Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Immersioni Marsa Alam(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
viola.r
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Topic: Immersioni Marsa Alam
    Postato: 08 Luglio 2004 alle 17:07

Vorrei per cortesia informazioni sulle immersioni nella zona do Marsa Alam.

Io alloggerò al Bravo Club Marsa, mi interessano anche info sulla qualità del Diving, se c'è la possibilità di fare immersioni dal pontile e se è possobile farle senza guida.

Grazie anticipatamente e Ciao

Riccardo

IP IP tracciato
mmarino
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 06 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 370
bullet Postato: 09 Luglio 2004 alle 09:03

Purtroppo, e dico davvero, non ti so aiutare in prima persona ma ho trovato questo su Google.it: http://groups.google.it/.

Al tuo rientro potresti raccontare il tuo viaggio, parlare delle immersioni, del diving e tutto il resto. Magari con qualche foto...

Sezione: "Racconti"

Buon viaggio e... divertiti!!



Modificato da Admin
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di MondoMarino.net
Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi.
Non sai come? Chiedilo sul Forum...
IP IP tracciato
LucidiMare
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 21 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 131
bullet Postato: 09 Luglio 2004 alle 12:13
Ciao Riccardo
 
sono stato diverse volte nella zona di Marsa Alam (Marsa = Insenatura; Alam = Bandiera), ma sempre con la formula crociera sub.
Quindi posso darti alcune indicazioni sulle immersioni che normalmente fanno anche i diving del posto con uscite giornaliere e che spesso incontravano nei vari reef della zona. Non sono invece in grado di aiutarti per quanto riguarda le immersioni da terra.
 
Ci sono molti posti belli in quella zona ma alcuni sono veramente speciali.
Uno dei più famosi è Elphinstone reef un reef di forma stretta e lunga (disposto in direzione nord-sud) poco a Nord di Marsa Alam. Le pareti scendono a picco fino a profondità considerevoli e sono ricchissime di vita (Alcyonari, Gorgonie, pesci di barriera, etc) sono immersioni relativamente semplici soprattutto per il fatto che la parete è bella anche a bassissima profondità e quindi puoi decidere tu la tua quota ideale. Le due punte Nord e Sud sono però il pezzo forte di questo reef. Qui il reef degrada fino a 20-30 metri  formando un pianoro dove, con un po' di fortuna ,si può incontrare di tutto. Io ho incontrate diverso volte barracuda, squali grigi e martello (punta Nord), pinna bianca (Punta Sud) Tonni , tartarughe etc.
 
Un altro posto per me speciale non tanto per le immersioni, ma per l'incontro che quasi di regola si fa è Shaab Samadai, un reef a forma di ferro di cavallo dove vive stanziale  un foltissimo branco di delfini che negli anni hanno preso molta confidenza con le barche e i sub e, sempre che ne abbiano voglia, si fanno avvicinare e giocano con te.
Più un bagno in apnea che un'immersione qui.
 
Questi sono per me due posti da non perdere, ma nella zona ci sono tantissimi altri posti belli.
 
Ti suggerisco qualche link:
 
 
http://www.planetdivers.it/ alla voce itinerari -> profondosud
 
Un salutone
 
massimiliano
IP IP tracciato
viola.r
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 12 Luglio 2004 alle 08:23

Grazie delle vostre risposte, ne terrò conto sicuramente.

Un cordiale saluto e Buona Giornata a tutti

Riccardo

IP IP tracciato
redx
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2003
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 12 Luglio 2004 alle 12:42
io mi sono rivolto all'emperor divers a mars alam l'anno passato ho fatto ottime immersioni in tutti i punti possibili da terra e dalla barca,,sono immersioni semplici e belle ,inoltre ormai hai prenotato il soggiorno,,altrimenti potevi rivolgerti a www.nosytour.it che convenzionato con il diving offriva un pacchetto sub a 155 € x dieci immersioni.io tornero' a mars alam a novembre intanto buone vacanze e buone immersioni ciao max
max
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 21 Luglio 2004 alle 13:45

Confermo la bontà del diving Emperors (inglese ma con personale italiano in certi periodi) e l'economicità del pacchetto (140-155€), ma SOLO se prenoti da qui attraverso internet.

http://www.emperordivers.com/marsa_center.html

Il diving di trova all'interno della struttra Sol Y Mar, 4* ma ti passano a prendere al mattino col pulmino senza problemi, avvisandoli. Il viaggio è di 30 minuti per volta per raggiungere il porto di Marsa Alam paese, dal quale le barche partono.

Ciao
S

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet