Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: Dilettante in cerca di consigli o FAQ(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Marco_
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: Dilettante in cerca di consigli o FAQ
    Postato: 12 Febbraio 2004 alle 10:00
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Dato che sono appassionato di fotografia ho pensato bene di corredare la mia Canon S45 con una custodia subaquea. Questo in previsione dell'imminente viaggio in un'isola paradisiaca in Malaysia.
Avendo già fatto delle fotografie con delle usa e getta subaquee ho notato che raramente sono interessanti per cui chiedevo qualche consiglio.
In particolare ho una pessima resa dei colori! Spero che il flash, che non avevo nelle usa e getta, mi aiuti a risolvere quella moria di colori rossi, spero inoltre che l'equilibratura automatica dei colori delle digitali eviti la necessità di applicare filtri esterni per togliere la dominante blu.
Non ho dotato la macchina di grand'angolare. Non ho tempo di farlo arrivare dall'america ed inoltre ho già speso troppo!
Ho visto inoltre che non sempre il soggetto desta l'interesse che merita dal vivo. Sicuramente un esperto ha l'occhio allenato sui soggetti papabili come io li ho per le foto all'asciutto! :)
In sostanza avrei bisognio di una sorta di FAQ o comunque dei trucchetti basilari per fare delle foto decorose ed evitare gli sbagli più comuni.