Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Torce a Led(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Topic: Torce a Led
    Postato: 03 Giugno 2005 alle 18:59

Sto notando che stanno sempre più prendendo mercato queste nuove torcie a Led, data la loro vita infinita ed un notevole risparmio energetico (infatti alcuni modelli sono forniti di normali pile usa e getta), ed il chè mi alletta moltissimo.
Come qualità di luce siamo alla pari con le lampadine HID (che per l'uso che ne faccio, non condivido) ovvero una luce bianca tra 5000 e 6000° K il chè mi lascia perplesso in quanto a resa cromatica e profondità di luce.
Penso che l'elettronica sarà più sofisticata, e questo è una cosa che mi incute un certo timore perchè finchè funziona tutto allora siamo contenti, ma malauguratamente qualche circuito non fa bene il suo lavoro allora sono noie.
Chiedo consiglio a voi se ne avete sentito parlare, e se funzionano a dovere o danno qualche problemuccio
Avevo adocchiato qualche modello della Fa&Mi ma a Napoli rivenditori Fa&Mi per vedere dal vivo e rendermene un minimo conto, sembra che non ve ne siano; mi sa che mi tocca andare a Roma così ho anche una scusa pure per visitarla.


Grazie
Ale


 

Ciao
Alex
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 03 Giugno 2005 alle 20:41
caro alex le torcie a led anno anche un'altro grande vantaggio non cè bisogno di staccare le batteie prima di inbarcale in aereo perche i led non generano calore cosa non da poco. buone bolle
IP IP tracciato
alberto
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Maggio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
bullet Postato: 05 Giugno 2005 alle 11:25

Sono andato ieri da Sportissimo a Milano per acquistare due torcie a led e sono uscito con una torcia alogena più una torcia per fare macrofotografia (poche idee ma ben confuse).

In soldoni: se fai molte immersioni notturne o in relitti, quindi con poca luce, opta sicuramente per una torcia led (power led 50 Fa & MI soprattutto perchè funziona con delle stilo normalissime, meglio se ricaricabili); se invece le tue immersioni si svolgono per la maggior parte in luce diurna la alogena rende molto di più.

Se vuoi altre notizie puoi chiamare il proprietario di Sportissimo a Milano, è una persona molto cortese e competente (era la prima volta che mi vedeva). Tra l'altro applica uno sconto che va dal 15% al 20% sul prezzo di listino. Ha un sito internet a vende anche via internet: www.sportissimomilano.com

Questo è quello che ho capito nella lunga chiaccherata......................poi ognuno di noi ha le sue idee e troverai certamente qualcuno che la penserà in maniera completamente diversa da quanto ho appena esposto.

Un abbraccio e spero di non averti confuso le idee.

PS: le torce della FA & Mi le avevo provate in notturna sia l'anno scorso che questa'anno durante delle notturne e sono veramente eccezionali.

 



Modificato da alberto
Alberto
----------------------
TIMIDEZZA
Mentre mi parli
non riesco a guardarti negli occhi
senza abbassare lo sguardo....
Amore......rimettiti le mutande
(Flavio Oreglio)
IP IP tracciato
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Postato: 05 Giugno 2005 alle 18:49
Grazie a tutti per le risposte
Ciao
Alex
IP IP tracciato
makalu1
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 01 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 20 Giugno 2005 alle 21:03

io ho modificato la mia fami2001 con 3 led luxeon.

Se hai bisogno solo di autonomia puo' andare bene, colore e potenza luminosa assolutamenteno.

Io ho avuto problemi a far funzionare l'autofocus in macro.

Meglio 50w allogeni, ti godi di piu' anche i colori del mare

zanini marco
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet