Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: cerco delfini(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Beluga
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Gennaio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
bullet Topic: cerco delfini
    Postato: 02 Maggio 2007 alle 22:52
CryCiao a tutti!!!!!!!
cerco disperatamente un posto nel mondo dove si facciano imersioni coi delfini!!!!!????????
però li vorrei liberi non in riserve.
GRAZIE MILLE A CHI MI DARA' QUALCHE DRITTA!!!!!!!!!!!!!!!
Buone bolle a tutti!!!!!!!!
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 03 Maggio 2007 alle 19:16
Non è per niente difficile!
Per nuotare con le Stenelle longirostris
assolutamente libere nel loro habitat naturale
basta che tu vada a Marsa Alam in Egitto
e ti fai portare nella baia di Shaab Samadai!      
Presto scriveremo anche un post in proposito
sul nostro blog! cari saluti da noiiiiiii
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
Beluga
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Gennaio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 03 Maggio 2007 alle 21:27
magari fosse cosi semplice..a marsa alam ci sono andata a delphin stone..e di delfini neanche l'ombra...sihg!!!!!!!!
IP IP tracciato
gattanera
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 28 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 44
bullet Postato: 04 Maggio 2007 alle 10:01
Beh sono del parere che il bello dei delfini che sono LIBERI è proprio il fatto che possono mostrarsi a loro discrezione! Infatti qualche anno fa sono stata anch'io alla baia e dei delfini nemmeno l'ombra!! Come con gli squali volpe di Malapascua..nada de nada!! Ma questo lo accetto quasi come una sfida perchè è giusto cosi! I delfini li ho visti vicino a Tulum, nel parco di El-xa (mi sembra), tutti in fila pronti a giocare per far divertire i turisti e per me (che non ero in acqua!!) è stato triste. Lasciamo che almeno loro siano liberi. Noi non lo siamo più da tanto tempo. ciao
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 04 Maggio 2007 alle 11:31
Quoto. Vale mille volte di più un incontro "casuale" che 100 "pilotati".
Su questo forum mi ero in passato già espresso anche circa la pratica dello shark feeding, a mio parere disdicevole.
Forse la fortuna che ho avuto in varie occasioni in cui ho fatto incontri "particolari" mi fa essere poco obiettivo, ma la penso così.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Beluga
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Gennaio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 04 Maggio 2007 alle 14:34

ragazzi, sia ben inteso che son opienamente d'accordo con voi..da quando ho iniziato a fare sub, mi fanno pena e compassione anche i pesci negli acquari che siano quelli di casa o quelli grandi come genova.....

io cerco e chiedo un posto dove è più facile e probabile incontrarli, poi lo so che son liberi in natura, e sottolineo è questo il bello, e questo fa dì che spesso non si trovino..

buone bolle a tutti

IP IP tracciato
travel
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 12 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 04 Maggio 2007 alle 18:02
un pò lontanuccio ma "garantiti" a rangiroa in polinesia.
spettacolo allo stato puro visto che si divertono talvolta anche a giocare con i sub!!!
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 04 Maggio 2007 alle 22:56
Beluga forse noi siamo stati particolarmente fortunati
ma su 2 anni (maggio 2005 e maggio 2006)
a Marsa Alam nella baia di Samadai
li abbiamo incontrati 2 volte! Quindi 2 su 2
Molto presto vedrai sul nostro blog anche le foto scattate
e se riuscissimo a metterlo on line anche il film!

Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
gattanera
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 28 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 44
bullet Postato: 09 Maggio 2007 alle 14:36
2 volte su due..beh..direi un bel c........ di fortuna!! Stupendo. In compenso a Dolhpin avevamo due Napoleoni grandiosi che giravano intorno alla barca.
A proposito di pesciolini..la scorsa settimana sono andata con mio marito in un negozio che vende cibo per animali e acquari e....dentro un'acquario c'erano due pesci pagliaccio senza nessuna ambientazione. che giravano spauriti e senza meta.solo acqua e basta!!!!!!!! Mio marito ha chiamato il titolare e gli ha chiesto se ha mai visto quegli esserini nel loro ambiente naturale e lui sorridendo ha detto: Noooo. Mio marito s'è arrabbiato ma arrabbiato tantissimo..io ho sentito scendere una lacrimuccia.. Non entrerò mai più in quel negozio, non ce la faccio.
E' troppo bello vederli nel loro ambiente, liberi come noi non potremo esserlo mai.
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 13 Maggio 2007 alle 01:41
Postato originariamente da Beluga

ragazzi, sia ben inteso che son opienamente d'accordo con voi..da quando ho iniziato a fare sub, mi fanno pena e compassione anche i pesci negli acquari che siano quelli di casa o quelli grandi come genova.....

io cerco e chiedo un posto dove è più facile e probabile incontrarli, poi lo so che son liberi in natura, e sottolineo è questo il bello, e questo fa dì che spesso non si trovino..

buone bolle a tutti

 
A proposito di delfini!
Noi i delfini non li abbiamo trovati ma loro hanno trovato noi! due subaquee (data la forte corrente) erano in una posizione non troppo gradevole, erano risalite ad un centinaio di metri dalla barca, siccome vi erano ancora altri subaquei in immersione e la barca dovendo aspettarli, non potendo recuperarle le due subaquee allontanandosi sempre di piu verso alto mare, vennero prese un po dal panico e si misero ad urlare per attirare l'attenzione nostra, ad un certo punto vedemmo un gruppo di delfini accerchiarle e nuotando sembrava come se volessero tranquillizarle, dopo una decina di minuti arrivando da loro per il recupero, i delfini vedendoci presero direzione del largo. Tutti quanti si misero ad applaudire Clap e a fischiare come per dare un ringraziamento (ai delfini) di aver preso cura delle due subaquee fino al nostro arrivo Star Sono veramente degli animali fantastici con una grande sensibilitá Shocked
 
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
cucciolina
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 30
bullet Postato: 14 Maggio 2007 alle 12:20
Bellissimooo...miii anch'io vorrei tanto poter nuotare con loro..
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 20 Maggio 2007 alle 14:14
Pure io.....Sono tornata ieri da Marsa Alam e sono stata a Dolphin House ma di delfini neanche l'ombra...Peccato! Però ho potuto vedere un altro affascinante animale: il dugongo....
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
FABIO X
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2006
Da: Netherlands
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 20 Maggio 2007 alle 21:19
Postato originariamente da silviadolphin

Pure io.....Sono tornata ieri da Marsa Alam e sono stata a Dolphin House ma di delfini neanche l'ombra...Peccato! Però ho potuto vedere un altro affascinante animale: il dugongo....
Si, anche per il Dugongo devi avere fortuna, non sempre li vedi, rimangono sempre animali in stato di libertá e ........ sono liberi. Ma proprio li é il bello l' incertezza dell'incontro! Shocked L' aumento  della adrenalina alla vista. Clap
Saluti Fabio
Olanda
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 21 Maggio 2007 alle 14:25
Bè in questo caso sono stata più che fortunata...Ero in immersione con il mio gruppo e siamo stati in sua compagnia almeno per 15 min, lo guardavamo (e filmavamo) mentre mangiava sul fondo totalmente incurante di noi!! E lo stesso vale per le tartarughe, viste sia prima che dopo il dugongo....Quindi per chiudere le immersioni questi 2 incontri sono stati ottimi, ma un po di dispiacere per non aver trovato i delfini c'è.....Sarà per la prossima volta!!!!
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 30 Maggio 2007 alle 10:48
Certo che sarà per la prossima volta!
La pazienza viene sempre ripagata!
Un forte abbraccio da noiiiiiiiiiii!!!!!
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
SiXyZ
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 25 Giugno 2007 alle 18:37
che begli incontri ragazzi, dev'essere stato fantastico!
io sono stata 2 volte a sharm ma niente..neanche un delfino!
invece quest'anno a filicudi post immersione ne ho incontrato un bel gruppetto e tranquilli sguazzavano accanto alla mia barchina..ero estasiata e mi sarei rituffata..ma c'era un piccolo così bello e tenero con la mamma che non me la sono sentita di disturbarli...e me li sono goduti con i piedi a mollo a mezzo metro di distanza...
favolosi davvero.
a presto!
.oO°Six°Oo.
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,109 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet