Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: Ciao a tutti [presentazione](Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Alex78
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 21 Luglio 2003
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: Ciao a tutti [presentazione]
    Postato: 21 Luglio 2003 alle 12:10
Ciao, mi chiamo Alessandro, abito a Parma e sono un grande appassionato di Fotografia. Da due anni ho "esteso" la mia passione al campo della fotosub e sto muovendo i primi passi con una nikonos V + Flash TTL + 20mm. Ho una casetta a Manarola (5 Terre - La Spezia) e da poco un gommoncino.

Proprio per questo cerco persone che possano indicarmi punti di immersioni nei dintorni delle 5 Terre... ho sentito parlare della secca detta "il panettone" di fronte al promontorio di Monte Negro ma non so dove sia precisamente...

Grazie per le info e un grosso ciao a tutti !!!!
IP IP tracciato
White-dolphin
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 04 Settembre 2003
Status: Offline
Posts: 60
bullet Postato: 04 Settembre 2003 alle 15:08
ciao Ale, se ti interessa noi abbiamo una casa a Levanto e di conseguenza facciamo immersioni anche nei dintorni...come punti di immersione ti posso indicare Punta Mesco, dove ora è possibile effettuare immersioni richiedendo un permesso, essendo ora Parco Naturale, La Pevea, una secca nel golfo di Levanto oppure se ti piacciono i relitti so che nei dintorni c'è il Bolzaneto, il Rimorchiatore e il Caccia, che al momento non ho ancora fatto ma avendole fatte mio padre e mio fratello se ti interessano notizie più precise non esitare a chiedere

IP IP tracciato
Alex78
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 21 Luglio 2003
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 04 Settembre 2003 alle 15:35

Grazie mille, ma il mio problema è individuare siti di immersione fra Riomaggiore e Vernazza onde evitare a "Caronte" (mio caro amico che traghetta me e il mio compagno durante le nostre discese) di farsi dei giri incredibili (purtroppo le dimensioni del mio gommone non consentono di organizzare una gitarella con sub e non).

Mi piacerebbe veramente tanto visitare qualche relitto perchè mi incuriosisce molto ma sono un open e il tempo per l'advanced scarseggia...

Grazie ancora!

 

 

 

IP IP tracciato
ilariasd
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 173
bullet Postato: 01 Ottobre 2003 alle 21:02

Ciao!!
Il famoso panettone di Monte Nero è proprio davanti alla punta intorno ai 30 metri...l'immersione è a dir poco spettacolare...ci sono molte cernie e alcune hanno le tane nelle spaccature intorno a 9 metri ...poi ci sono astici, corvine, aragoste impressionanti...Ricordati che monte nero è zona B del parco quindi devi entrare a velocità ridotta e ormeggiare alla boa che è stata messa verso il paese.

Per quanto riguarda il Mesco...lì c'è un tratto di zona A e ci si può andare solo con il diving di rio maggiore..per lavoro ho avuto la fortuna di immergermi in zona A ed è spettacolare. Queste 2 immersioni però sono un pò impegnative quindi se hai poca esperienza te le sconsiglio!!
Immersioni molto belle sono quelle del Tinetto( periplo dell'isoletta)..si arriva a 28 metri sul fondo ma ci sono gorgonie aragoste anche a 18 metri...il Tino sotto la torretta..la parete esterna della palmaria...un relitto abbastanza interessante è quello dell'Equa a 1 miglio dalla costa davanti allo scoglio Ferale..più o meno ma è a 40 metri

 

ILARIA

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet