Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Video Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Video Digitale
Icona di Messaggio Topic: Scafandratura troppo negativa.Consigli?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
pierob45
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 27
bullet Topic: Scafandratura troppo negativa.Consigli?
    Postato: 07 Maggio 2006 alle 19:10

Salve a tutti ho appena scafandrato una Sony HDR-HC1 con una custodia in alluminio della easydive. Il problema è che dotata di monitor esterno e lampada + batteria ,l'insieme risulta essere troppo negativo e quindi nella posizione di ripresa oltre ad essere spinto sul fondo (e quello non sarebbe un problema) risulta essere piuttosto faticoso .

Cosa posso fare per rendere l'insieme non dico positivo , ma solo leggermente negativo o meglio neutro?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

 

piero
IP IP tracciato
wrk2002
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 16 Maggio 2006
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 16 Maggio 2006 alle 17:12
Ciao Piero,
ho letto con attenzione il tuo post. Ho comprato la medesima telecamera
affidandomi ad uno scafandro della Isotecnic. Ancora non ho avuto il piacere
di provarla, ma a me è stato consigliato di provarla prima senza lampade,
perche apparentemente il mezzo tecnologico, è molto!!! tecnologico, e
quindi potrebbe non essere necessario. Il mio scafandro è filtrato, e questo
dicono dovrebbe bastare. Ovviamente tutto dipenderà dalle condizioni del
mare e della visibilità. In fine, a parte il peso, come si è comportata al
telecamera?
Ciao
IP IP tracciato
pierob45
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 16 Maggio 2006 alle 18:55

Le riprese viste direttamente su TV Sony LCD sono magnifiche. Io ancora non ho filtri e quindi le riprese d'insieme sono con dominante blù , che però non è sgradevole. La lampada , ne ho una sola ,è necessaria per le riprese da vicino per una resa di colori molto buona. Ho fatto solo una immersione con la videocamera , ma mi sembra decisamente valida. Fammi sapere come sono le riprese con il filtro, magari fatte nel mediterraneo e non in mari tropicali dove c'è sempre tanta luce. A proposito che filtri hai?

Ciao

piero
IP IP tracciato
wrk2002
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 16 Maggio 2006
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 17 Maggio 2006 alle 11:40
Ciao Piero,
nello specifico non lo sò, ma mi farò dare i dati tecnici dalla isotecnic.
Il mare dove porterò il "mostro" sarà quello che lambisce le coste del
Madagascar.

Ti faccio sapere.

Ciao
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 17 Maggio 2006 alle 15:07
Per alleggerire gli scfandri troppo negativi si usano gallegianti specifici o dei gallegianti per reti adattati!!!
Ciao
IP IP tracciato
Davide76
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 18 Maggio 2006 alle 09:14

Ciao a Tutti!

Anch'io possiedo questa videocamera da circa 7-8 mesi scafandrata con una custodia Nimar, con monitor, e fari. Per ovviare questo problema, io ho preso una custodia per batteria vuota e l'ho interposta tra la batteria fari e lo scafandro, che tra l'altro riduce anche le rotazioni accidentali!

Gli scafandri piccoli, sono molto comodi perché si portano in giro per il mondo con facilità, ma purtroppo hanno questi incovenienti!

Per quanto riguarda le luci, fidati che è meglio averle, anche se si dice che il mezzo è molto tecnologico, basta guardare nelle caratteristiche tecniche dichiarate da Sony la luminosità minima di esercizio! E poi senza fari dovresti fare il bianco ogni volta che cambi profondità!

Ciao!

IP IP tracciato
wrk2002
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 16 Maggio 2006
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 18 Maggio 2006 alle 12:48
Ciao Davide,
grazie del consiglio.
Per il momento e per ovvie motivazioni di prezzo, mi lascio convincere del
fatto che non siano necessarie. Visto che hai già esperienza, mi piacerebbe
avere da te un giudizio complessivo della telecamera e se puoi consigliarmi
su il sistema di illuminazione.
Ciao

IP IP tracciato
Davide76
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 22 Maggio 2006 alle 08:45

La Videocamera di per se è molto buona, ha dei buoni automatismi, secondo me ha un pò di difficolta in condizioni con scarsa luminosità (ti parlo di lago) ma nel compenso è piccola, maneggevole e poi le riprese hanno un risoluzione importante, prima avevo una 3CCD e passare ad un solo sensore CMOS avevo qualche dubbio, ma devo dire che ne sono rimasto sorpreso!

Per quanto riguarda il sistema di illuminazione io uso sempre fari nimar alogeni, hanno una parabola larga e morbida, monto lampade da 100W per il giorno e un 35W in notturna! Ho provato anche un sistema HID (sono strabilianti) ma a parte il peso, non ne vale la secondo me utilizzarli su questo tipo di macchina (soprattutto il costo).

Lascia perdere il LED che ha una scarsissima "penetrazione" a 2 metri (la classica ripresa della gorgonia) hai una luce che sembra una candela!

Ciao!

IP IP tracciato
wrk2002
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 16 Maggio 2006
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 08 Giugno 2006 alle 12:44
    Ciao Ragazzi,
sono torna to dalle vacanze, dove ho testato per benino scafandro e telecamera.
Scafandro: Isotta della isotecnic, ottimo, leggermente positivo ma per me è meglio che il contrario.
Telecamera: La soni HC1 è ottima, colori e risoluzioni da documentario. Con molta sospensione se il fuoco è automatico, lo perde con frequenza.
Non ho utilizzato illuminazione, ma a parer mio se c'è una buona visibilità il filtro rosso/arancio in dotazione nello scafandro è sufficiente.
Ho fatto un pò di fatica con il mirino. Farò montare il monitor esterno.
Se servono altre info, scrivetemi pure.
Ciao
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,109 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet