Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: BUNAKEN(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Topic: BUNAKEN
    Postato: 12 Gennaio 2008 alle 16:41
Sto organizzando per una decina di giorni sull'isola di Bunaken per il prossimo mese di Maggio.
Chiedo informazioni relativamente alla bontà (metereologica) del periodo alle immersioni e soprattutto in merito al resort con diving che un'amico svizzero mi ha consigliato:
    BUNAKEN VILLAGE RESORT
    www.bunakenvillage.com
Dalle foto il posto sembra carino e mi dicono che la spiaggia davanti al resort non è male, soprattutto mi hanno parlato molto bene delle guide. E' una gestione olandese. Credo che i prezzi non siano male anche se sono rimasto un po' perplesso dalla maggiorazione di 7 euro a immersione richiesta per i dive spots di Mantehage e Nain.
E' ben accetta ovviamente qualsiasi altra informazione oltre a quelle di cui sopra.
Grazie anticipatamente.
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 12 Gennaio 2008 alle 17:12
Il periodo è buono, vai tranquillo.
Sono stato a Manado varie volte e sempre al Mapia, di gestione italiana. Non conosco questo resort di Bunaken, ma in zona ce ne sono per tutti i gusti.
Tutti i resort hanno guide locali che sono sempre molto brave. Gli indonesiani poi sono gentili e simpatici.
E' importante la spiaggia? Pochi resort hanno la spiaggia (in acqua c'è corallo), quindi è un limite per la scelta.
I prezzi del pacchetto sembrano buoni (ma devi aggiungere le notturne, è un delitto non fare notturne), però bisogna vedere che offerte ci sono per quel periodo + volo per gli altri posti.

Tra i vantaggi del Mapia c'è che puoi stare sia a Manado che all'Onong di Siladen (piccola isola di fianco a Bunaken), spostandoti come preferisci. Fare base a Manado qualche giorno può essere comodo se decidi di fare delle escursioni a Lembeh (a pagamento), e l'house reef è molto bello per le notturne (e non solo). Se poi in quel periodo c'è Massimo Boyer, ogni immersione acquista un valore extra.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 13 Gennaio 2008 alle 00:16
Grazie Roberto,
la spiaggia per me non ha la minima importanza (tanto più che odio prendere il sole ) ma dovrebbero esserci un paio di persone che non si immergono. Per Lembeh, purchè ci siano almeno 6-8 persone organizzano dei full day.
Comunque sto cercando di capire quanto la Singapore mi mette il biglietto aereo, ma purtroppo hanno un problema sul sito web e non si riesce a quotare nulla dopo marzo.
In ogni caso non dovrebbe costare oltre 850-900 euro, che significa meno di 1250 euro per i canonici 7 notti 5 giorni diving (10 immersioni). L'ultima volta che ho dato un occhio ai costi dei pacchetti eravamo 150-200 euro sopra.

Della storia della maggiorazione di 7 euro a immersione richiesta per i dive spots di Mantehage e Nain che ne dici, è da ritenersi cosa normale oppure no?
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 13 Gennaio 2008 alle 10:11
Ciao Bonco,

visto che viaggiate con la Singapore Airlines, perché non prevedete di fare uno stopover a Singapore: te lo consiglio!!

Ugo    
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 13 Gennaio 2008 alle 17:58
Postato originariamente da Ugo Gaggeri

Ciao Bonco,

visto che viaggiate con la Singapore Airlines, perché non prevedete di fare uno stopover a Singapore: te lo consiglio!!

Ugo    

    
Grazie del consiglio Ugo, ci stavo proprio pensando, perchè più d'uno di noi conosce benissimo l'aeroporto di Singapore, ma non ha mai visto Orchad road (cosa non del tutto negativa per il portafoglio )
Tra l'altro dal 15 gennaio da Milano l'aereo per Singapore parte tutti i giorni, quindi la cosa sarebbe anche semplice.
Due domande
1) Hai qualche dritta per alberghi, visite o shopping fotosub considerando una sosta di una giornata?
2) Conosci altre possibilità più economiche di arrivare a Manado come compagnia aerea?
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 13 Gennaio 2008 alle 19:17
Ciao Bonco,

la prima volta che ho fatto stopover a Singapore abbiamo alloggiato all'Elisabeth (categoria C) situato in prossimità di Orchard Road; per il prossimo viaggio, a giugno a Lembeh, optiamo per il Peninsula (categoria A sempre 4*) situato di fianco al centro commerciale Furama e a poca distanza dal Merlion (il simbolo di Singapore).
Ha la comodità di avere nelle immediate vicinanze la fermata del SIA Hop on bus (gratuito).
Per quanto riguarda gli acquisti prova a seguire questo
link che ti offre una descrizione dei centri commerciali nelle varie zone.

Se lo potete fare, dedicate almeno tre giorni allo stopover, perché c'è molto da visitare!!!!

Ugo

P.s. altre possibilità più economiche per il volo non ne conosco; provate a rivolgervi direttamente all'ufficio italiano oppure tramite agenzia di viaggio in quanto i costi dei biglietti sul sito sono proibitivi.
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 13 Gennaio 2008 alle 19:31
Postato originariamente da Bonco

Grazie Roberto,
la spiaggia per me non ha la minima importanza (tanto più che odio prendere il sole ) ma dovrebbero esserci un paio di persone che non si immergono.

L'avevo immaginato!

Postato originariamente da Bonco

Della storia della maggiorazione di 7 euro a immersione richiesta per i dive spots di Mantehage e Nain che ne dici, è da ritenersi cosa normale oppure no?

Si, è normale. Tutti i diving caricano degli extra per le immersioni che richiedono dei tempi lunghi di trasferimento.

Riguardo ai voli aerei, chiedi a Marti e Miano, loro sono esperti in voli alternativi, prenotabili online.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 14 Gennaio 2008 alle 12:34
Ciao a tutti e buon anno!!!!!!!
Noi a Bunaken siamo stati al Bastianos Diving Resort, direttamente sull'isola,
e ci siamo trovati benissimo, sia con le guide del diving, sia come resort,
ma se proprio vuoi il massimo ti suggeriamo di andare sull'isola di Siladen,
esattamente di fronte a Bunaken!
Se vuoi puoi leggerti i nostri articoli in merito su Bunaken e su Siladen

e per qualsiasi domanda non esitare a contattarci!   
    
    

Modificato da Marti e Miano - 15 Gennaio 2008 alle 14:43
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 15 Gennaio 2008 alle 08:02
Postato originariamente da Marti e Miano

Ciao a tutti e buon anno!!!!!!!
Noi a Bunaken siamo stati al Bastianos Diving Resort, direttamente sull'isola,
e ci siamo trovati benissimo, sia con le guide del diving, sia come resort,
ma se proprio vuoi il massimo ti suggeriamo di andare sull'isola di Siladen,
esattamente di fronte a Bunaken!
Se vuoi puoi leggerti i nostri articoli in merito su Bunaken e su Siladen

e per qualsiasi domanda non esitare a contattarci!   
    


Ciao ragazzi,
confesso che avevo già dato un'occhiata al vs. sito, da tempo siete registrati nei "preferiti"
Per i due resort citati, ho avuto l'impressione di una situazione con location molto bella, ma forse sistemazione un pochino spartana. Avendo nel gruppo persone che non fanno subacquea, credete sia adatta? Notoriamente i sub passano sopra ad ogni cosa pur di immergersi e dedicano anche poco tempo a sfruttare le strutture che li ospitano, ma i poveri accompagnatori un po' meno. Mia moglie fortunatamente si immerge, ma vorrei evitere di perdere il resto degli amici per "lesioni e minacce a coniuge" .
Avete qualche suggerimento per l'aereo che non sia Singapore Airlines?
Saluti

IP IP tracciato
Mara
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Gennaio 2004
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 15 Gennaio 2008 alle 11:22
Se non mi ricordo male, da Silngapore vola solo la Silk-Air due volte la settimana, ma da altre città indonesiane, per es. Jakarta, ci sono anche voli con Garuda e mi sembra siano quotidiani. So che ci sono anche voli da Bali e Makassar, erò non so la frequenza.
 
Se non ti ruga spendere un po', potresti considerare anche Gangga che è un resort molto bello anche se un po' caro.
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 15 Gennaio 2008 alle 14:38
Beh a dire il vero i posti che ti abbiamo indicato
non sono per niente spartani ma semplici,
posizionati in posti incantevoli ed anche adatti ai non subacquei
comunque se volete stare proprio nel super lusso
allora vi consigliamo il Siladen Resot & Spa
ha addirittura la piscina vista mare! eheheheh!

Per quanto riguarda i voli le compagnie aeree che solitamente fanno i prezzi migliori
su Singapore o Kuala Lumpur sono KLM, Finnair, Lufthansa e Quatar.

Se avessi bisogno di ulteriori informazioni
non esitare a contattarci anche direttamente via e-mail
    
    
    

Modificato da Marti e Miano - 15 Gennaio 2008 alle 14:45
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 15 Gennaio 2008 alle 17:00
Postato originariamente da Mara

Se non mi ricordo male, da Silngapore vola solo la Silk-Air due volte la settimana, ma da altre città indonesiane, per es. Jakarta, ci sono anche voli con Garuda e mi sembra siano quotidiani. So che ci sono anche voli da Bali e Makassar, erò non so la frequenza.
 
Se non ti ruga spendere un po', potresti considerare anche Gangga che è un resort molto bello anche se un po' caro.
 
In effetti ho controllato i voli direttamente sul sito dell'aeroporto di manado e a livello internazionale ho trovato solo Silk Air. Con Garuda credo sia difficile trovare una coincidenza dall'Italia, forse Bali (dove so che volano diverse compagnie IATA) potrebbe essere una strada da verificare.
Per Gangga, so che parliamo di un bel resort, ma per questa occasione siamo qualche centinaio di euro fuori budget.
Grazie tante delle info.
IP IP tracciato
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 15 Gennaio 2008 alle 17:13
Postato originariamente da Marti e Miano

Beh a dire il vero i posti che ti abbiamo indicato
non sono per niente spartani ma semplici,
posizionati in posti incantevoli ed anche adatti ai non subacquei
comunque se volete stare proprio nel super lusso
allora vi consigliamo il Siladen Resot & Spa
ha addirittura la piscina vista mare! eheheheh!

Per quanto riguarda i voli le compagnie aeree che solitamente fanno i prezzi migliori
su Singapore o Kuala Lumpur sono KLM, Finnair, Lufthansa e Quatar.

Se avessi bisogno di ulteriori informazioni
non esitare a contattarci anche direttamente via e-mail
    
    
    
 
Molto bello Siladen, ma mi sa che a rischio di sembrare incontentabile, 130 Euro al giorno a testa solo per la parte resort e pasti, sono un po' tantini rispetto a quanto avevamo messo a budget   Embarrassed
Comunque appena quaglio meglio l'organizzazione, vi contatto via mail per qualche dritta. Grazie tante.
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 15 Gennaio 2008 alle 17:44
Non ti preoccupare ... sappiamo benissimo
cosa significa organizzare un viaggio da soli!
E per di più doverlo organizzare anche per conto di altri ...
Comunque noi siamo qui a disposizione per ogni domanda a cui sappiamo rispondere!
Un caro saluto da Genova e tienici aggiornati!
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 16 Gennaio 2008 alle 16:13
Postato originariamente da Bonco


Molto bello Siladen, ma mi sa che a rischio di sembrare incontentabile, 130 Euro al giorno a testa solo per la parte resort e pasti, sono un po' tantini rispetto a quanto avevamo messo a budget   Embarrassed
Comunque appena quaglio meglio l'organizzazione, vi contatto via mail per qualche dritta. Grazie tante.


Secondo me hanno ragione Marti e Miano, Siladen è il posto migliore per godersi il parco di Bunaken nel migliore dei modi.
Infatti, oltre al resort di lusso c'è anche una sistemazione intermedia, l'Onong Resort gestito dai Celebes Divers (gestione italiana), gli stessi del Mapia Resort di Manado.
Il cibo è buono, la sistemazione nel 2006 quando ci sono stato io era spartana ma non troppo (e proprio in questi ultimi mesi i bungalows sono stati rimessi a nuovo, quindi ritengo che saranno ancora migliori di come li ho trovati io).
Le immersioni sono agevoli perchè la barca, che parte di prima mattina da Manado, arriva a Siladen intorno alle 9:00 e ti porta in giro per il parco per le 2 immersioni della mattina.  A pranzo sei di ritorno sull'isola (insieme ai clienti del Mapia che pranzano con gli ospiti dell'Onong prima di far ritorno a Manado), ed il pomeriggio ti lasciano a disposizione le bombole cariche sulla spiaggia per la tua 3°, 4°, 5°, e chi più ne ha più ne metta, immersione della giornata.
Ho fatto delle splendide immersioni notturne nell'house reef di Siladen (eccezionale come ricchezza) da solo col mio compagno e senza guida ... semplicemente fantastico!
Mia moglie, non sub, era la benvenuta in barca ogni volta che si volesse aggregare, mentre il giorno stava comodamente in spiaggia a prendere il sole.  Abbiamo fatto un paio di volte il giro completo dell'isola (un'oretta scarsa) a piedi, insomma ce la siamo goduta.
Ed anche la spesa fu contenuta, tenuto comunque conto che io ci andai a gennaio, quindi "fuori stagione".
Per ogni altra informazione, chiedi pure.
Saluti
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 16 Gennaio 2008 alle 23:16
Postato originariamente da nucciodiver

Infatti, oltre al resort di lusso c'è anche una sistemazione intermedia, l'Onong Resort gestito dai Celebes Divers (gestione italiana), gli stessi del Mapia Resort di Manado.Il cibo è buono, la sistemazione nel 2006 quando ci sono stato io era spartana ma non troppo (e proprio in questi ultimi mesi i bungalows sono stati rimessi a nuovo, quindi ritengo che saranno ancora migliori di come li ho trovati io).

Ciao Francesco,
se ho capito bene tu stavi all'Onong, ed è li che dovrebbero aver risistemato i bungalow e non al Mapia?



Postato originariamente da nucciodiver

Le immersioni sono agevoli perchè la barca, che parte di prima mattina da Manado, arriva a Siladen intorno alle 9:00 e ti porta in giro per il parco per le 2 immersioni della mattina.  A pranzo sei di ritorno sull'isola (insieme ai clienti del Mapia che pranzano con gli ospiti dell'Onong prima di far ritorno a Manado), ed il pomeriggio ti lasciano a disposizione le bombole cariche sulla spiaggia per la tua 3°, 4°, 5°, e chi più ne ha più ne metta, immersione della giornata.

Eventuali surplus per immersioni in località più lontane di Manado o Bunaken?
Quindi fai due immersioni guidate la mattina, poi il pomeriggio bombole a disposizione ma niente guida?



Postato originariamente da nucciodiver

Ho fatto delle splendide immersioni notturne nell'house reef di Siladen (eccezionale come ricchezza) da solo col mio compagno e senza guida ... semplicemente fantastico!

Neanche su riuchiesta per la notturna puoi avere la guida?



Postato originariamente da nucciodiver

Mia moglie, non sub, era la benvenuta in barca ogni volta che si volesse aggregare, mentre il giorno stava comodamente in spiaggia a prendere il sole.  Abbiamo fatto un paio di volte il giro completo dell'isola (un'oretta scarsa) a piedi, insomma ce la siamo goduta.Ed anche la spesa fu contenuta, tenuto comunque conto che io ci andai a gennaio, quindi "fuori stagione".Per ogni altra informazione, chiedi pure.Saluti

Hai prenotato direttamente o attraverso un tour operator?

GRAZIE                  
IP IP tracciato
Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet