Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: Aiutatemi a realizzare il mio sogno(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
freewave
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: Aiutatemi a realizzare il mio sogno
    Postato: 13 Ottobre 2005 alle 10:48

Ciao a tutti,

frequento il cdl di bio delle produzioni marine di Napoli. Col passare del tempo mi sono reso conto che questo cdl cerca di promuovere figure professionali che riguardano il mercato ittico, l'acquacultura e maricultura.Confrontandolo col cdl di Trapani e Messina ho notato profonde differenze riguardo la didattica ( almeno questa è stata la mia impressione) Il mio sogno è quello di lavorare in una riserva marina, stare a contatto con l'ambiente e gli animali tutelandoli. Gli studi che sto portando avanti potranno realizzare il mio sogno ? Vorrei avere l'opinione di qualcuno che conosce bene i vari cdl e quali opportunità offrono. Anche se sono alle prime armi è possibie entrare in contatto con qualche società per iniziare a inserirsi nell'ambiente? 

the life is the realitation of own dreams. LIVE & LET DIE.
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 13 Ottobre 2005 alle 12:02

Ciao freewave,

io sono laureata proprio in Biologia delle Produzioni Marine alla Federico II, lo stesso corso che stai frequentando tu!!

Anch'io avevo i tuoi stessi interessi e, per poterli attuare, mi è bastato scegliere, al terzo anno, il curricula "Controllo Biologico e Qualità". Vedrai che, se farai anche tu così, rientrerai proprio in quella fascia di appartenenza alla quale ambisci

Visto che ci sono passata prima di te, se hai bisogno di qualcosa, sono quì

Aida



Modificato da stellinamare200
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
robina
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 16 Ottobre 2005 alle 20:13

caro freewave, diciamo ke il tuo sogno è per molti aspetti simile al mio...

io sn solo una povera studentessa liceale, e quindi nn so proprio come aiutarti, ma inogni caso se riesci ad ottenere qualche risultato e a realizzare quello ke vuoi (e te lo auguro cn tutto il cuore) scrivi come hai fatto, magari darai una mano a qualche futuro biologo!!!

in bocca al lupo!

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet