Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: avvistato squalo bianco(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 9 Successiva >>
Autore Messaggio
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 21 Agosto 2006 alle 18:20
Clap
davisub
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 21 Agosto 2006 alle 18:46
Postato originariamente da movimento

io proporrei di mettere un bel lucchetto a sto' topic (aperto da me)

xche' samantha mi da l'idea di una bimba che vuole solo essere protagonista di qualcosa....... 
quindo (per me)...un bel PUNTO...ci sta tutto.....


..........io NON sono proprio daccordo.
Sono sempre del parere che il rispetto reciproco e l'umiltà di "ascoltare" tutte le campane ci aiuta a capire meglio e ci evita inutili incomprensioni.
Ma..................ovviamente tutto NON deve essere a senso unico!!WinkSmile


....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
movimento
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 21 Agosto 2006 alle 19:31
si ma ormai tutti i membri del forum hanno almeno risposto una volta alle problematiche voglie di sterminio di samantha......
 
 
ora lei ha le sue idee...noi le nostre.......
 
 
il mio topic parlava di un avvistamento di uno squalo.....e poi si e' parlato di  tutt'altro LOL
 
 
me lo sono un po' riletto.....certe cose fanno troppo ridere
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 21 Agosto 2006 alle 20:20
Secondo me non è necessario chiudere il topic... però è chiaro comunque che i toni utilizzati da sam non sono stati affatto idonei ad uno scambio di idee sin dal principio...diciamo che "l'umiltà di ascoltare" non era presente neanche nel suo primo messaggio
IP IP tracciato
Samantha
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 21 Agosto 2006 alle 20:53
Siete incredibili, vabbè! Voi mandate in galera gli innocenti comunque. Ma pur avendo idee diverse, si può sapere che vi ho fatto io? Perchè ce l'avete così tanto con me? Mi temete forse, ma di cosa? Non vi capisco. Mah.
 
Ciao
Sam
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 21 Agosto 2006 alle 21:22
... NON CE L'HO CON TE TE LO RIPETO, MA NON MI PIACE COME TI ESPRIMI...NON è CORRETTO DIRE SU UN FORUM: HO RAGIONE IO E NON MI FARETE CAMBIARE IDEA... PUOI ESSERE PURE CONVINTA, IO SONO QUI SOLO PER ESPRIMERE IL MIO PUNTO DI VISTA (come te del resto) E NON PER PENSARE MINIMAMENTE DI CAMBIARE LE TUE OPINIONI. 
 
Comunque chiudo il discorso definitivamente, ti dico solo che finora il mio controbbattere è stato legato solo a questo tuo modo di porti con tutti, al di la di quella che può essere la mia opinione e al di la del fatto che tu sia nettamente in contrasto con l'opinione scientifica riguardo le conseguenze provocate dall'estinzione di una specie.
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 21 Agosto 2006 alle 21:34
Ciao Samantha,
Ho letto tutti i post.
Ci sono stati scambi di idee, a volte con toni "forti", e prese di posizione da tutte le parti che rasentavano la "prepotenza" di voler a tutti i costi imporre le proprie convinzioni e/o le proprie conoscenze nel campo.
Come tutte le cose non ci sono dati certi ma statistiche (giuste o sbagliate) che ci aiutano, in un certo senso, a capire meglio l'evolversi degli avvenimenti.
Non credo che questo scambio di "idee" ci sia un accanimento nei confronti della tua persona, non ne vedo il motivo e nessuno teme l'altro.
Come Amministratore del Forum, il giorno in cui dovessi accorgermi di "attacchi" diretti e non, dopo consulto con gli altri Amministratori, interverrei immediatamente e drasticamente.
Credo che, per evitare questi sgradevoli interventi, basti il rispetto della persona, delle idee  da parte di tutti gli utenti.
Alla fine..................siamo qui per imparare più che per insegnare.
Grazie a tutti per la collaborazione e spero che il prossimo avvistamento di squali sia anche un momento di gioia per tutti noi sapendo che non sono ancora estinti.SmileWink

Wink
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Samantha
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 22 Agosto 2006 alle 01:54
Ciao Franco, grazie delle tue parole, solo che io non capisco come fai a non vedere questo accanimento, è come se non possano accettare che io la penso diversamente. Il mio modo di pormi può essere anche non umile, ma non "tocca" ne ferisce nessuno. Se qualcuno si sente ferito dalle mie parole me ne dispiace davvero, ma forse ha qualche problema anche lui /lei perchè io sono stata corretta sempre, e sembra che le opinioni diverse espresse con pura convinzione fornendo anche delle spiegazioni per le motivazioni in questione, siano talmente fastidiose che non si accettino in alcun modo. E non capisco perchè debba essere io a giustificarmi adesso... Cioè Franco, ma perchè ti rivolgi a me? Il mio primo messaggio è stato sullo sterminio degli squali perchè secondo me rappresentano un problema. Mi si è risposto immediatamente con un attacco, perchè ero io quella che non capiva come funzionava il mondo marino..  E vabè, ma COMUNQUE io non mi sono rivolta a nessuno nello specifico e con NESSUNO ho mai avuto alcun astio. Quindi non è giustificato ciò che dice ad esempio Laura quando parla del mio atteggiamento, perchè io sono convinta di aver ragione, ma non sto minacciando nessuno con una pistola, non so se rendo l'idea. Quindi non mi va che adesso tutti quelli che la pensano diversamente da me e che in qualche modo mi vedono come una NEMICA di opinione, scarichino su di me la colpa di avere un atteggiamento fastidioso. Il loro non è stato ceratmente comunque carino potrei dire, quindi. Comunque per rispondere a Laura: io ho parlato di una cosa per DISCUTERNE insieme, non per insegnare nulla a nessuno. Ne so molto meno di voi sull'argomento mare in genere, e come vedi non sono così presuntuosa come pensi tu, so essere anche umile, ho solo detto che alle mie osservazioni sono seguite a mio parese solo stupidaggini (vedi le statistiche, i fulmini, i sentimenti degli squali ecc... è stato addirittura contrastato un concetto umanistico che sta alla base dell'antropologia culturale classica, non lo dico io) insomma solo stupidaggini e tergiversazioni, ma nulla di concreto che mi spiegasse, tipo guarda quello che te dici se accadesse davvero porterebbe a questo. Stop!! Nessuno.. E questo mi fa pensare che il mondo scientifico come dici te, non ha una idea chiara di alcuna conseguenza circa una manovra del genere. E questo vuol dire che può essere vero tutto e il contrario di tutto. Quindi il TUTTO è possibile. Questo è inattaccabile come se fosse un concetto matematico, ma boh o voi non ci arrivate, o non vi piace l'idea che una sconosciuta che non è amica di tutti gli animali come voi, possa pensare una cosa del genere senza ricevere un adeguato contrasto e così secondo me, vi arrampicate sugli specchi. Ma comunque non offendo nessuno, non sto dicendo che siete stupidi, anzi, è solo che non accettate che io possa avere ragione, che MAGARI, FORSE e sottolineo FORSE se si sterminassero gli squali potrebbe ANCHE FORSE non accadere nulla!
 
Sam
IP IP tracciato
Marco Ravich
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 17 Agosto 2006
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 22 Agosto 2006 alle 11:18
Postato originariamente da stellinamare200

Sono appena rientrata da Porto S. Elpidio (vicino Porto Recanati..) e devo dirvi che di squali neanche l'ombra

Cavoli, a saperlo ci potevamo incontrare !
(ecco un esempio pratico: temete di più un incontro con uno sconosciuto o con uno squalo ?)


Postato originariamente da stellinamare200

quindi credo che Marco possa continuare a fare i suoi quotidiani 400m (in un ora?Confused: intensificare!!)


Ehm... 100 (distanza della boa) x2 (andata e ritorno) x4 = 800 mt Wacko
L'anno prossimo dovrei arrivare a 1 Km... Thumbs Up

Postato originariamente da stellinamare200

tanto credo che ormai se lo squalo c'è, si è abituato a lui ("A sì, questo è quello della boa e ritorno...ma che ci andrà a fare tutti i giorni alla boa...)

Guarda, ad essere sincero sono affascinato dagli incontri ravvicinati (talvolta gabbiani e sterne volano a pelo d'acqua e mi piace molto osservarli da vicino).
Certo un incontro con un delfino o una tartaruga marina sarebbe meno inquietante... Hug


Postato originariamente da stellinamare200

Continuare ad attaccare Sam, non è costruttivo!!

Concordo, infatti io ho cercato di esserlo (ribadisco ad esempio la proposta di usare delle diciture più corrette del generico "attacco". Nella maggior parte dei casi si può parlare di morsi, in alcuni di "attacchi" - quelli in cui viene portato via qualche Kg di carne - e praticamente mai di "sbranamento").


Una considerazione per Samantha: a prescindere dall'età e dalla cultura, mi sembra di capire che hai un'ottica di vita filo-anglosassone  (hai anche un'amica australiana...) e, come tutti loro, hai una visione un po' limitata del mondo.

Voglio porti questa domanda: per il nostro pianeta è peggio perdere 50 /100 uomini all'anno o tutti gli squali ?

Rifletti su cosa è bene e cosa è male (non solo per te ma per la vita in generale) perché altrimenti la fine (che ci stiamo costruendo con le nostre mani grazie alla globalizzazione della filosofia di vita anglosassone) arriverà prima di quanto pensiamo. Per tutti (compresi gli animali, che non hanno colpe).

Edit: per tutti gli interessati suggerisco la visione di Blue Submarine N.6, un OAV (cartoni animati, per chi non fosse ferrato) molto interessante ed istruttivo che parla proprio di mare ed ecologia (samantha, se vuoi ti mando i DivX a spese mie).



Infine: quello che volevo sapere non è se posso continuare o meno a nuotare (anche perché sto continuando senza alcun problema), ma quali piccole attenzioni posso prendere per limitare i rischi.
Ad esempio: io indosso un costume grigio con due bande nere sui fianchi.
Mi fa assomigliare ad una possibile preda ? C'è qualche colore che li disturba ? O se mi metto un costume rosso sono più individuabile ?
Altro esempio quando nuoto a rana faccio molto meno "rumore" rispetto allo stile libero...
Ancora, nella zona in cui nuoto ci sono anche surfisti e natanti: li attirano o li allontanano ?
Insomma se esistono dei piccoli accorgimenti preventivi non costa niente seguirli Embarrassed


Modificato da Marco Ravich - 22 Agosto 2006 alle 11:46
IP IP tracciato
Samantha
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 22 Agosto 2006 alle 15:32
ciao, ti ringrazio non ti preoccupare per il cartone se è così bello lo vedrò, lo chiedo ai miei cuginetti che scaticano tutto o a mio fratello.
 
Per le accortezze mentre nuoti, a parte gli scherzi, ho sentito in più documentari che un'istruttore diceva ai subche si immergevano proprio con gli squali di non indossare nulla di bianco. Assolutamente nulla è come una calamita. In generale come sostengono in molti, i rumori avvicinerebbero gli squali più curiosi, come il grande squalo bianco, ma questo stesso squalo e molti altri sono molto come dire in allerta non appena hanno un pò di paura o si sentono minacciati prendono il largo. Poi io credo che non lo facciano perchè sono talmente potenti questi animali in mare e poi oramai ci conoscono che forse non sono interessati a noi esseri umani, ma di sicuro non scappano.  Tra il nuotare a rana o a stile libero, penso che non ci sia differenza. E riguardo ai surfisti in alcuni paesi del mondo questi attirano gli squali bianchi sulle coste per via della sagoma del surf che viene scambiata per una foca, e mi sembra plausibile.
 
Sam
 
IP IP tracciato
Marco Ravich
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 17 Agosto 2006
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 31 Agosto 2006 alle 11:48
Postato originariamente da Samantha

Per le accortezze mentre nuoti, a parte gli scherzi, ho sentito in più documentari che un'istruttore diceva ai subche si immergevano proprio con gli squali di non indossare nulla di bianco.

Uhm, io invece l'altra sera ho visto il documentario su Pellizzari ed il cubano e le apneiste giapponesi si immergono proprio vestite di bianco per allontanare gli squali. Mah ! Confused

Mi pare che sparano tutti a caso ! Comunque nel documentario il cubano nuotava fra gli squali senza alcun tipo di protezione...
IP IP tracciato
Samantha
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 24 Settembre 2006 alle 13:01
Boh io sto documentario che dico ce l'ho, comunque è doppiato, magari dice qualcos'altro non lo so. Ma tendo a credergli anche se ho un altro documentario di Jaques Cousteau sullo squalo bianco però è vecchio sarà degli anni 70 e i sub lì hanno mute bianche argento.  Comunque ragazze volevo dirvi che un pò di tempo fa ho visto un documentario su La7 che mi ha sconvolta. Il documentario parlava di come alcune popolazioni credo indo-asiatiche pascavano gli squali (si vedevano solo squali tigre) per prenderne le pinne, ma questa è una cosa risaputa... Ciò che mi ha sconvolta è che questi bastardi che vorrei vedere morti su un tavolo da macellaio, mentre si allontanavano venivano salutati da alcuni dolcissimi delfini che gli facevano le feste avvicinandosi alla barca e saltando appena fuori a pelo d'acqua, sembrava che sorridevano, e questi all'improvviso li arpionavano in pieno corpo. Il documentarista si è spaventato e il commentatore ha detto: Non abbiamo potuto interferire in alcun modo. Sti bastardi hanno tirato su il delfino e gli operatori lo hanno inquadrato mentre moriva e si dimenava probabilmente con il dolore e il respiro spezzato, poi lo hanno fatto a pezzi per farne esche fresche per gli squali.. NE HANNO UCCISI 3 almeno 3 ne ho visti nel filmato... Il secondo delfino che si è avvicinato è sato arpionato allo stesso modo e la madre che era li vicino si allontanava e ritornava per non abbandonare il suo cucciolo.. E' stata arpionata anche lei. Ho i brividi vi giuro, ho pianto pensando che questa cosa che io ho visto solo quel giorno in quel documentario accade presumo tutti i giorni e io vorrei che tutto questo si fermasse all'istante è troppo triste. Nel proseguo del documentario si vedeva che gli operatori erano scesi da quella barca ed erano saliti su una barca (penso il giorno dopo) di un tipo che doveva essere una sorta di guardiano del braccio di mare, con una divisa e con il fucile a caccia di bracconieri e pescatori senza licenza. Li ha arrestati almeno credo, è salito sulla loro barca in cerca di pinne di pescecane e ne ha trovate, ma il punto è che questi bastardi non saranno accusati di aver ucciso dei delfini. Sto così male vi giuro, mentre scrivo piango perchè ripenso a quelle scene, a quel piccolo dolce delfino che veniva in fiducia e abitudine a giocare vicino alla barca dei pescatori e veniva ucciso in maniera così crudele. Vorrei poterli ammazzare con le mie mani quei bastardi, arpionarli con una lancia affilata e mentre aspetto che muoiano gli darei anche fuoco.
Sono sconvolta.
 
Sam


Modificato da Samantha - 24 Settembre 2006 alle 13:06
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 24 Settembre 2006 alle 19:27
Cara Sam,
anch'io ho visto quel documentario, ma un pò di tempo fa su di un'altra rete. Posso capirti in pieno.
A distanza di tanto tempo, mi è rimasta fissa nella mente l'immagine del piccolo di delfino arpionato e tenuto sottobarca ed il documentarista che domandava al pescatore perchè egli lo tenesse così ed il pescatore, senza problemi, anzi orgoglioso di tanta furbizia da lui messa in pratica, spiegava che la madre non lo avrebbe MAI lasciato e che, quindi, sarebbe venuta a portata di arpione. Infatti poco dopo così è stato.
Più infimo dell'omicidio è il reato di sfruttamento degli istinti di sopravvivenza e dei sentimenti (per quanto riguarda noi umani) per poter raggiungere i propri scopi...
Se può consolarti, cara Sam, sappi che ciò che hai visto avviene, QUOTIDIANAMENTE, in tante case ai danni dei più deboli, inteso nel senso di più delicati emotivamente.
Quante mamme, quanti papà, sfruttano l'amore che i loro figli gli portano per poter approfittare di loro, intendo nel senso più ampio del termine, non mi riferisco solo ad abusi sessuali.
Ho detto questo per cercare di aiutarti a metabolizzare l'inevitabile realtà che la vita è ANCHE questo: freddezza d'animo tale da portare alle più infime azioni verso le altre forme di vita.
Ma finchè ci saranno persone che, come te, avranno una lacrima che scende lungo il viso nel constatare una ennesima bruttura dell'animo umano, bè, vorrà dire che non tutto è perduto...
Grazie per la tua sensibilità..
Con affetto
Aida


Modificato da stellinamare200 - 24 Settembre 2006 alle 19:31
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Samantha
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 25 Settembre 2006 alle 02:23
Vorrei che fosse impedito a quelle popolazioni di andare per mare a far danni di qualsiasi tipo, con un'azione anche forte non so, distruggere tutte le loro barche per esempio, ma pensandoci ne costruirebbero di nuove, vorrei che qualcuno facesse controlli serrati per salvaguardare gli abitanti del mare, e sinceramente a quelli che sfuggono al controllo gli auguro di finire male magari prima dilaniato e poi nella pancia di uno di quei pescecani che vogliono predare.
Un bacio
 
Sam
P.S.
Grazie Aida sei un tesoro e scusate se sono andata off topic.
 
IP IP tracciato
mazzinetor
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 29 Maggio 2007 alle 16:57

IO MI SONO ISCRITTO OGGI AL FORUM E SFORTUNATAMENTE LA MIA ATTENZIONE E' CADUTA SUL TUO MESSAGGIO....................................QUALE SORPRESA NELLO SCOPRIRE CHE ESISTANO AL MONDO DEGLI INDIVIDUI CHE RITENGONO IL GENERE UMANO AL DI SOPRA DEGLI ALTRI! VEDI, CARA SAMANTA, L'UOMO, E' SOLTANTO UNO DEGLI INNUMEREVOLI COSTITUENTI DI U'ENTITA' LEGGERMENTE PIU' IMPORTANTE, CHE SI CHIAMA NATURA...CONOSCI IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA?? FORSE NO, SE RITIENI DI POTER DIRE CHE VORRESTI ELIMINARE QUALCOSA O QUALCUNO DALLA FACCIA DELLA TERRA.. CONCLUDO IL MIO INTERVENTO DICENDO CHE TUTTI COLORO CHE SONO COME TE, DOVREBBERO COSTRUIRSI UN MONDO A LORO MISURA, POSSIBILMENTE IL PIU' LONTANO POSSIBILE DA QUELLO CHE VIVO IO CON TUTTI QUELLI CHE HANNO IL MASSIMO RISPETTO DI TUTTI GLI ESSERI CHE VI FANNO PARTE...COMPRESI GLI SQUALI BIANCHI CHE A TE DANNO TANTO FASTIDIO...COMINCIA A COSTRUIRE L'ASTRONAVE E PARTI!!!!!

gianni
IP IP tracciato
trogu
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 31 Maggio 2007 alle 16:27
Sono stupefatto, senza parole...
inizialmente pensavo l'intervento fosse ironico... dimmi che è così, ti prego...
 
Poi ho cominciato a pensare che parlasse sul serio, nel caso ti pregherei di fare una ricerca con google della voce "catena alimentare", il primo link che trovi va bene, leggilo con attenzione e trai tu le dovute conclusioni.
 
Se poi mantieni la tua posizione iniziale, ti consiglio di usare un altro approccio con il tuo metodo, sterminiamo tutti gli imbecilli, se ci pensi ti accorgi subito che sono molto più pericolosi...
 
Parlando invece seriamente, ripopolare squali non è proprio semplice, prova a documentarti sulla loro riproduzione, scoprirai che proprio uno squalo ha la gestazione più lunga nel mondo animale e che le natalità sono numericamente inferiori a quanto pensi.
 
Ciao
Antonio
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 9 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet