Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: Agli inizi(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
monia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Giugno 2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Topic: Agli inizi
    Postato: 20 Giugno 2001 alle 13:20
Dopo qualche anno di subacquea come "osservatrice" mi piacerebbe poter scattare anche qualche foto (decente!). Considerando che sono una neofita della fotografia (anche fuori dall'acqua) come mi consigliate di iniziare? Con che tipo di macchina? Ne ho viste molte e di tutti i prezzi ma non so quale puo' essere adatta per iniziare con una spesa contenuta e allo stesso tempo con qualcosa che magari in futuro potrà essere espandibile (Chiedo troppo?) Grazie a chiunque mi risponderà!

IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member


Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 262
bullet Postato: 20 Giugno 2001 alle 19:21
quote:

Dopo qualche anno di subacquea come "osservatrice" mi piacerebbe poter scattare anche qualche foto (decente!). Considerando che sono una neofita della fotografia (anche fuori dall'acqua) come mi consigliate di iniziare? Con che tipo di macchina? Ne ho viste molte e di tutti i prezzi ma non so quale puo' essere adatta per iniziare con una spesa contenuta e allo stesso tempo con qualcosa che magari in futuro potrà essere espandibile (Chiedo troppo?) Grazie a chiunque mi risponderà!




Io ti consiglierei una Nikonos 5 col 35mm e un tubo di prolunga 1:3, per iniziare.
Con le Nikonos è molto più facile fare delle belle foto con la macro, invece le foto col grandangolo in genere sono un pò più difficili.
Di Nikonos 5 se ne trovano parecchie usate nei mercatini delle maccine fotografiche.
Ovviamente serve anche un flash.
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 25 Giugno 2001 alle 18:45
Anch'io ti consiglio una Nikonos V col suo 35mm standard. Ci sono soluzioni più economiche, ma i risultati sono veramente scarsi. Puoi cercare un usato (attenta a non prenderti un bidone!). Per il flash puoi cercare fra i tanti compatibili che abbiano comunque la funzione TTL. E' una macchina che, trattata bene, ti seguirà per molti anni.

Ciao

Roberto
IP IP tracciato
monia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Giugno 2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 25 Giugno 2001 alle 22:31
Grazie per le risposte che mi avete dato!!!
Mi saranno sicuramente d'aiuto!

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet