Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Inon d2000 in I-TTL o TTl soltanto?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
alessio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Topic: Inon d2000 in I-TTL o TTl soltanto?
    Postato: 08 Giugno 2006 alle 11:44
Ciao ragazzi, sono interessato all’Inon d2000, lo utilizzerei con la oly5060 nel pt-027 con cavetto in fibra ottica, nessun problema da quanto ho capito quindi  la domanda è un’altra. Quando in futuro cambierò sistema e userò la mia d 200 scafandrata avrò problemi col il flash? Potrò usarlo in i-ttl? Oppure sarebbe meglio comprare il sea&sea ys-90 Auto che probabilmente sarà più compatibile.
grazie
ale
 
Confused
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 08 Giugno 2006 alle 18:30
Ciao Ale. Inon D-2000 mi sembra essere compatibile con la Oly5060. Per quanto concerne il futuro, il problema sta nel fatto che l'uso di Inon in TTL non e' compatibile con tutte le Macchine e scafandrature.
Inon D-2000 emula il TTL ma e' operativo con cavi in fibra ottica e compatibile solo con alcune macchine o scafandrature (Zillion, tanto per farti un esempio, e costicchia parecchio).
 
Sea&Sea YS90 ed il nuovo nato YS110 operano in TTL tramite un converter e cavi elettrici . Se cerchi nei precedenti post troverai parecchi post riguardanti i convertitori Heinrichs in abbinata a YS90 e Oly5060. A questo punto ti consiglio di entrare nel sito di Enrico Arrigoni che, se non sbaglio, usa ancora questo assetto.
 
Poici sono i problemi con le scafandrature. Ikelite, per esempio, e' gia' predisposta per l'uso dei Flash di sua produzione (DS125, DS50, etc) e quindi e' da scartare, sempre ammesso che non siano disponibili scafandrature Ikelite non predisposte per i loro flash (cosa che non credo)
 
Sea&Sea propone scafandrature con possibilita' di annessione di un converter per l'utilizzo in TTL dei flash Sea&Sea, pero' in questo momento non so se hanno prodotto scafandrature per Nikon D200.
 
Fossi in te opterei per Sea&Sea. Ti ricordo che esce in questi giorni YS110.
Dai un'occhiata su www.uwdigitalcamera.com.
 
Il cambio in questi giorni e' favorevole perche' lo yen e' sceso.
 
Ciao
 
David
 
 
davisub
IP IP tracciato
alessio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 02 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 08 Giugno 2006 alle 19:26
Grazie mille David.
 
Ciao
 
ale
 
Smile
IP IP tracciato
lux210166
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 23 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 08 Giugno 2006 alle 23:20
ciao,
 
se vuoi rimanere su INON valuta anche l'acquisto del nuovo INON Z240 che, oltre alle funzioni del D2000 (S-TTL) ha anche il collegamento con cavo in TTL.
 
Lux
Lux
IP IP tracciato
enantio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Settembre 2005
Status: Offline
Posts: 24
bullet Postato: 08 Luglio 2006 alle 12:13
Ciao Alessio,
io ho preso la nuova custodia della Sea&Sea per la D200 e avrei voluto prendere anche il TTL converter con 2 flash YS110, ma questi ultimi sono al momento introvabili (se ne parlerà a fine agosto se tutto vabene).
Allora ho optato (con mia grande gioia) per 2 Subtronic Midi iTTL, che sono una figata e vanno da dio (tutta un'altra spesa ma ne vale la pena).
 
Ciao
Giuseppe
Non è saggio tormentarsi per i problemi della vita in quanto quest'ultima è destinata a finire!
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet