Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: marsa....e che metto in valigia??(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
maodiver
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: marsa....e che metto in valigia??
    Postato: 27 Marzo 2008 alle 17:32
Ciao divers,
da sub "mediterraneo" all seasons mi trovo a pensare al primo viaggio in mar Rosso, destinazione Marsa, con sempre più apprensione ( parto intorno al 10/06): che muta? che erogatori potrò portare (preferirei i miei Apeks), ma configuarati come?, e il mio Halcion?? mi conviene comprarmi lo schienalino alu?
Vista la enciclopedica esperienza di viaggi che qui confluisce, mi date qualche dritta?
Che Nettuno ve ne renda merito.......
mai dire mai
IP IP tracciato
bibì2
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Novembre 2007
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 27 Marzo 2008 alle 20:56
   se hai solo 15 kg da portare come bagaglio la scelta diventa veramente poco fantasiosa.....ti porti il minimo indispensabile e come attrezzatura sub arrivi già a 15 kg.......se ne hai di più ben per te....io comunque in mar rosso ho sempre portato la 5mm...ciao ciao
Barbara
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 27 Marzo 2008 alle 23:46
Ciao, ti posso dire cosa porto io in Mar Rosso.
Sinceramente alla fine i Kg sono 16,5 ... più 5,5 a mano. Considera che il sovrapprezzo se c'è è di circa 8EUR al Kg, più che pagabili. Solo per una notturna, se devi noleggiare una torcia, te li ripaghi portando la tua.
Dunque: muta 5mm con cappuccio.
Erogatori in config. Octopus portati nel bagaglio a mano e Fotocamera compatta a mano
Gav, torcia da 50W, pinne con calzari, cinghioli di scorta, in borsa
Borsa leggera (solo 2kg)
Logbook e computer a mano (bagaglio a mano)
3 magliette e un paio di pantaloncini, docciaschiuma, due paia di calze e due fazzoletti... una salvietta medio-piccola, un costume e due paia di mutande.
STOP!
Possibilmente alcuni indumenti nel bagaglio a mano così se fanno storie te ne vai, li indossi e ti ripresenti in stile michelin!!
:-)
COsì ce la faccio anche con fotocamera e torcia potente da 1,5kg!!
Checché ne dicano è megloi avere la propria torcia, vedo sempre i diving fornire torce farlocche, e già a 10m vedi i colori molto meglio !

Ciao!
Sirio93
Di mio personale... giusto un paio di sandali, un pigiama leggero,

IP IP tracciato
bibì2
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Novembre 2007
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 28 Marzo 2008 alle 06:34
    sono anche io dell'avviso che portarsi le proprie cose è meglio.....anche io porto veramente il minimo come vestiario e poi tutta attrezzatura ...il tuo bagaglio mi sembra ben fatto...se poi pesandolo avrai altro spazio bene sennò hai tutto ciò che ti serve..ciao ciao
Barbara
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet