Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: Aiuto Motormarine II(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Tiziano
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 05 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 25
bullet Topic: Aiuto Motormarine II
    Postato: 05 Novembre 2005 alle 14:53
Mi aiutate? ho aquistato su internet una Motormarine II usata ma mi sa che non funziona. Ci ho messo le pile ma se scatto non succade nulla. Funziona anche senza pellicola? c'è un modo per accenderla? come si fa per far funzionare il flash incorporato della macchina?
Grazie
Tiziano
IP IP tracciato
pagurigno
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 07 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 83
bullet Postato: 05 Novembre 2005 alle 23:30

ciao Tizioano che io mi ricordi la macchina dovrebbe funzionare anche senza pellicola, hai controllato la levetta di sblocco del pulsante di scatto? Si trova nella parte anteriore subito sotto il pulsante di scatto e deve stare dalla parte opposta al simbolo  "L". per far funzionare il flash incorporato devi ruotare il selettore del diaframma nelle due posizioni in cui si vede il simbplino del flash. Se ti può interessare ho le istruzioni d'uso in It.

 

ciao

gabry
IP IP tracciato
Tiziano
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 05 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 10 Novembre 2005 alle 14:57
Grazie Gabry, credo di avere trovato il guasto, una delle alette di contatto nel vano pile si è spezzata, quindi non c'è contatto tra le batterie e la macchina. Si tratta di un pezzetto di metallo da pochi centesimi, hai mica idea di dove potrei trovarlo?
Chi vende ricambi per la motormarine a Padova?
Ciao
Tiziano
IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member


Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 262
bullet Postato: 10 Novembre 2005 alle 16:34

Postato originariamente da Tiziano

Grazie Gabry, credo di avere trovato il guasto, una delle alette di contatto nel vano pile si è spezzata, quindi non c'è contatto tra le batterie e la macchina. Si tratta di un pezzetto di metallo da pochi centesimi, hai mica idea di dove potrei trovarlo?
Chi vende ricambi per la motormarine a Padova?
Ciao

Prova ad andare in qualche negozio di materiale elettronico, puoi trovare quelle linguette nei porta batterie estraibili che di solito vendono oppure sentire boscoli www.boscoli.it

Ciao,

Cristian.

www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante
IP IP tracciato
Tiziano
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 05 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 14 Novembre 2005 alle 14:18
Ripristinato il contatto con le batterie ma ancora non funziona, si accende un led giallo nel mirino quando metto il flash ma la macchina non scatta la foto. Da che può dipendere?
forse l'avanzamento della pellicola non funziona, c'è un modo giusto per mettere la pellicola?
Ciao
Tiziano
IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member


Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 262
bullet Postato: 15 Novembre 2005 alle 09:47

Postato originariamente da Tiziano

Ripristinato il contatto con le batterie ma ancora non funziona, si accende un led giallo nel mirino quando metto il flash ma la macchina non scatta la foto. Da che può dipendere?
forse l'avanzamento della pellicola non funziona, c'è un modo giusto per mettere la pellicola?
Ciao

Se apri il dorso ci sono i riferimenti dove deve stare la coda della pellicola, appena scatti dovesti sentire il motorino di avvolgimento tirare la pellicola.

Ciao,
Cristian.

____________________________

www.immaginephoto.it

www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante
IP IP tracciato
nicola06
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 04 Aprile 2008 alle 15:06
ciao sono nicola ho letto che hai le istruzioni in italiano della motormarine 2 l'ho comprata usata ma senza istruzioni ce il modo di avere una copia
grazie mille nicola   
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet