Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Valutazioni e Tecniche | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Valutazioni e Tecniche |
Topic: prima esperienza foto/sub( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
wally
Groupie Iscritto dal : 11 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 89 |
Topic: prima esperienza foto/sub Postato: 08 Giugno 2007 alle 17:07 |
Ciao ragazzi, vi posto alcune foto fatte da me alle maldive a marzo. è la prima esperienza di foto/sub e con queste, ho ragginto "ben" 14 immersioni...
macchina Canon A710is + relativo scafandro canon, flash interno aspetto critiche e consigli |
|
IP tracciato | |
enrico.arrigoni
Full Member Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
Postato: 11 Giugno 2007 alle 10:25 |
1: sovraesposta. Quando sei vicino alla superficie in manuale sottoesponi un diaframma, altrimenti in automatico compensa a -1 EV.
2: foto dall'alto, mortifica il soggetto.. anche se in questo caso la colorazione aiuta.. è sempre meglio fotografare leggermente dal basso mettendo del blu dietro il soggetto...
3: la migliore, anche se la coposizione, leggi "taglio" sulla coda non mi piace... o la tagli fuori, o lasci un po' d'acqua.
4: ancora dall'alto.. questo soggetto preso così ti stuferà prestissimo... prova a prenderlo dal basso e frontale evidenzionao i rinofori..che questi esemplari hanni molto piccoli... una loce radende aiuterebbe inoltre acreare ombre sulle rugosità della superficie.
|
|
IP tracciato | |
wally
Groupie Iscritto dal : 11 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 89 |
Postato: 12 Giugno 2007 alle 09:43 |
grazie 1000 dei consigli,
mi metterò a studiare i vari settaggi e a prestare maggior attenzione alle inquadrature. certo penso che nel mediterraneo tutto sia ancora più difficile! ciao Valerio |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet