un estimatore dei flash Ikelite che trovo robusti, semplici con una buona dove di faidate nella manutenzione; oltre tutto mi vanno bene perché sono ottimi per la foto terrestre, se qualcuno ha sperimentato ambedue mi piacerebbe sapere il suo parere.

Augh grazie

IP IP tracciato
fisheye
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 07 Novembre 2005 alle 14:02
Benchè io sia equipaggiato con Isotta sono daccordo con te sulla
maggiore affidabilità di Ikelite.
Se aggiungi inoltre la comodità di avere inglobata anche una luce guida è
veramente comodo per tutte le situazioni inoltre trovo di gran lunga
migliori gli innesti Ikelite rispetto ad isotta soprattutto per quanto
concerne i contatti TTL.
Unico appunto nei confronti di Ikelite sono le dimensioni a mio parere
potrebbero essere più contenute.

Fabrizio   La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare (C.Colombo, 1492)
IP IP tracciato
Mister Foca
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 07 Novembre 2005 alle 14:45
 si le dimensioni non sono ottimali, però in acqua non si notano, sono ben bilanciati, direi che si accusano solo fuori

Modificato da Mister Foca
IP IP tracciato
_Stefano
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 09 Novembre 2005 alle 19:36

Postato originariamente da fisheye

Benchè io sia equipaggiato con Isotta sono daccordo con te sulla
maggiore affidabilità di Ikelite. 

13 anni che fotografo con Ikelite e non ho mai ciccato un ttl, qli innesti degli spinotti sono molto validi, mai entrata una goccia. Ancora utilizzo con grande soddisfazione un 150 acquistato nel 92, flash fantastico! 110° di copertura e luce molto gradevole ed uniforme.


Postato originariamente da fisheye

Se aggiungi inoltre la comodità di avere inglobata anche una luce guida è
veramente comodo per tutte le situazioni inoltre trovo di gran lunga
migliori gli innesti Ikelite rispetto ad isotta soprattutto per quanto
concerne i contatti TTL.

Confermo mai entrata una goccia d'acqua, i contatti dopo svariati anni sono come nuovi e poi sono tutti ad innesto (maschio/femmina) e non del tipo a pressione tipo il ttl nikonos.


Postato originariamente da fisheye

Unico appunto nei confronti di Ikelite sono le dimensioni a mio parere
potrebbero essere più contenute.

Non lo ritengo un difetto. Meglio più ingombrante ma decisamente più leggero in acqua (praticamente neutro) e con una parabola ed una lampada più grandi che semplificano di molto la diffusione e l'uniformità del fascio luminoso.

Da non sottovalutare infine l'ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto se te li compri negli states. 

 Saluti Stefano

IP IP tracciato
Mister Foca
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 09 Novembre 2005 alle 20:01
eh bravi, avete confermato le mie preferenze, dopotutto con il servizio che mi fanno ci sarebbe da dire "ma che ca**o vuoi di più". Non li ho mai usati in ttl perchè uso una Nik III e una IV e in manuale ormai vado a vista con pochi scarti, penso che il vantaggio sia la potenza e l'angolo veramente esagerato. grazie.
 Augh da Mister Foca
IP IP tracciato
Berseker
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Dicembre 2002
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 24 Novembre 2005 alle 13:12

IKELITE!!! senzadubbio, la lampada anulare non ha paragone con la lineare o a "U" la luce è meglio distribuita sopratutto sugli ambienti e le macro non spintissime, la luce pilota poi è molto valida, io uso gli isotta solo per l'1:1 sulla nikonos perché la luce è molto concentrata oppure omai solo come slave in quanto essendo molto compatti trovo comodo poterlo "infilare" vicino al soggetto!!!

 

Dario

IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member


Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 262
bullet Postato: 29 Novembre 2005 alle 09:20
Postato originariamente da Berseker

IKELITE!!! senzadubbio, la lampada anulare non ha paragone con la lineare o a "U" la luce è meglio distribuita sopratutto sugli ambienti e le macro non spintissime, la luce pilota poi è molto valida, io uso gli isotta solo per l'1:1 sulla nikonos perché la luce è molto concentrata oppure omai solo come slave in quanto essendo molto compatti trovo comodo poterlo "infilare" vicino al soggetto!!!

La serie K di Isotta monta lampade anulari. Cmq concordo che sono meglio gli IKelite.

 

Ciao,
Cristian.

www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante
IP IP tracciato
Berseker
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Dicembre 2002
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 30 Novembre 2005 alle 10:11
[

[/QUOTE]

La serie K di Isotta monta lampade anulari. Cmq concordo che sono meglio gli IKelite.

 

Ciao,
Cristian.

[/QUOTE]

Davvero, non lo sapevo, anzi un pò di tempo fà ho smontato un K33 di un amico è la lampada era la stessa dell'isomatt33, forse è un qualcosa che hanno fatto dopo, o forse è solo il K50 ke ha questa particolarità, oppure il mio amico in qualche revisione precedente ha cambiato la lampada, hai una foto che puoi mandarmi, la cosa sarebbe da approfondire...Grazie Dario... (info@dariogargiulo.com) 

IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member


Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 262
bullet Postato: 30 Novembre 2005 alle 10:53
Postato originariamente da Berseker

Davvero, non lo sapevo, anzi un pò di tempo fà ho smontato un K33 di un amico è la lampada era la stessa dell'isomatt33, forse è un qualcosa che hanno fatto dopo, o forse è solo il K50 ke ha questa particolarità, oppure il mio amico in qualche revisione precedente ha cambiato la lampada, hai una foto che puoi mandarmi, la cosa sarebbe da approfondire...Grazie Dario... (info@dariogargiulo.com) 

Io ho avuto e smontato sia il K50 e il K35 ed entrambi i flash avevano la lampada circolare, il K33TTL è uscito un bel pò dopo e probabilmente hanno ripreso ad usare una lampada lineare.

Ciao,
Cristian.

www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,125 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet