Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Video Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Video Digitale
Icona di Messaggio Topic: Piccole incrinature su custodia Nimar(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
scubadive
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Piccole incrinature su custodia Nimar
    Postato: 21 Dicembre 2005 alle 09:58

Ciao a tutti .  Mi chiamo Alessandro e scrivo da Venezia.

Ho un problema con una custodia Nimar (foto custodia -->> http://www.submedoacus.it/images/nimar.jpg ) e volevo sapere se qualcuno di voi ha visto altri casi di questo tipo

In corrispondenza del foro superiore laterale SX , dove si avvita il galletto dell'ala porta faretto, si sono verificate delle piccole cricche interne al policarbonato.

Attualmente non ho notato infiltrazioni d'acqua ma volevo sapere se questa cosa è successa anche ad altri.

Ho pensato di fare un rinforzo interno ed esterno applicando uno strato di colla eposidica bicomponente ;  una volta asciutta sarebbe più duta del policarbolanto .

Fatemi sapere.

Ciao

Alessaandro 

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 21 Dicembre 2005 alle 11:07
Ciao Alessandro, benvenuto.
Sicuramente un esperto ti risponderà.
Se nel frattempo riusciresti a fare alcuni scatti, per meglio evidenziare il problema, e postarli sarebero di grande aiuto.

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
scubadive
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 21 Dicembre 2005 alle 11:40

Certo .... Mi sono scordato di dire che altre cricche sono presenti anche nel foro sopra il coperchio di chiusura posteriore nel quale si inserisce il perno passante che sostiene il gancio metallico di chiusura.     Sono dovute forse al tiraggio eccessivo della chiusura .  Anche da li non passa neanche una gocciolina d'acqua in quanto si trovano nel mezzo del foro.

Spero si veda bene ....

Ho pensato di rimontare il perno applicando un leggero strato di colla poliuretanica bicomponente in corrispondenza del punto esterno che va a contatto

Ciao e tutti

Alessandro

www.submedoacus.it

 

 

 

 



Modificato da scubadive - 21 Dicembre 2005 alle 11:50
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 21 Dicembre 2005 alle 16:35
Ben fatto Alessandro.
Attendiamo gli esperti.
Scusa, hai provato a chiamare Nimar????
Magari a mandare la stessa foto via mail???.
Qualcosa dovranno pur dirti.
Auguri!!

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
scubadive
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 21 Dicembre 2005 alle 16:50

Si li ho chiamati ...... 

lasciamo perdere .....

Sono campioni del ... mmmm ... siiiii .....  ce la porti qua .... la mettiamo in pressione... la proviamo ecc ecc ... (dovrei fare 360 KM come bruscolini !!?) ....

Non c'è stato verso di sapere se si può riparare ecc.....  sono sempre sul vago .... loro vogliono che tu vada la a Correggio , poi siccome hai fatto centinaia di Km e io abito a Venezia, ti secca non tornare a casa a mani vuote ti fanno acquistare il pezzo rotto ecc. ecc.

Mi hanno riferito che questo delle cricche è un problema ricorrente sulle custodie Nimar ma che con le opportune sistemazioni (collanti chimici ecc) la custodia diventa sicura.

Vediamo se qualcuno ne sa più di noi ..

Ciao e grazie !!

Ale

 

 

IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 21 Dicembre 2005 alle 18:12

Ciao Ale,

puoi sempre spedirgli la scafandratura tramite corriere. Ti costa meno che fare Correggio andata e ritorno.

Anche io ho Nimar, ma per il momento non ho rilevato problemi come il tuo. Nel caso, siccome ogni tanto mi capita di andare a Correggio, e anche io sono di Venezia, teniamoci in contatto, perchè eventualmente te la posso portare io.

Ciao

David 

davisub
IP IP tracciato
scubadive
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 21 Dicembre 2005 alle 18:25

 Ti ringrazio Davide, sei molto gentile !

Ho un collega di lavoro che ha una custodia Nimar e deve prendersi il gruppo fari con la batteria.

Abbiamo programmato un viaggio a gennaio (tempo e lavoro permettendo) ... non so quando .... sicuramente un sabato mattina !

Io comunque sono di Mira e faccio parte di questo club

www.submedoacus.it  

Ciao

Ale

PS: mi hanno detto poi che quando vai li devi parlare con il titolare o suo figlio altrimenti sconti zero ! anche meno ....

 

IP IP tracciato
laurafede
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Dicembre 2006
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 23 Dicembre 2006 alle 17:42
Ciao Alessandro, anche io ho lo stesso problema con una scafandratura per video mini DV, si rilevano delle cricche dove alloggiano le mecchie (cardini) dello sportello di chiusura. ho lasciato lo scafandro in camera iperbarica per 12 ore a 100m. e non è successo niente. Credo che queste cricche siano dovute ad  un eventuale cristalizzazione del policarbonato (è certamente un difetto). Ma mi chiedo perchè la Nimar non pone rimedio a questo? poi perchè nel caso del mio scafandro non fa un unico foro passante sullo sportello? Così si potrebbe togliere la mecchia con facilità e capire bene cosa sta succedendo.Hug quanta pazienza!!!!!!
laura
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet