Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: SQUALO BIANCO(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Topic: SQUALO BIANCO
    Postato: 23 Febbraio 2008 alle 18:45
    Sto pensando di andare in sud africa per vedere lo squalo bianco ma......... da quello che ho capito ci si sposta molto , cioè si arriva a città del capo , poi si noleggia una jeep fino a Durbans si fanno le 2 immersioni con lo squalo bianco (su un gommone) poi ci si trasferisce per fare 4 immersioni con lo squalo tigre e poi ci si trasferisce ancora
mi sembra un pò un caos , ho bisogno di info di chi c'e' già stato e magari delle dritte su quello che mi può aspettare tipo temperatura dell'acqua miglior periodo ecc.
ringrazio tutti anticipatamente
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 24 Febbraio 2008 alle 15:56
Ti consiglierei di rivolgerti a qualche tour operator specializzato in viaggi subacquei in Sudafrica (Original Tour, Banzigo, etc) per farti dare un programma dettagliato.

Ciao

David

davisub
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 20:54
ti ringrazio , ma mi sarebbe piaciuto sentire qualcuno che c'e' già stato , i tours operator ti vendono il pacchetto , e ti dicono tutto bello , io stesso sono commerciante , ma l'opinione di qualcuno che c'e' già stato per me è molto importante
ciao e grazie
IP IP tracciato
daniela
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 26 Febbraio 2008 alle 12:29
Ciao!
 
per quanto riguarda le immersioni con lo squalo biaco si fanno a gaansbai
ca 2 ore di macchina da citta del capo.
la temperatura dell'acqua in estate , cioe' ora si aggira intorno ai 15/18 gradi, il mare e' abbastana buono , per quanto riguarda la visbilita'
in sudafrcia e abbastanza sempre un terno al lotto.
se desideri fare il bianco ti conziglio di contatare michael rutzen
(lo trovi su internet)
 
per quanto riguarda invece le immerisoni con il tigre e' molto piu semplice.
il periodo migliore va da dicembre a maggio.
soggiorni ad unkomaas e da la parti per fare le immersioni sia sul reef che con il tigre(e non solo.... normalmente insieme al tigre arrivano tanti altri squali).
se vuoi andare a fare il tigre ti consiglio di appoggiarti a blue rush diving
di gestione italo-austriaca, raffaella e dietmar ti faranno fare delle immersioni indimenticabili!la loro mail e' bluerush@telkomsa.net  
 
se mandi una mail ti sapranno dare tutte le informazioni necessarie per il viaggio(io ho fatto tutto da me prenotando il volo fino a durban e loro ti vengono a prendere all'aeroporto)
 
se hai biosgno di altre info chiedi pure
 
ciao, Daniela
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 26 Febbraio 2008 alle 18:21
grazie delle informazioni, mi sono già attivato, però penso che dipenderò da un tour operator perchè il mio inglese non è il massimo e non penso di essere pronto ad organizzarmi un viaggio così complesso , infatti ho chiesto un programma di 2 gg per lo squalo bianco e altri gg da valutare per il tigre , le foche e magari un tour interno
comunque se per caso qualcosa non mi sarà chiaro ti chiederò sicuramente info
ciao e grazie
anzi se puoi farmi un piccolo racconto del tuo viaggio e della tua esperienza te ne sarei molto grato
IP IP tracciato
daniela
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 10:46
ciao
 
dunque in sudafrica ci sono stata 3 volte e mi sono sempre
organizzata il viaggio da sola .ù
comunque la prima volta in agosto 2005 siamo stati a gansbaai , ma non e' stato possibile fare immersioni tempo e mare impossibili-
agosto non e' la stagione migliore per le mmersioni in quanto il mare e' spesso molto mosso e non e' proprio possibile uscire
 
comunqe abbiamo preso la macchina ed abbiamo fatto la garden route
fino a port elizabeth( quindi capete town - hermanus , knysia, porth elisabeth) a porth elisabeth abbiamo preso l'aereo e siamo andati a durban e da qui abbiamo fatto il parco di santa lucia, il parco di kosi forest , il kruger e anche la zona di pilgrimn rest(il tutto in 3 settimane)
 
e' tutto molto molto bello - se hai meno tempo consiglio vivamente il parco di santa lucia ed il kruger.
 
sono poi tornata lo scorso anno due volte per fare le immersioni con il tigre
la prima settimana tra febbraio e marzo  e la seconda natale 
 
se decidi di fare solo il tigre puoi davvero organizzarti tutto da solo.
vicino ad umkomaas(ca. 3 ore di autro) c'e' il parco dell'umfulozi che e' molto bello.
 
fammi sapere se hai biosgno di piu dettagli
 
ciao, daniela
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 28 Febbraio 2008 alle 20:19
TI RINGRAZIO per le info , molto preziose
intanto ho chiesto un preventivo , calcolando 2 o 3 gg per il bianco e altri 4/6 per il resto si intende tigre foche e se possibile l'interno , mi preoccopa l'u' , vuol forse dire difficoltà di organizzare da sola o il rimpianto del mare mosso?????????????
comunque purtroppo ho solo 10/12 gg e non posso sbagliare , comunque proverò e se ho difficoltà magari ti scrivo nel forum
intanto
buone bolle e migliori immersioni
IP IP tracciato
daniela
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 29 Febbraio 2008 alle 10:01
nessun preoccupazione " ù" e' solo un errore di battitura
 
attenzione i leoni marini li fai a gansbaai quando fai il bianco, ad umkommaas con il tigre non ci sono
 
certo c'e' anche il rimpianto di non essersi potuta immergere con il bianco causa tempo veramente inclemente.
tu in che stagione andrai?
 
ciao, daniela
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 29 Febbraio 2008 alle 21:04
maggio vandremo a maggio
approposito con che compagnia hai volato e che tratte hai fatto , forse mi organizzo da solo
ciao e grazie
IP IP tracciato
daniela
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 03 Marzo 2008 alle 09:49
ciao
 
 
sono stata 2 volte con la  lufthansa:
firenze-francoforte -
francoforte johannesburg
johannesburg cape town
 
 
poi ho provato l'egypt air e mi sono trovata bene
roma cairo
cairo johannesburg
johannesburg -durban
 
egypt air e' di gran lunga meno cara
 
ciao, daniela
IP IP tracciato
zannagol
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 04 Marzo 2008 alle 20:23
Spettacolo Sud Africa

Organizzatelo da solo che il viaggio inizia prima, vai su sa-venus.co.za e non hai problemi ascolta debbie, per i voli interni usa il low cost locale si chiama Kulula (www.kulula.com) Il sud africa ha un organizzazione per il  turismo anni luce avanti rispetto a noi, e anche se il tuo inglese non da oxford ti farai capire poi sott'acqua non serve. Se vai al santa lucia fatti tutti i miles li le immersioni le dividono in miglia. Ma non perderti i parchi. Io ci ho fatto un mese, non è l'africa che ti aspetti ma è spettacolare, se vuoi l'africa punto un po' più a est in mozambico.

Ciao
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 05 Marzo 2008 alle 13:08
mi hai convinto penso che mi organizzerò da solo , ho già provato con la katar airlines e adesso provo con i tuoi link
vi farò sapere
grazie ancora
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 13 Marzo 2008 alle 21:16
stò prenotando mi fermerò 5/6 gg a unkomaas e 2/3 giorni a gansbaai , secondo voi può bastare, cioè secondo voi , visto che il tempo che ho è limitato è distribuito adeguatamente o è meglio variare i gg  + da una parte + dall'altra?????????
poi a gansbaai oltre al bianco ci sono le foche vero?????
mentre a unkomaas cosa c'e' oltre che i tigre e altri squali  cosa posso vedere ???????? ciao a tutti
IP IP tracciato
daniela
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 14 Marzo 2008 alle 09:49
ciao
 
ti consiglio di calcolare 3 gg a gaansbai e 6 ad umkomaas.
puo' capitare che causa mare mosso non puoi fare delle immersioni
percui se hai un giorno in piu' e' meglio.
 
ad umkommas puoi fare le immersioni sui reef di landers ed aliwal shoal
dove puoi vedere grosse cernie branchi di pesce di tutti i tipi (barracuda , carangidi e quant'altro) ed inoltre razze, trigoni e se hai fortuna anche le mante , ma non solo anche nudibranchi enormi!
per quanto riguarda il balena dovresti andarci da dicembre a febbraio perche' dopo risalgono e vanno in mozambico
 
se hai biosgno di ulteriori info chiedi pure,
 
ciao, daniela 
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 04 Giugno 2008 alle 18:33
CIAO a tutti sono appena tornato dal sud africa è stato fantastico, appena avrò un pò di tempo racconterò tutto il viaggio , volevo ringraziare sul forum raffaella e dietmar per la splendida accoglienza che ci hanno fatto trovare , sembrava di stare con amici di vecchia data , poi ho un saluto per daniela da parte di raffaella ,è vero che vi sentite via mail , ma mi sembrava carino scriverlo nel forum,( sempre sperando che sia la daniela giusta)
IP IP tracciato
daniela
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 06 Giugno 2008 alle 12:34
Ciao , si sono la Daniela giusta! grazie per i saluti, tra 3 settimane comunque sono giu di nuovo! vado a fare il sardin run con loro!
 
mi fa piacere ti sia trovato bene , sono veramente ragazzi in gamba!
 
ciao, daniela
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 4,757 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet