Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: CUSTODIA NIMAR(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Maurizio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 3
bullet Topic: CUSTODIA NIMAR
    Postato: 02 Novembre 2005 alle 11:58

Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una Custodia NIMAR usata per una CANON AE1 program. Trattasi di una macchina fotografica un pò datata, ma che compie in modo egregio il suo lavoro. Ad oggi uso una Sony digitale P9 da 4Mpixel, e Flas YS 90 della Sea&Sea. Il risultato non è dei più entusiasmanti, e poichè in passato ho utilizzato una NIKOS IV, vorrei tornare indietro sulla fotografia classica.

Potete aiutarmi?
Grazie a tutti
Maurizio

IP IP tracciato
eepietro
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 28 Novembre 2005 alle 18:39

 ti sconsiglio vivamente una custodia nimar . ho acquistato una custodia nimar nell'aprile 2005 due volte in acqua sta cadendo a pezzi .La risposta arrogante della nimar e' stata che io ho pulito la custodia con del solvente , al momento della richiasta di che solvente si trattasse non mi hanno saputo rispondere . quindi per me e' solo una scusa per non far passare la custodia in garanzia , come al solito quando stai comprando sono gentilissimi e ti promettono mari e monti quando hai bisogno diventano arroganti e fiscali noi consumatori siamo stanchi adesso basta

IN BOCCA AL LUPO

IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 02 Dicembre 2005 alle 12:07
Perchè non torni proprio alla nikonos?
su ebay ci sono ottime offerte!!!! comunque mi sembra strano che la tua attrezzatura fotografica digitale ti dia scarsi risultati!!!!
Se dovessi cambiare la mia attrezzatura con un analogica, senza spendere molto, passerei sicuramente alla Nikonos!!!!
spero di essere stato utile!!
Ciao

IP IP tracciato
Maurizio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 04 Dicembre 2005 alle 23:43

grazie dei Vs. preoziosi consigli, ma poichè sono stato un pò fuori rete.....li ho letti solo ora..

Devo dire che avrei dovuto ascoltare il consiglio di eepietro ed evitare l'sacquisto della NIMAR.. che poi alla fini ho acquistato per una CANON 350D e così addio pellicola.

Comunque a onor di cronaca ecco la mia esperienza con NIMAR:
Tornato a casa con la mia bella custodia, sono ansioso di montragli la macchina fotogafica comprata lo stesso giorno.....ma sfortunatamente cosa scopro?

1)      Il connettore per il collegamento del flash, presenta i contatti (della slitta) invertiti rispetto allo standard necessario a far lampeggiare il flash quando si preme il pulsante di scatto della macchina fotografica.

2)      Il comando posto sul dorso della custodia, per azionare la ghiera di selezione della 350D, non permette di essere arretrato e rimane sempre premuto contro la suddetta ghiera, rischiando di danneggiarla (vedi fig1 allegata)

3)      I pulsanti che riportano all’esterno della custodia le relative funzioni, dovrebbero essere rivestiti da una “gommatura” che eviti di rovinare i tasti della CANON 350D. Di fatto alcuni pulsanti erano rivestiti da un materiale  “plastico/resina” di colore nero, ma questa pellicola è venuta via alla prima prova di funzionamento. Faccio inoltre presente che fin dall’inizio la pulsantiera di sinistra (5 tasti verticali) non aveva nessun tipo di rivestimento.

4)      Il pulsante relativo al comando per la selezione “del punto di messa a fuoco/ingrandimento zoom” non è correttamente allineato con il pulsante della macchina fotografica. Quindi il tasto della 350D viene “pizzicato” sulla parte sinistra e non centralmente come dovrebbe (vedi fig.2 allegata)

5)      La battuta relativa all’ORING di tenuta, dovrebbe essere “rettificata”, ma in alto a SX presenta un imperfezione della superficie, che potrebbe comprometterne la tenuta stagna e quindi potenziali allagamenti.

Ora la custodia è tornata in NIMAR  e nonostante la mia e-mail con la richiesta di avere uan custodia sostituita ed entro pochi giorni (visto che vado all'elba  settimana prossima) non ho avuto ancora nessuna risposta. Spero che tutto vada per il meglio, ma l'inizio non è di certo rassicurante.

Vi farò sapere......

ciao e grazie

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,060 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet