Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: dove andare per fare snorkeling(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
monica
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 3
bullet Topic: dove andare per fare snorkeling
    Postato: 24 Luglio 2005 alle 23:03

ciao mi chiamo monica

pultroppo avendo dovuto rinunciare al mar rosso stavo cercando

un'altro posto da poter ammirrare le meraviglie del fondo marino

facendo snorkeling e non ho proprio idea dove andare per vedere bei pesci

e coralli qualcuno magari mi può dare dei consigli di posti dove è stato?

ciao e grazie!

 

IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 26 Luglio 2005 alle 15:55
Ciao Monica, non c'è bisogno di andare a tropici per fare del bello snorkeling, io personalmente sceglierei coste poco frequentate dell'ottimo mare nostrum....
Faccio la guida di snorkeling da più anni in tirreno e nessuno si è mai lamentato :)
Se hai bisogno di più info sono a tua disposizione
Ciao


IP IP tracciato
monica
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 26 Luglio 2005 alle 22:35

 grazie sarei contenta se mi dicessi delle località italiane dove poter andare

però non molto care perchè in maggio sono stata alle maldive e ho speso parechio adesso volevo fare una vacanza tranquilla però senza rinunciare allo snorkeling.

non penso che nei mari italiani ci siano i coralli e i pesci che ci sono alle maldive o nel mar rosso!

certo sarà bello! ma diverso

intanto ti ringrazio della tua gentilezza!     ciao

IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 26 Luglio 2005 alle 23:38
Sicuramente la vita del Mediterraneo è diversa da quella dei mari tropicali, ma non meno ricca in alcuni punti 
Basta saper osservare e sapere dove guardare!!!
Ti consiglio in generale tutto il sud Italia (soprattutto le isole) e la Gracia!!
D'estate collaboro per il WWF per le vacanze Natura e guido spesso gruppi a fare belle uscite di snorkeling!!!
Visita questo sito:
Vacanze natura WWF
magari trovi delle idee da imitare!!!
Ciao

IP IP tracciato
monica
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 27 Luglio 2005 alle 14:12

 ti ringrazio dei tuoi consigli sei stato molto gentile

ciao buona giornata!

IP IP tracciato
rpillon
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 274
bullet Postato: 24 Dicembre 2005 alle 11:52

Ciao, sono uno snorkeler convinto (ho un brevetto sub ma preferisco lo snorkeling) e anch'io sono dell'idea che lo snorkeling nel Meditteraneo non abbia nulla da invidiare a quello nelle barriere coralline.

Per quanto riguarda il Mar Rosso sono stato a El Quseir... una meta molto bella in cui anche uno snorkeler principiante può vedere di tutto a pochi metri da riva. Il mio resoconto lo trovi in questo link a Turisti per Caso:

http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=6 635

Per quanto riguarda il Meditteraneo mete come il Nord-Est della Sardegna, Lampedusa, Corsica del Sud e Kharpatos (Grecia) penso siano le migliori (personalmente le ritengo meglio del Mar Rosso anche se occorre un po' più esperienza e passione per riuscire a scovare tutte le forme di vita del nostro mare).

Se vuoi vedere un campionario di foto fatte semplicemente facendo snorkeling in Meditteraneo a pochi metri da riva puoi gurdare il mio link di foto pubblicate su Mondomarino:

http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp?view=ico&se a=1&p=1&f=16&idf=580

Anche Isola D'Elba, Palinuro e il resto di Corsica e Sardegna sono comunque molto belle. Non sò da che zona d'Italia tu venga, ma perfino a Caorle che è una zona ritenuta da molti priva di vita marina con un po' di esperienza e "occhio" si possono trovare a pochi metri da riva pesci ago, passere di 50 cm, cavallucci marini, ecc...

Roberto
IP IP tracciato
lucass
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 23 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 16 Novembre 2008 alle 22:42
Posso consigliare il salento, località economica, com fondali veramente stupendi. ideali per lo snorkeling.
Per una casa in vacanza nel salentohttp://www.salentoalmare.com/visita_il_salento.asp
IP IP tracciato
Nemo Ischia
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 09 Marzo 2011 alle 17:15
Salve a tutti, per lo snorkeling vi consigliamo anche l'isola d'Ischia, da pochi anni Area Marina Protetta "Regno di Nettuno". Ci sono numerosi siti accessibili facilmente anche via terra, come ad esempio il Castello Aragonese, dove sono presenti emissioi subacquee di anidride carbonica e che hanno reso questo sito un laboratorio naturale per lo studio dell'acidificazione degli oceani. In alternativa, Sant'Angelo, ai piedi di una scarpata continentale che cade a picco a -100 metri e che arriva a -1.000 m ad un miglio di distanza dalla costa.
Noi dell'Associazione Nemo saremo lieti di accompagnarvi e spiegarvi le particolarità dei varisiti di escursione
Associazione Nemo per la diffusione della Cultura del Mare - Ischia
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 09 Marzo 2011 alle 18:11
Confermo, ho fatto per molti anni la guida di snorkeling a Procida e quando mi capitava di fare l'escursione a Ischia uno dei posti che preferivo era il castello Aragonese, comodo, molto bello con una prateria di posidonia che sfiora la superficie!!!
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet