![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argomenti Vari | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
<< Precedente Pagina di 2 |
Autore | Messaggio |
delfina06
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 31 |
![]() |
non c entra niente, anche a me piace il mare, ma io non rischierei mai la vita facendo immersioni vicino agli squali.
un' amante del mare non si vede solo dal n° di immersioni che fa.
![]() |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
L'argomento sta uscendo Fuori Tema (OT).
Cosa portiamo sott'acqua? ![]() Modificato da Franco62© - 28 Maggio 2006 alle 09:44 |
|
![]() |
|
delfina06
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 31 |
![]() |
chiudete la discussione allora.
|
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Delfina, è la seconda volta che intervieni a "sproposito" su questo Forum.
Non mi è sembrato, chiedo scusa se sbaglio, che la tua presenza sia stata accolta in maniera tale da giustificare il tuo comportamento. Giusto per "memoria" puoi rileggere i tuoi interventi? Chiudere un post è molto semplice; è difficile seguire democraticamente e con rispetto le regole dei Forum. Il Forum di MondoMarino è moderato. Gli Amministratori e i Moderatori esistono per questo, sanno cosa fare, quando intervenire e, alla fine, quando CHIUDERE un post. Nulla ti vieta di aprire un nuovo post dove discutere le tue argomentazioni ma nella civile e democratica convivenza, che ci piaccia o no, dobbiamo rispettare le regole. Grazie per la tua collaborazione. Modificato da Franco62© - 28 Maggio 2006 alle 21:07 |
|
![]() |
|
delfina06
![]() |
è finita la predica???
grazie!
come ha detto lei questo è un forum dove la gente parla civilmente,
a me non sembra affatto di essere stata maleducata o volgare.
comunque non risponderò mai piu ne metterò piu un nuovo messaggio in questo forum!!
BUONA SERATA
![]() Modificato da delfina06 - 28 Maggio 2006 alle 20:13 |
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Ehm, permesso? Chiedo scusa io se ho detto qualcosa che non andava, anche se non mi pareva. Volevo solo essere positivo ed incoraggiante.
Comunque, mi sembra di aver dimenticato di scrivere una cosa importantissima:
quando io vado sott'acqua la cosa che porto sempre con me è
IL MIO GRANDE AMORE PER IL MARE!
Spero, e ne sono sicuro, che la stessa cosa valga anche per tutti voi!
Ciaoooo!
Davide Barzazzi
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
Franco Iannello
![]() |
Postato originariamente da delfina06 è finita la predica??? grazie!
come ha detto lei questo è un forum dove la gente parla civilmente,
a me non sembra affatto di essere stata maleducata o volgare.
comunque non risponderò mai piu ne metterò piu un nuovo messaggio in questo forum!!
BUONA SERATA
![]() Delfina, nessuno ha fatto "prediche" e nessuno ha detto che sei stata: "maleducata" - "volgare". Perchè tirare in ballo aggettivi non appropriati e mai menzionati?? Non penso, comunque, di chiudere un post solo perchè non si riesce a seguire l'argomento trattato. Posso ed è mio dovere di Admin/Moderatore, ricordare di stare in tema perchè sia utile a tutti. Nessuno è arrabbiato e nessuno ha postato emoticons "angry". Grazie, comunque, per la tua collaborazione. |
|
![]() |
|
Mike Diver
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 08 Giugno 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 84 |
![]() |
Ciao Davide,
è un pò che non navigo sul forum e per ricominciare ho deciso di rispondere a questo topic, interessante divertente e, concedimelo, anche filosofico. Nelle varie risposte lette, ho trovato un elenco, percarità giustissimo, di dotazioni di sicurezza, emergenza e tecniche di innegata utilità, ma scontate e comunque "bagaglio necessario" ed oserei dire facoltativo/obbligatorio! Io credo, amici subacquei, che Davide volesse conoscere le nostre sensazioni, i nostri pensieri, le emozioni, gli stimoli che noi tutti, interiormente, trasportiamo nel profondo blu. Pecarità anche io tra doppia zavorra per gli allievi, la mia ragazza e tutto il roncato shuttle di attrezzatura, mi tutffo sembrando un incursore di sua maestà ma anche in questi casi (che sono esistono per la maggior parte della mia vita da diver) porto con me la felicità vivere sempre una nuova emozione in un mondo che non giudica, che ti apprezza come sei e che ti rispetta, se rispettato. Poi se qualcuno brevettasse un case stagno fino a 10 atm per il mio i-pod, mi farebbe un piacere ![]() Ciao a tutti. |
|
... Ed Entrando Nel Mondo Blu Del Silenzio Amo Ritrovarmi Con Me Stesso E L'Essenza Della Vita
Michele info@mikesdivers.com |
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Ciao Mike, era infatti da un po' che non ti vedevo gironzolare per il sito. Ti ringrazio per il tuo intervento in quanto hai colto in pieno la mia "provocazione" bonacciona. Effettivamente, da un lato credo che sia molto interessante sapere cosa si portano gli altri sott'acqua, in quanto a volte da una domanda simile si ottengono risposte che ci possono suggerire qualcosa di utile da portarsi sott'acqua. D'altro canto, quando ci immergiamo, portiamo con noi un bagaglio di emozioni e sensazioni che sono così personali al punto che a volte non riusciamo a condividerle con nessuno, neanche con noi stessi, e una piccola provocazione, a volte, può fungere da stimolo per farci riflettere che quando esploriamo il Mondo Marino non portiamo con noi soltanto oggetti, ma anche emozioni.
Grazie ancora e fatti sentire più spesso!.
(A proposito, sto progettando una granfacciale con copriorecchie per I-Pod. Ti può interessare?)
Ciao
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
Filter
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Giugno 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 14 |
![]() |
spero di non uscire dal CORO....
io non posseggo nessun tipo di brevetto per bombole...non ho mai provato...sono brevettato solo in apnea...e quindi la mia attrezzatura è all'essenziale diciamo che la mia attrezzatura cambia in base a cio che devo fare 1) snorkeling su barriera o immersioni di vario genere: ...vesto un mutino 3 mm foderato/foderato con 3 kg di piombo....un coltello, piu piccolo è, meglio è..se mai un uno sgancio che non sia troppo duro (fidato aiutante nelle situazioni pericolose...)... un boccaglio da ara con valvola di sfogo sotto...e maschera di buona visione...e pinne corte in plastica..e macchina fotografica nikonos V...vorrei portarmi la mia canon 7mpx ma non ho lo scafandro... 2) per le immersioni sul cavo (molto rare purtroppo...dovrei intensificarle): vesto una muta 5 mm liscia fuori e spaccata dentro con 4 o 5 kg di piombo ...maschera con volume interno ridottissimo...ma in verità sto cercando si eliminare anche la maschera...per far posto ad un paio di occhialini fatti apposta per ridurre al minimo il volume d'aria da compensare (inventati da un francese, in giro non si trovano e mi sa che sarò costretto a costruirmeli...ma non cio proprio tempo...); niente boccaglio...coltello sempre...e ovviamente pinne lunghe in carbonio! bhe...quotando la frase di davide: D'altro canto, quando ci immergiamo, portiamo con noi un bagaglio di
emozioni e sensazioni che sono così personali al punto che a volte non
riusciamo a condividerle con nessuno posso condividere in pieno cio che è stato detto. Quando si comincia la discesa...fin dalla capovolta iniziale...si entra quasi in un altra dimensione...è come astrarsi per quel minuto e mezzo / due...entrare in un altro mondo fatto di pensieri ricordi...emozioni...gli occhi chiusi, giu lungo il cavo, come se ripercorressi in qualche modo la tua vita, i tuoi errori...poi risali apri gli occhi respiri, torni a vivere...e poi giu di nuovo per un altra aventura....ok mi fermo senno si va OT... spero di aver dato anche io il mio contributo parlando di apnea e dell'attrezzatura, uscendo un po dalle righe... cioauzzzzzzzzzzzzzz |
|
"non si scende in apnea per vedere, ma per guardarsi dentro"...[Umberto Pelizzari]
|
|
![]() |
|
davide barzazzi
![]() |
Grazie per la tua risposta, Filter!
L'intervento da parte di chi immerge in apnea non puo' che essere prezioso.
Ciao
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
leo'sub
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 229 |
![]() |
ciao a tutti
molto interessante questo topic.... quello che porto proprio sempre e' la mia ingombrante attrezzatura fotografica che mi da' modo per' di rivivere le immersioni attraverso le immagini per centinaia di volte anche quando sono sulla terraferma certo immergersi per fare foto e' forse un po diverso... io ho riscoperto e riscopro quanto e' bello immergersi in quelle rare volte che ho avuto un problema alla fotocamera.... per uscire un po dalla poesia ed entrare nel merito "tecnico" se faccio immersioni in corrente porto sicuramente la boa a siluro attaccata ad un piccolo mulinello il computer lo do' per scontanto e spero non esista nessuno che si immerge senza a qualsiasi livello porto sempre un coltellino messo in modo da non ferirmi o ferire qualcuno sia durante l'estrazione sia quando viene riposto e comunque lontano dai comandi del gav porto un tagliasagola e qualche moschettone di sicurezza per qualsiasi evenienza porto sempre una torcia anche di giorno e almeno due se in notturna porto una asticella in acciaio nei mari tropicali per evitare di danneggiare gli organismi magari in caso di forte corrente o per fermarsi a fare una foto in posizione improbabile porterei volentieri una maschera aggiuntiva ma non ho tasche e mi pare niente altro cerco di tenere tutto al suo posto senza intrecci senza nulla di penzolante o sporgente e ti portare sempre e' solo il minimo indispendabile a seconda del tipo di immersione specialmente per le immersioni in grotta dove il materiale da sistemare e' tanto non porto zavorra estraibile ne' pesi supplementari.... Modificato da leo'sub - 10 Luglio 2006 alle 16:39 |
|
Leo.
il mio nuovo sito.... www.photographando.it/leo |
|
![]() |
|
Claclya
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 15 Luglio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11 |
![]() |
nn ho mai fatto immersioni...ma qst'anno voglio proprio iscrivermi in un corso x sub e leggere ciò ke scrivete voi fa aumentare la voglia che ho di immersioni!!!
![]() |
|
Claclya
|
|
![]() |
|
danielina
Groupie ![]() Iscritto dal : 12 Giugno 2006 Status: Offline Posts: 43 |
![]() |
in barca porto sempre cinghioli di ricambio per maschera e pinne, e poi mi immergo SEMPRE con
-calzini in neoprene di due colori diversi (per farmi riconoscere dal mio compagno; se siamo in tanti aggiungo una bandana legata alla caviglia, per lo stesso motivo)
-guanti
-muta monopezzo integrale (con le braccia) 5mm+ corpetto con cappuccio 5mm... se ho freddo aggiungo mutino 3mm
-torcia, anche di giorno
-lavagnetta, per prendere appunti di orientamento (sehhhhh! neppure dentro casa mi oriento!!! sono un disastro... ma insisto!! prima o poi almeno per sbaglio la troverò la barca!!!), per comunicare con compagno, col gruppo, per appuntare domande su qualcosa che vedo o che mi viene indicata ma non conosco.
- pedagno con sagola
- il mio marito/buddy ha un coltello. A me fa paura, e di Rambo in famiglia ne basta uno
- computer
- almeno 4 moschettoni attaccati al gav perchè "hai visto mai??"
- buste di plastica. Con una mi aiuto ad infilare la muta, e un'altra la porto per raccogliere reperti archeologici (lattine, bottiglie, altra plastica, e quant'altro di schifoso finisce in mare per colpa d'altri )
Presto spero che avrò anche l'attrezzatura fotografica.
Durante una delle ultime immersioni un subacqueo assistendo alla mia vestizione mi ha chiesto ridendo se avessi pure spazio per portarmi un sandwich
![]() ![]() |
|
![]() |
|
spray
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Giugno 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14 |
![]() |
io porto sempre:
bussola, tabella,orologio,maschera di riserva,lavagnetta da avambraccio che trovo molto piu' comoda delle classiche( e' subito stto mano)pedagno,
e un gadget che a detta dei sub piu' esperti...e' inutile...ma io ho dei dubbi
.. e' la paperella da attaccare alla frusta del jacket, credetemi niente piu' shekerateda rimbambirsi la mano.
l'immancabile FA-MI SUPERSTAR fedle compagna d'immersioni, e per le nott.
una mini lampada da spallaccio per la strumentazione.
caio e buone bolle a tutti
AZOTO FOREVER
|
|
Ciao Spray
buone bolle a tutti! AZOTO FOREVER!!! |
|
![]() |
|
bludeep
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 53 |
![]() |
In barca, nella mia cesta c'è sempre TUTTO!!! Cioè quello che avete
detto tutti voi e forse qualcosa di più, ma è in relazione al tipo di
immersione (parete, secca ecc.) che scelgo cosa portare "sotto" a parte
l'immancabile OLY e da un pò di tempo a questa parte (dopo una brutta
esperienza, come ho scritto su un altro post) DUE computer, uno al
polso e l'altro in tasca.
Ciao |
|
![]() |
|
<< Precedente Pagina di 2 |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet