Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: Datemi un consiglio "UW nikkor 20mm"(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Berseker
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Dicembre 2002
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 34
bullet Topic: Datemi un consiglio "UW nikkor 20mm"
    Postato: 30 Giugno 2003 alle 16:23

Volevo espandere il mio corredo fotosub, ho un corpo Nikonos V con cui mi trovo molto bene, e stavo pensando di prendere il 20mm che ne pensate?? Dite che è meglio pensare ad una scafandrata e non pensarci più??

 

Grazie anticipatamente Dario.

IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member


Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 262
bullet Postato: 30 Giugno 2003 alle 22:54

Il 20mm Nikonos è un bell'obiettivo, ma forse lo si sfrutta meglio ai tropici fotografando i pesci. Per il Mediterraneo ti consiglierei il 15mm ... obiettivo fenomenale.

Passare allo scafandro è un bella spesa soprattutto se si prende uno scafandro in alluminio, per fare foto ambiente nel vero senso della parola (un pò come quelle che si vedono in tanti giornali) il 16mm fish eye è l'ideale anche se poi è difficile prendere la mano con la posizione dei flash.

Ciao,

Cristian.

IP IP tracciato
Berseker
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Dicembre 2002
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 01 Luglio 2003 alle 10:06

 

Grazie per il consiglio, per quanto riguarda gli scafandri, che ne pensi dei "nimar" o essendo un pò troppo economici rispetto a quelli in alluminio hanno una qualche sola...

 

Ancora grazie...Ciao

 

Dario

Postato originariamente da sestocont

Il 20mm Nikonos è un bell'obiettivo, ma forse lo si sfrutta meglio ai tropici fotografando i pesci. Per il Mediterraneo ti consiglierei il 15mm ... obiettivo fenomenale.

Passare allo scafandro è un bella spesa soprattutto se si prende uno scafandro in alluminio, per fare foto ambiente nel vero senso della parola (un pò come quelle che si vedono in tanti giornali) il 16mm fish eye è l'ideale anche se poi è difficile prendere la mano con la posizione dei flash.

Ciao,

Cristian.

IP IP tracciato
Raoul
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2002
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 52
bullet Postato: 01 Luglio 2003 alle 13:50

Postato originariamente da Berseker

che ne pensi dei "nimar" o essendo un pò troppo economici rispetto a quelli in alluminio hanno una qualche sola...

[/QUOTE]

Caro Dario,

sono felice possessore di un nimar da circa 15 anni e non mi ha dato mai grossi problemi. Certamente non è lo scafandro in alluminio dedicato che ti porta fuori tutti i comandi e che ti da una facilità di "gestione" della macchina, ma lo ritengo valido (soprattutto quando confronti i prezzi che spesso si aggirano a 1/4 di un alluminio).

Per il 20 nikonos, come ti hanno già detto, il vetro wide in italia ti troverai ad usarlo relativamente poco, meglio evere meno acqua (o rumenta) possibile tra soggetto e macchina.

Comunque è tutto estremamente soggettivo

Un abbraccio

Raoul

IP IP tracciato
Berseker
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Dicembre 2002
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 01 Luglio 2003 alle 18:36

Grazie per le info, di fatto quello che mi attira verso la nimar è proprio il prezzo contenutissimo, ci farò un pensierino, per quanto riguarda il 20mm Nikonos sarebbe giocoforza, anche nell'usato è il massimo che mi posso permettere...Cmq cercherò ancora!!!

 

Salutissimi Dario

 

QUOTE=Raoul]

Caro Dario,

sono felice possessore di un nimar da circa 15 anni e non mi ha dato mai grossi problemi. Certamente non è lo scafandro in alluminio dedicato che ti porta fuori tutti i comandi e che ti da una facilità di "gestione" della macchina, ma lo ritengo valido (soprattutto quando confronti i prezzi che spesso si aggirano a 1/4 di un alluminio).

Per il 20 nikonos, come ti hanno già detto, il vetro wide in italia ti troverai ad usarlo relativamente poco, meglio evere meno acqua (o rumenta) possibile tra soggetto e macchina.

Comunque è tutto estremamente soggettivo

Un abbraccio

Raoul

[/QUOTE]
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet