Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Valutazioni e Tecniche
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Valutazioni e Tecniche
Icona di Messaggio Topic: Provini Foto(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
The Surgeonfish
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 26 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Topic: Provini Foto
    Postato: 29 Marzo 2005 alle 17:20
Caro Franco62,
come d'accordo ecco il nuovo post "provino foto". Ringrazio fin d' ora tutti quelli che avranno voglia e tempo di inviare suggerimenti, critiche, consigli, su queste "opere prime" (saranno ovviamente benvenuti).
Tutte le foto sono fatte con Oly 5060 con flash interno, esposizione manuale; Location Isola Mindoro, Puerto Galera, Filippine ai primi di Marzo di quest'anno. Relativamente poca corrente, moltissima sospensione, profondità tutte comprese tra i 18 ed i 25 mt.
Quando avrò un pò di tempo metterò sul settore "racconti di viaggio " del forum un breve resoconto sulla nostra esperienza al "fisherman's cove" di Puerto Galera, posto che mi pare abbastanzo gettonato dagli habituè di MMnet...
In attesa....non demolitemi tutti e subito !!!












Modificato da Admin
The Surgeonfish
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 29 Marzo 2005 alle 18:17
Ecco fatto.
Caricate le foto, ridimensionate per ovvi motivi, ma originali nei colori.
In bocca al lupo
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
The Surgeonfish
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 26 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 05 Aprile 2005 alle 19:11
Mi aspettavo una valanga di critiche......invece, nel bene e nel male nessuna nuova !!
Rinnovo l'invito a tutti, soprattutto ai più "scafati" a inviare critiche e suggerimenti sulle mie prime foto.....
Grazie a tutti
The Surgeonfish
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 05 Aprile 2005 alle 19:55
Hai ragione, è un po' che volevo esprimere il mio parere, ma sono stato sempre di corsa... Domani sera o al massimo dopodomani ti dico qualcosa.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 06 Aprile 2005 alle 09:36

IMHO

Non male l'illuminazione e i colori piuttosto naturali, anche se la luce è piatta e non forma le ombre che arrotondano i soggetti e modellano la scena.. è il flash interno?

in quanto alle foto, a parte la prima, sono dall'alto verso il basso...scelta che penalizza sempre e spiattella il tutto. Prova a metterti alla stessa profondità frontalmente al soggetto..e se puoi un pelino più in basso puntando invece verso l'alto.

La murena: peccato che in primo piano ci sia un corallo (?) che "spara" ..stai attento che non ci sia  mai nulla di mezzo tra te e il soggetto... a meno che non sia uno squalo martello che passa di lì...

CIao
E

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
mokarran
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 10 Dicembre 2004
Status: Offline
Posts: 52
bullet Postato: 08 Aprile 2005 alle 22:58

Mi permetto solo di osservare che la prima foto ha uno spazio eccessivo in alto: l'occhio appena vede la foto "va" sui coralli dietro e poi si sposta sui pesci in primo piano, non creando quindi l'attenzione giusta.

Nella seconda foto forse sarebbe stato meglio portare l'occhio del frog fish in uno dei terzi dell'immagine (foto più a sinistra) magari diminuendo la dimensione del soggetto.

Anche la murena è presa troppo in basso: forse miri senza usare il display? Peccato poi per l'indesiderato soggetto in primo fiano sfuocato.

Il nudibranco della quarta foto mi sembra abbia la parte superiore fuori fuoco: passa alla modalità manuale (o priorità di diaframma) e imposta il diaframma a f.8 (al massimo) compensando con tempi maggiori: cerca di non fare la foto troppo sopra l'oggetto, abbassatti, cerca di dargli tridimensionalità; così com'è sembra che sia stato schiacciato dal tuo buddy!!

Stesso discorso per l'ultima foto.

Ciao

Mokarran

mokarran
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet