Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Valutazioni e Tecniche
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Valutazioni e Tecniche
Icona di Messaggio Topic: Nuove Gallery Malesia(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Topic: Nuove Gallery Malesia
    Postato: 10 Luglio 2006 alle 18:04
Ciao a tutti! Big smile
finalmente ho finito il mio lavoro di sviluppo sommario e pubblicazione per il sito delle nuove gallery di Mabul e Mataking, Giugno 2006
 
Vi invito come sempre a vederle e a postare tutti i commenti costruttivi che vi vengano in mente... Grazie! Ouch
 
Ecco il LINK
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
leo'sub
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 229
bullet Postato: 11 Luglio 2006 alle 12:24
Ciao Enrico ho visto le tue spendide foto

che dire chiaramente sono un po troppe per "giudicarle" tutte

comunque a mio avviso a parte che sono tutte belle quelle che ti vengono meglio sono le macro in particolare i nudibranchi e i critters mi sono piaciuti molto

un po meno la parte dei fish e la parte delle wide

comunque complimentissimi siamo stati negli stessi posti ma tu hai fotografato quasi il doppio dei soggetti....

quindi o cambio la guida o cambio gli occhi... Clap LOL


Modificato da leo'sub - 11 Luglio 2006 alle 12:30
Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 11 Luglio 2006 alle 12:54
Postato originariamente da leo'sub

quelle che ti vengono meglio sono le macro in particolare i nudibranchi e i critters mi sono piaciuti molto
 
Ahimè hai ragione, è risultato dato dal tempo che dedico, alla complessità alla base, e per finire della tecnologia che ho a disposizione..che comunque non deve essere un alibi. Semplicemente mi ci devo dedicare di più.
 
Ora..quatto quatto... passo alla reflex. E scendendo con il 10-22... ci sarà poco da fare macro, insomma ho già davanti a me il percorso!
 
Grazie per le osservazioni
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
leo'sub
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 229
bullet Postato: 11 Luglio 2006 alle 14:23
anche io passo alla reflex

anche se penso che tu abbia sfruttato tutte le potenzialita'
della tua attrezzatura che alla fine diventa un limite...

da semi profano vedo che utilizzi tutte le accortezze per quanto riguarda la posizione dello scatto e la composizione della foto  ma sia l'ob. che il sensore
mostrano i propri limiti sulla wide specialmente sulle alte luci e sulle sfumature dell'azzurro Ouch

cosa che non accade nella macro dove con il tuo sapiente posizionamento
rispetto al sog. nonche' il posizionamento dei flash ottieni ottimi risultati Clap

che 10-20 hai preso per curiosita' ??
Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 11 Luglio 2006 alle 17:29
Postato originariamente da leo'sub

anche se penso che tu abbia sfruttato tutte le potenzialita'
della tua attrezzatura che alla fine diventa un limite...

che 10-20 hai preso per curiosita' ??
 
Ciao,
in realtà passo alla reflex per questioni un po' diverse.ù
 
Innanzitutto come dici tu la morbidezza delle sfumature e la possibilità di gestirla tramite la scelta delle ottiche
 
Poi l'insopportabile lag time tra la pressione del trasto e la registrazione dell'immagine...il pesce scatola giallo son riuscito finalmente a ritrarlo perchè ho scattato quando mi dava le spalle... e lìho preso perfetto. Si chiama ...c..... caso.
 
Ancora l'autofocus della oly fa una fatica tremenda con poca luce, mi dico io sarà lo stesso con la canon.. sì ma focheggiare manualmente a occhio nel mirino è un'altra cosa. La definizione dell'occhio è ben diversa dal display a 1,8"!
 
Per ultimo inquadrare contando sul display nelle sue dimensioni ridotte mi rende difficile valutare le proporzioni, il fuoco e sopratutto gli "allineamenti"... non riesco a capire perchè l'orizzonte sia sempre ballerino...forse che le 260 immersioni abbiano leso il timpano??? LOL
 
Di una cosa veramente non so che farmene... i megapixel! Big smile
 
ps. ho preso la canon 350D e tre vetri Canon: 60 Macro f2.8, 10-22 f3.5 e 28-135 f3.5 Macro Stabilizzato.
 
Ciao! 


Modificato da enrico.arrigoni - 11 Luglio 2006 alle 17:31
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
leo'sub
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 229
bullet Postato: 11 Luglio 2006 alle 20:05
condivido tutte le tue motivazioni....
sopratutto quella per i megapixel
per quanto riguarda l'autofocus al buio faticano tutti ma basta attrezzarsi
(se vuoi ti mostro come ho fatto le mie lucine pilota con poche lire.. (100euro)

ma mi rimangono 2 o 3 dubbi ad esempio

avro' il tempo di mettere a fuoco manualmente un sogetto vivo nonche' mobile ???

mettere a fuoco guardando nel mirino attraverso la maschera e poi la custodia e magari di notte sara' veramente meglio di guardare il display e scattare 5 foto uno dietro l'altra

e ultimo ma e' cio' che mi fa piu' male ricordo proprio due mesi fa
immersione a mabul sotto l'ex piattaforma petrolifera  ok si va per macro

due miei amici canon d20 e 105 micro...
io fuji s20 pro..

non sono riusciti a fotografare due splendidi frog fish un nero ed uno rosso
perche vista la solita corrente e la visibilita' ridotta non si potevano allontanare risultato chi ha preso un occhio ch mezza bocca

stessa cosa con un crocodile fish (in questo caso locchio e' molto bello)

mentre no problem per i nudibranchi jaw fish ecc....

il giorno dopo barracuda point loro con il  10-20 io solita fuji
risalendo sulla pianura dove solitamente ci sono i pinna nera

prima due nudibranchi  assieme in posizione artistica poi uno singolo
poi un leaf fish rosa ed il classico verdino chiaro

io bene o male ho potuto fotografare tutto loro solo gli squali...

per quanto riguarda la canon bella scelta ma che custodia hai preso ??
e sopratutto con che dome port ??

io ho scoperto con dispiacere che sia sulla sea & sea sia sulla ikelite (per d200)  sul 105 macro non e' possibile usare il fuoco manuale e sul 10-20 non e' possibile usare lo zoom....   per non dire che il 18-200 e' inutilizzabile
e quindi lo sftuttero' per la terraferma (anche se praticamente non la uso mai)


Modificato da leo'sub - 12 Luglio 2006 alle 11:12
Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 12 Luglio 2006 alle 09:37
Postato originariamente da leo'sub

(se vuoi ti mostro come ho fatto le mie lucine pilota con poche lire.. (100euro)

avro' il tempo di mettere a fuoco manualmente un sogetto vivo nonche mobile ???...sara' veramente meglio di guardare il display e scattare 5 foto uno dietro l'altra...

...io bene o male ho potuto fotografare tutto loro solo gli squali...

per quanto riguarda la canon bella scelta ma che custodia hai preso ??
e sopratutto con che dome port ??
 
Mi interessa la lucina, tu saprai che nel mio sito ho una scarna sezione faiDaTe.. anche se la Sea&sea ne ha una fatta apposta e remotabile dalla canon...
 
.per i tuoi dubbi...lo scoprirò vivendo
 
...la flessibilità della oly o della tua soluzione risponde alla scelta: meglio tutto fino a un certo punto o una parte fino in fondo? Son due cose diverse, per ora la soluzione finale non esiste. IMHO.
 
la custodia non l'ho ancora presa, prima devo e voglio vendere tutto quello che ho utilizzato fino ad oggi ed è in condizioni perfette perchè lo tratto come una figlia (oly+scafandro+converter+lenti addizionali +staffa doppia in alluminio e quasi quasi anche i braccetti+ oring nuovi e accessori vari CITOFONATE NUMEROSI)
 
al 99% prenderò la sea&sea, una marca con la quale mi trovo benissimo: Yuzo mi ha già fatto la lista e include le due ghiere per zoom ed eventuale fuoco manuale, oblò corretto "NX fisheye dome port ", oblò per 60 macro e ammenicoli vari. C'è una seconda opzione per il nuovo "optical glass dome port" ma il costo è molto alto.
 
Da buon canoninsta mi spiace per il tuo acquisto poco utilizzabile Ouch
 
 
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
leo'sub
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 229
bullet Postato: 12 Luglio 2006 alle 11:24
Postato originariamente da enrico.arrigoni

Mi interessa la lucina, tu saprai che nel mio sito ho una scarna sezione faiDaTe.. anche se la Sea&sea ne ha una fatta apposta e remotabile dalla canon...
 
...la flessibilità della oly o della tua soluzione risponde alla scelta: meglio tutto fino a un certo punto o una parte fino in fondo? Son due cose diverse, per ora la soluzione finale non esiste. IMHO.
 
 
C'è una seconda opzione per il nuovo "optical glass dome port" ma il costo è molto alto.
 
 


per le luci pilota se riesco stasera monto tutto faccio un  paio di foto e domani le posto...
si e' vero canon ha la luce pilota ad'hoc che si accende con il mezzo clic
durante la messa a fuoco e si spegne durante lo scatto ma non chedo che  si compri con 100 euro

per la flessibilita' hai colto in pieno... spero che la qualita' nettamente miglire delle foto sopperira' alla possibilita di scattare su qualsiasi cosa...
ma giustamente la soluzione non esiste o meglio e' solo molto costosa basterebbe scendere con 2 coustodie una wide ed una macro Dead

anche a me yuzo ha proposto lo stesso dome port ma non lo ho mai visto e sopratutto non conosco la differenza ne di prezzo ne di prestazioni dal classico NX fisheye dome di cui comunque non conosco il prezzo... Cry

tu hai qualche info in + ?


Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 12 Luglio 2006 alle 11:35
Ehm.. visti i miei trascorsi anche questa volta yuzo mi ha fatto un prezzo di favore (lo stesso è valso per chi ha acquistato con me in passato) e non mi pare corretto esporlo, diciamo che il nuovo oblò costa il 30% in più di quello NX e che quello più costoso è allegramente sopra i 500 euro netto.
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 12 Luglio 2006 alle 20:16
Ciao Enrico.
Molto belle le macro, ma adesso attendo il tuo salto di qualità con il passaggio alla reflex per quanto concerne le wide e i ravvicinati.
 
Viste le tue conoscenze i risultati non potranno che essere ottimi.
 
Sto passando alla reflex anche io e anche io ho già chiesto un preventivo a Yuzo per la Sea&Sea + Converter + vari oblò per l'uso del 100mm Macro, 10-22mm et 18-55 et 60mm Macro, avendo già acquistato anche io la 350d.
 
Hai già ordinato il tutto?
 
Fammi sapere come ti ci trovi.
 
Ciao
 
David
davisub
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 13 Luglio 2006 alle 09:42
Niente ordine, aspetto fine anno. siamo già in due, se non hai fretta ti puoi aggregare e risparmiamo sulle spese, come sai.
 
Che te ne fai di tutti quegli oblò? Scafandri quel plasticone di 18-55 avendo il 10-22??? sei ricco!

Ti sconsiglio il ttl converter... IMHO quando si utilizza una ottica per volta, alla fine si deve sempre ragionare "maualmente" e compensare ...tanto vale risparmiare i 218 euro..no? Io farò così, viste le sorprese che il TTL mi ha fatto fino ad oggi.

Fammi sapere
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Robert
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 10 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 13 Luglio 2006 alle 10:50
Molto belle le foto, complimenti! In che periodo ci sei stato?
Anche tu hai sofferto molto per la sospensione, vero? Credo sia una costante durante tutto l'anno..
Molto bello anche il sito nel suo complesso, dovrei decidermi a fare qualcosa del genere anche io
Ti posto un paio di foto fatte tra Mabul e Sipadan a marzo di quest'anno Smile

 l'



Roberto Marion
http://www.reefitalia.net
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 13 Luglio 2006 alle 10:59
Ciao, ci son stato 1 mese fa.
La sospensione c'è, ma non l'ho sofferta più che tanto.. fino a quel livello è gestibile con un po' di accorgimenti, c'è di peggio a ventimiglia quando tira la corrente... eheheh
 
Roberto le tue foto hanno grossi problemi di colore.hai una terrificante dominante rosso/magenta..che trattamenti hai applicato sui livelli con photoshop?
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Robert
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 10 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 13 Luglio 2006 alle 11:07
Non le ho toccate a parte la riduzione dei pixels per l'invio sul forum.
Ho usato una Sea&Sea Dx3100 con un flash YS25 della stessa marca.
Ho sempre notato questa dominante del rosso usando il flash e del blu usandola a luce ambiente.



Modificato da Robert - 13 Luglio 2006 alle 11:07
Roberto Marion
http://www.reefitalia.net
IP IP tracciato
leo'sub
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 229
bullet Postato: 13 Luglio 2006 alle 12:14
Postato originariamente da leo'sub

Postato originariamente da enrico.arrigoni

Mi interessa la lucina, tu saprai che nel mio sito ho una scarna sezione faiDaTe.. anche se la Sea&sea ne ha una fatta apposta e remotabile dalla canon...
 
 


per le luci pilota se riesco stasera monto tutto faccio un  paio di foto e domani le posto...




Enrico ho aperto un topic con le foto e una breve descrizione...
Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 13 Luglio 2006 alle 12:21
Postato originariamente da Robert

Non le ho toccate a parte la riduzione dei pixels per l'invio sul forum.
Ho usato una Sea&Sea Dx3100 con un flash YS25 della stessa marca.
Ho sempre notato questa dominante del rosso usando il flash e del blu usandola a luce ambiente.

 
Uhmmm ti dico come la vedo io.
solitamente questo viraggio è dato dal'amplificazione del canale del rosso, tipicamente carente, dato il filtraggio della luce con l'aumentare della profondità. Siccome la cura del rosso è bassisima e pressochè piatta, amplificandola senza discriminazioni si aumenta il rosso anche lì dove in teoria non dovrebbe esserci, ovvero nelle zone d'ombra. Ecco perchè il fenomeno aumenta in quelle parti della foto. Se lo sta facendo la tua macchina senza ritocchi a posteriori (tipo auto levels di photoshop) allora hai un bel problema perchè francamente, scusa la sincerità, per come la vedo io sul mio monitor LCD qui, il colore è una schifezza.
 
Sarebbe utile per aiutarti a migliorare questo aspetto, sapere se quello che ci mostri è un crop di una foto più ampia e/o quali settaggi usi per il bilanciamento del bianco e flash.. il tutto ovviamente se ti interessa, altrimenti mi scuso per questo off-topic Tongue
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,080 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet