Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Racconti e storie di mare
 Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti e storie di mare
Icona di Messaggio Topic: Immersione colonna Napoletana(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Topic: Immersione colonna Napoletana
    Postato: 30 Ottobre 2005 alle 19:09
Era un po' di tempo che ce lo ripromettevamo, la Colonna Napoletana dei collaboratori di Mondomarino.net non poteva continuare ad incontrarsi solo fuori dall'acqua, e così dopo una serie di E-mail è telefonate sono riuscito a riunire una parte del gruppo, lo zoccolo duro di questa splendida combriccola di amici!!!
Il gruppetto comprendeva me (Fabio Russo), il mitico Massimiliano De Martino, il grande Dario Gargiulo accompagnato dalla sua metà Chiara (ormai adottata dal gruppo) e l'ipercinetico Fabio Crocetta..... Purtroppo per problemi non ha potuto aggregarsi Mattia Lauro!!!


(da sinistra a destra: Chiara di spalle, l'accompagnatrice del diving, Fabio crocetta, Dario e Massimiliano)


Abbiamo appuntamento alla spiaggia dei bikini a Castellamare di Stabia, ore  9:30 di domenica 30 Novembre, come al solito siamo in ritardo visto che abbiamo atteso fino all'ultimo il povero Mattia, Massimiliano è già li dalle 9:15!!! Ci accompagnerà il Bikini diving al mitico Banco di Santa Croce!!!
Prepariamo l'attrezzatura e ringraziamo il cielo che Mattia non sia potuto venire, veramente tre fotografi occupano un sacco di spazio in un gommone!!!
Arriviamo sul punto di  immersione, non amo molto immergermi la domenica anche perchè ci sono sempre troppi sub in giro, infatti, scopriamo che ci ha già preceduto un gruppetto, non c' è problema comunque ci buttiamo in acqua e aspettiamo che Massimiliano prepari le sue tre nikonos, se qualcuno lo chiamo O' Giapponese ci deve essere un motivo!!!


(siamo tutti in acqua e aspettiamo Massimiliano che ancora non è pronto... troppe macchiene fotografiche Giapponè)


Iniziamo l'immersione, e Massimiliano si ferma subito a fotografare il "suo" astice, meglio soprassedere sul perchè "suo"
Rimarrà nello stesso punto per quasi tutta l'immersione, noi continuiamo seguendo la guida, purtroppo devo costatare che le splendide gorgonie rosse (Pramuricea clavata), mitiche su questa secca, sono in difficolta e stanno morendo piano piano!!!
A questo triste spettacolo si unisce però la visione di uno splendido ramo di Gerardia savaglia e tantissima vita bentonica, l'immersione arriva ad un massimo di 38 m circa e si snoda anche in un grottino passante, Fabio Crocetta è in frenesia da scoperta, vorrebbe portarsi a casa un po' di tutto ma le bacchettate sulle mani glie lo impediscono, ma un po' di detriro non gli si può negare!!!!
L'acqua comunque non è limpidissima e mentre io mi dedico a foto macro il buon Dario si è portato giù il grandangolo, Massimiliano è rimasto indietro con le sue tre Nikonos, ma nessuno è preoccupato!!!
Terminiamo il giro della secca e Max è ancora alle prese con l'astice (dopo più di 30 minuti), gli scatto due foto anche io ma lui non era molto d'accordo, la teoria di Max è che avesse un accordo ben preciso solo con lui e ormai era annoiato di fare da modella!!!


(L'astice di Massimiliano, foto di Fabio Russo)


Risalgo e mi faccio la mia tappa di decompressione, l'immersione è stata bella!!!
Massimiliano arriva dopo poco!!!
Siamo tutti felicissimi di aver finalmente "condiviso" il mare, con Dario e Chiara avevo già avuto occasione (con Dario moltissime volte ) ed è come conoscersi meglio, passare a un livello di amicizia superiore!!
Siamo rientrati e abbiamo messo a posto la nostre innumerevoli cose!!!
Resta una splendida giornata in cui ci siamo fatti un sacco di risate, gli aneddoti, ormai leggendari, di Max, l'insostituibile simpatia e compagnia di Dario e Chiara, il piacere di poter parlare di biologia marina con Fabio Crocetta, ma soprattutto lo smisurato amore che tutti noi abbiamo per questo elemento che ci accomuna più di qualsiasi altra cosa!!!!
Mitica tutta la Colonna Napoletana di Mondomarino.net!!!
Ciao

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 31 Ottobre 2005 alle 09:11
Mitici!!!!
Grazie per il racconto e le foto Fabio.
Un grande saluto a tutta la colonna Napoletana di MM.


....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 31 Ottobre 2005 alle 12:25

Bravo Fabio

Bel resoconto

Spero di potermi unire presto anch'io alle vostre immersioni

Un  a tutto il gruppo, ma sopratutto.....all'astice

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
palletta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 38
bullet Postato: 31 Ottobre 2005 alle 15:18
Che bella immersione ragazzi dovete essere proprio un bel gruppo bel racconto.....e belle foto saluti a tutti
IP IP tracciato
alfonso
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 01 Novembre 2005 alle 07:22

Ciao Fabio

Mi spiace per non essere stato li con voi

sicuramente ci vedremo la prossima volta

se può interessarti domenica con l'altro gommone andiamo a Capri (traliccio solo per esperti)

Ciao Alfonso

www.bluepointdiving.it
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 02 Novembre 2005 alle 16:09
Aggiungo un'altra foto che è da non perdere!!!!
Qui Max si sentiva come rambo...... Sarà stato il troppo azoto?
mi sento di rassicuravi, Massimiliano è sempre così!!!

Ciao
IP IP tracciato
palletta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 38
bullet Postato: 02 Novembre 2005 alle 17:15
bhe sicuramente un tipo simpatico...............la foto è molto simpatica
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 02 Novembre 2005 alle 19:09

Beh, più che Rambo, a me sembra più Hannibal "The Cannibal" Lecter, coltello a parte

....Pensandoci bene e conoscendo l'appetito di Max....sì, sì, sì: Hannibal, non c'è dubbio

Caro Max un grande  ad una grande

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 02 Novembre 2005 alle 23:08

Ragazzi, che peccato non essere con voi! Mi sarei divertito da morire, speriamo di riuscire ad organizzare qualcosa durante le feste di fine ed inizio anno, bello l'astice di Massimiliano, ma non è che era uno di quelli che si vendono vivi nei supermercati e lui l'ha tirato fuori allo scopo? No, a pensarci bene non è possibile, Max se lo sarebbe mangiato di sicuro, in acqua non ci arrivava, un abbraccio caloroso alla "mitica Colonna" di cui mi pregio di far parte, seppur lontano!

Protesilao

P.S.

Perchè non mi avete avvertito al nuovo indirizzo di questo"resoconto" sul forum?

Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 03 Novembre 2005 alle 10:41
Ciao Antonio, ebbene si dobbiamo ammetterlo ci sei mancato!!!! Organizzeremo qualcosa anche quando sarai in continente, tanto siamo tutti simil escquimesi 
Ho mandato l'avviso del resoconto sulla lista privata dei colllaboratori di MM, molto probabilmente non ti è arrivata al nuovo indirizzo perchè li non hai ricevuto i messaggi!!!
C'è ne era uno dove ci rammaricavamo che tu non potevi esserci stato!!!
Vi quoto in toto cosa ha detto Max in una sua mail in lista privata!!!
Massimiliano dice:
"
AAAAAAAAAAAAAAAAAARGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Sbeepto sul web in mondovisione" !!!!!!!!!!

Vabbè, Mondomarino è anche questo : a chiunque voglia partecipare alle nostre immersioni è avvertito : quando si esce dall'acqua, guai a mettersi tra di noi ed il pranzo che ci aspetta : c'è gente che è morta per molto meno ...!

Qui da Napoli : Massimiliano De Martino

P.S. : Per gli "assenti" della "Colonna" : forza che alla prossima dobbiamo essere al completo !"

Sono anche io come lui, anche se fisicamente non si direbbe, ho sposato in pieno la religione che dice:"mangio qualsiasi cosa a 4 zampe tranne i tavoli (attente sedie) e qualsiasi cosa a 2 che non sia un mio parente, se ha questa combriccola ci aggiungiamo Anche dario gargiulo ecco arrivare una delle mitiche piaghe bibbliche
Un abbraccio a tutti
Ciao

IP IP tracciato
alfonso
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 07 Novembre 2005 alle 15:52

Ciao

che ne dite se con il gruppo di mondomarino ci date una mano a recuperare delle reti sul Banco Venerdi 18 cm?

avremo la collaborazione di Marevivo, la C.P., la stampa, e chiaramente noi del Bikini.

Alfonso

 

www.bluepointdiving.it
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 07 Novembre 2005 alle 16:01
Caro alfonso sarà difficile mettere insieme il gruppo, ogni volta per muoverci ci vuole la carta bollata 
Ci provo a contattare tutti, se maqi riuscirò a mettere insieme la banda ti farò un colpo di telefono!!!
Ciao
IP IP tracciato
nexus007
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2006
Status: Offline
Posts: 215
bullet Postato: 24 Marzo 2006 alle 22:14
Bella avete fatto un immersione stupenda con quella foto del granchione o aragosta

Modificato da Franco62© - 25 Marzo 2006 alle 10:01
Finche non lo vedi, non ci credi.
Il mare.
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 25 Marzo 2006 alle 10:04
Postato originariamente da nexus007

foto del granchione o aragosta

Astice!!



Modificato da Franco62© - 25 Marzo 2006 alle 10:05
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
nexus007
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2006
Status: Offline
Posts: 215
bullet Postato: 25 Marzo 2006 alle 14:01
Postato originariamente da Franco62©



Postato originariamente da nexus007

foto del granchione o aragosta
Astice!!



Scusami ma o ancora molto da imparare
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,080 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet